• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto Plasma Entry-Level Samsung o Panasonic

Se sei troppo vicino semplicemente vedi i pixel, è lo stesso principio che ti spingeva a guardare i vecchi tubi catodici da distanze siderali. Con quel budget se ti interessa riesci a prendere un refurbished, a questo punto potrebbe essere una idea valida.

Potrebbe essere un idea ma vorrei avere delle opinioni da chi li ha acquistati e su quale negozio, perche quello famoso ha tanti pareri negativi...

Quindi anche a quasi due metri di distanza con un hd ready vedrei la grana dei pixel?

Raga ho cambiato la ddisposizione della sala ed ora sono a 2.40mt di distanza di visione, cosi si può prendere in considerazione il plasma hd ready?

Da 2,4 metri già si ragiona e un 42 HDready può anche andare!!
Solo che a questo punto si potrebbe presentare un'alternativa e cioè 50 pollici fullHD: pochi giorni fa l'LG 50PA5500 era a 399€ e non dovrebbe essere difficile trovarlo a circa 450€.
Con il 50 fullHD risolvi il problema della grana e ti puoi riportare sino a 2 metri (per visione in Hd).
Sul fatto che l'LG non abbia un nero eccezionale sappi che comunque siamo a livello dei 42 HDready.

Da 2,4 metri già si ragiona e un 42 HDready può anche andare!!
Solo che a questo punto si potrebbe presentare un'alternativa e cioè 50 pollici fullHD: pochi giorni fa l'LG 50PA5500 era a 399€ e non dovrebbe essere difficile trovarlo a circa 450€.
Con il 50 fullHD risolvi il problema della grana e ti puoi riportare sino a 2 metri (per vi..........[CUT]
mah... dove lo trovi a 399? online si trova a 499... ed è fuori budget per me...

Era su marcopoloshop ma oramai è terminato!! Non è difficile trovarlo a poco di più in quanto è un 2012!! Su trovaprezzi parte da 499€ ma... ovviamente non c'è solo trovaprezzi!!.
Scusami se mi permetto: una tv non è una cosa che si cambia ogni anno e....50 euro in più o in meno per acquistare la TV più idonea non dovrebbero farti rinunciare alla "quadratura del cerchio"!!!! Capisco che 7/800€ vanno ben oltre il budget ma...50€ rimandi l'acquisto di un mese e...le metti da parte. Se poi ne fai una questione di principio per rispettare il budget prefissato.... per carità, ma io non rinuncerei alla cosa che meglio si adatta alle mie esigenze per soli 50€.
Scusami se sono stato esplicito e non mi sono fatto "gli affari miei" ma....
Poi magari avrai dei validi motivi e pertanto....

Ultima modifica:
Era su marcopoloshop ma oramai è terminato!! Non è difficile trovarlo a poco di più in quanto è un 2012!! Su trovaprezzi parte da 499€ ma... ovviamente non c'è solo trovaprezzi!!.
Scusami se mi permetto: una tv non è una cosa che si cambia ogni anno e....50 euro in più o in meno per acquistare la TV più idonea non dovrebbero farti rinunciare..........[CUT]

Hai fatto bene a parlar cosi, ma il punto è che un 50" diventa impegnativo come dimensioni,dato che sono in affitto se dovessi cambiare casa mi scoccerebbe dovermi fare il problema del televisore. Un 42" è piu semplice da piazzare, e di lg non sono molto convinto, se poi trovassi l offertona allora la prendere in considerazione!

Peccato!! Pensa che fino a 4/5 giorni fa c'era, sempre su marcopolo, il 42PN450B a 299€.

Comunque un 50 pollici male che vada a 300€ si rivende o si piazza (amici, parenti...)!!! E poi non è detto che nella ipotetica casa non ci stia!!! Dove c'è posto per una tv da 1 metro c'è posto anche per una da 1,2 metri!!!

Ultima modifica:
Peccato!! Pensa che fino a 4/5 giorni fa c'era, sempre su marcopolo, il 42PN450B a 299€.

