Come non detto

Le 3 di notte e eccomi qua!
Allora, oggi è andata un po' meglio.
Dire po' è riduttivo in realtà, non tanto per la qualità dei risultati raggiunti (modesti) ma per la relativa facilità cui ci sono arrivato, senza brancolare nel buio andando alla fine a caso per disperazione.
Soprattutto, avendo imparato ad usare ControlCAL, il tutto comodamente seduto sul divano, senza telecomandi tra i piedi, non ammucchiato per terra come le altre volte.
Una cosa veramente utile e comoda - tra le altre - è che se ci si muove in modo ordinato si può salvare di volta in volta il file dei settaggi del TV e quello HCFR con le misure che ne sono scaturite, così che in qualsiasi momento si può tornare indietro ai setting che avevano dato una certa misura che si sta guardando su HCFR e "inocularli" al TV
Sono partito da qui (
START)
Dopo 4 iterate guardando solo la RGB ero
qui (step 04).
Il che non mi sembrava male per la scala di grigi.
Allora sono passato al gamma, con molto timore...
... e infatti sono arrivato
qui (step 07).
Che è una situazione col gamma lievemente migliore, ma con la scala di grigi peggiore rispetto a quella da cui ero partito (04).
Ho usato i pattern GCD 10% APL.
Il gamma è veramente odioso...
Ho la sensazione che nonostante le accortezze seguite mi sta risuccedendo in parte quanto accaduto la volta scorsa, ovvero misure influenzate e sporcate agli alti IRE da ritenzione e quant'altro...
Per il momento però ho dato abbastanza
Sparate e aiutatemi a sistemare il gamma se no butto il VT dalla finestra (e ammazzo qualcuno)