• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto Plasma Entry-Level Samsung o Panasonic

Ragazzi son deciso... vado a prendere il 43e490 a 399€ in offerta da domani... per par condicio avete poco tempo per propormi un alternativa a led allo stesso prezzo che risolva la mancanza del Full HD e non mi faccia rimpiangere questo plasma... grazie!

ti butto un paio di modelli:
sony KDL 40R473 sui 450
Samsung UE40EH5000 sui 370

tutta roba base tanto quanto i plasma ma fullhd
io da 2,40 mt comprerei senza problemi il plasma comunque!
da valutare la questione riflessi

ti butto un paio di modelli:
sony KDL 40R473 sui 450
Samsung UE40EH5000 sui 370

tutta roba base tanto quanto i plasma ma fullhd
io da 2,40 mt comprerei senza problemi il plasma comunque!
da valutare la questione riflessi

La questione riflessi non dovrebbe essere un problema, la sala è illuminata al mattino, mentre il pomeriggio è in penombra ( la portafinestra è ad ovest), in ogni caso posso sempre accostare le antine esterne per fare ombra... per il discorso distanza posso ridurlo cambiando disposizione dei mobili, ma quello che mi preme è capire se, aldila della risoluzione, come qualita di immagine è migliore il 43e490 tanto da poter rinunciare al full hd di quei due modelli led

Ops!! Sempre su marcopolo: 549€ - 20% = 439€!! Ma è terminato!! Lo ha preso un mia amico la settimana scorsa!!! Sul sito è ancora presente ma non più disponibile!!! Il fatto è che queste offerte capitano ma bisogna essere pronti ad afferrarle perchè ovviamente terminano immadiatamente!! Tutto ciò per dire che se non prendi quel 43E490 (che comunque male non è) stai sicuro che capiterà a breve qualche altra offerta (tipo il 50 fullHD a 399€ 0 42 hdready a 299€).

Ops!! Sempre su marcopolo: 549€ - 20% = 439€!! Ma è terminato!! Lo ha preso un mia amico la settimana scorsa!!! Sul sito è ancora presente ma non più disponibile!!! Il fatto è che queste offerte capitano ma bisogna essere pronti ad afferrarle perchè ovviamente terminano immadiatamente!! Tutto ciò per dire che se non prendi quel 43E490 (..........[CUT]

Sai mica ogni quanti giorni mettononle offerte nuove?

Non è facile dirlo ma alternano spesso: Il 20% è abbastanza usuale e se si ha la fortuna di abbinarlo ad un fine serie o ad un volantino in atto.... Pensa che ho a dicembre ho preso un 42UT50 a 390€!!!! Ora sto tenendo d'occhio il 42ET60 che mi serve per dopo l'estate: riuscissi a prenderlo a circa 500/550€....!
Il bello è che poi, se hai la fortuna di avere un negozio vicino, prenoti e paghi/ritiri in negozio. So che anche MW si sta attrezzando per lo scegli e ritira!!

Ultima modifica:
Non è facile dirlo ma alternano spesso: Il 20% è abbastanza usuale e se si ha la fortuna di abbinarlo ad un fine serie o ad un volantino in atto.... Pensa che ho a dicembre ho preso un 42UT50 a 390€!!!! Ora sto tenendo d'occhio il 42ET60 che mi serve per dopo l'estate: riuscissi a prenderlo a circa 500/550€....!
Il bello è che poi, se hai la fortu..........[CUT]

Non è che poi lo vendi quel 42ut50?? :D

Se è ritenzione si toglie, se è stampato no. Per capire se è ritenzione o stampaggio dovresti provare a lasciarlo acceso su un canale analogico vuoto (formicolio) per alcune ore e vedere se diminuisce, se no è stampato. Cmq controlla puo darsi che non lo sia e ti stai fasciando la testa inutilmente.

Se è ritenzione si toglie, se è stampato no. Per capire se è ritenzione o stampaggio dovresti provare a lasciarlo acceso su un canale analogico vuoto (formicolio) per alcune ore e vedere se diminuisce, se no è stampato. Cmq controlla puo darsi che non lo sia e ti stai fasciando la testa inutilmente.

Infatti... sarà sicuramente tutto in ordine! :D

Prima di acquistarlo ti fai dare il telecomando e nelle impostazioni selezioni la barra di scorrimento. Controlla che non ci siano immagini fantasma (guarda negli angoli in corrispondenza dei loghi canale. Se ci sono aloni e dopo 30 minuti non sono andati via lo lasci lì. Altrimenti anche con 2500 ore è sempre meglio del 43E490.
Anche io lo avevo trovato esposto (per un amico) ma dopo 24 ore di pulizia ed immagini a schermo pieno (fatto dal commesso in negozio) lo stampaggio (logo MTV) era rimasto e pertanto ho lasciato perdere (forse in una settimana andava via ma non si poteva rischiare): ovviamente se per 4/5 mesi si mette un solo canale non si può pretendere!!!!

Prima di acquistarlo ti fai dare il telecomando e nelle impostazioni selezioni la barra di scorrimento. Controlla che non ci siano immagini fantasma (guarda negli angoli in corrispondenza dei loghi canale. Se ci sono aloni e dopo 30 minuti non sono andati via lo lasci lì. Altrimenti anche con 2500 ore è sempre meglio del 43E490.
Anche io lo avevo t..........[CUT]

l'ho già preso perchè non ho tempo di stare cosi tanto in negozio, le verifiche le faccio a casa con calma e nel caso glielo riporto

In pausa pranzo ho dedicato una ventina di minuti per testare il televisiore. Appena acceso è andato nella schermata per la sintonizzazione dei canali e in quella videata si vedeva una banda rossa in fondo, con delle scritte non molto forte ma si vedeva... come nella prima immagine...

poi ho interrotto la sintonizzazione e ho guardato alcuni canali per capire quanto si vedesse questa barra, e nulla...
Allora ho caricato un immagine bianca su una chiavetta e messa sul televisore, ed effettivamente si notava questa barra e forse anche altro... allora sono tornato a visualizzare alcuni canali, dopo son tornato alla schermata bianca e si notava meno, fatto questo un paio di volte e poi non si vedeva più nessuna ritenzione... come da immagine....

ho fatto la prova del nove tornando alla schermata della sintonizzazione, e anche li non si vede più nulla... purtroppo le foto non sono venute bene ma dovrebbero rendere l'idea...

Qui:
http://www.avmagazine.it/forum/29-d...ay-e-tv/175424-pulizia-display-senza-imbrogli
trovi qualcosa per ridurre i fenomeni di ritenzione più evidenti.
Non ti fossilizzare troppo, l'importante è che non si avverta nulla nella visione normale.
essendo il mio primo plasma e non avendo mai visto un effetto ritenzione / stampaggio vorrei solo capire se da quello che ho descritto va tutto bene o ci sono problemi, poi stasera lo provo ancora, anche al buio cosi da capire bene come va...
Vorrei dei pareri su ciò che ho descritto e fotografato, grazie!