Comunque un 50 pollici male che vada a 300€ si rivende o si piazza (amici, parenti...)!!! E poi non è detto che nella ipotetica casa non ci stia!!! Dove c'è posto per una tv da 1 metro c'è posto anche per una da 1,2 metri!!!
L ho visto anche io ma non so nulla di quel modello e non l ho considerato... per il 50 ci penso e aspetto... intanto vorrei capire se il 42 hd ready va bene a 2.40 mt di distanza...

Sì, per un 42 pollici hdready si considera una distanza di visione ottimale sui due metri e mezzo, quindi direi che ci sei vicino

Ciao,
Da circa un anno guardo un lg 42pt353 da 2,30 metri e ti dico che va bene,anzi molto hene visto che l ho pagato 299 euro...
Confermi
O che da piu' vicino non va bene,quando mi siedo sul tappeto con la bambina,quindi circa 1,5 mt si vedono alla grande i pixel!
Se puoi comunque vai di lg 50 pollici fullhd,ho avuto un 50pk350 ed era ottimo sia in sd che in hd basta ricordarsi quanto poco costa e non pretendere da lui prestazioni da tv che costano il doppio!

2,4 metri sei al limite pertanto...può andare!!
Tieni comunque presente che gli HDready 42 da 3/4 anni sono tutti uguali e di in anno in anno cambia solo la sigla, leggermente il case o qualche formato in più che la eventuale usb legge!!
Io ad esempio ho il 42PJ350 che è uguale al seccessivo 42PT353 e ...42PA4500...42PN450.
Stessa cosa per Panasonic: 42X20, 42C3,42X50,42X60. Samsung idem 43D450, 43E450, 43F450.

Il pannello è sempre lo stesso come lo è in linea di massima l'elettronica.

Ultima modifica:
2,4 metri sei al limite pertanto...può andare!!
Tieni comunque presente che gli HDready 42 da 3/4 anni sono tutti uguali e di in anno in anno cambia solo la sigla, leggermente il case o qualche formato in più che la eventuale usb legge!!
Io ad esempio ho il 42PJ350 che è uguale al seccessivo 42PT353 e ...42PA4500...42PN450.
Stessa cosa per Panasoni..........[CUT]

Ho capito... tu sapresti dirmi la differenza tra il samsung 43e450 e il 43e490? Oltre al 3d cambia altro? Il 490 è un modello migliore del 450? Lo troverei da domani in offerta in un supermercato a 399 € con due occhialini...

si,non cambia altro!399 va bene se ti interessa il 3d,altrimenti non e' raro trovare quel tipo di tv,plasma entry level,a 299...
in qualche sottocosto ho visto anche il 43e450 a 299!
ora pero' non sono informato sull'andamento del mercato!

Il fatto è che secondo me un 3D hdready è un controsenso. Il 3D dimezza la risoluzione e pertanto dovendosi allontanare per non vedere grane ed altro la cosa fa perdere il coinvolgimento che rende il 3D godibile!!!

Il fatto è che secondo me un 3D hdready è un controsenso. Il 3D dimezza la risoluzione e pertanto dovendosi allontanare per non vedere grane ed altro la cosa fa perdere il coinvolgimento che rende il 3D godibile!!!

anche il 3d attivo dimezza la risoluzione?pensavo solo il passivo!

si,non cambia altro!399 va bene se ti interessa il 3d,altrimenti non e' raro trovare quel tipo di tv,plasma entry level,a 299...
in qualche sottocosto ho visto anche il 43e450 a 299!
ora pero' non sono informato sull'andamento del mercato!
oggi ho visto da vicino sia il 490 che il 430.... non sono stato a guardare la qualità dell'immagine perchè erano collegate in scart bleah... ma ho notato che il 490 ha il supporto girevole, e dovrebbe essere wifi direct (da sito samsung), la base girevole è una cosa comoda che a me serve, quindi credo che optero per il 490 se non trovo un 50" in offerta come suggeriva l'amico prima

Ragazzi son deciso... vado a prendere il 43e490 a 399€ in offerta da domani... per par condicio avete poco tempo per propormi un alternativa a led allo stesso prezzo che risolva la mancanza del Full HD e non mi faccia rimpiangere questo plasma... grazie!

lg 42lm620s a 440/450€: LED, fullHD, 3D passivo con 4 occhiali, LAN, wifi, smartTV, decoder digitale terrestre e satellitare.