Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ok ho fatto il test audio dei satelliti dall'onkyo e tutto funziona regolarmente..evidentemente il basso volume del segnale sky mi aveva ingannato..cmq grazie a tutti :-)

Edit...Testato ieri il primo film con i nuovi Surround...be che dire tutta un'altra storia...Ho fatto un'ottima scelta :-)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, volevo sentire insieme ad un amico questo marchio, possibilmente le rf82 o rf62, ma nella mia città (BS) non si trova un negozio che le abbia, sapete consigliarmi un rivenditore nel raggio di un 100 km che possa averle per andare a sentirle? Oppure qualcuno che vuole farsi disturbare a casa propria per un ascolto? :)
In più avrei qualche domanda da scambiare in p.m. per non andare OT se qualcuno è disponibile.

ma nella mia città (BS) non si trova un negozio che le abbia[CUT]

Guarda ho girato tutti i centri hifi di Milano e provincia per ascoltare delle rf82 e nessuno le teneva!
Mi hanno fatto sentire un pò fuori luogo visto che per loro, avendo un basso costo non le trattavano :p

Poi in un paesello della provincia padovana le trovo in una saletta fornitissima di un centro expert...le ascolto e le acquisto.
Ora le ho a casa attaccate ad un valvolare cinesone e suonano da paura.
Unica pecca al momento, ad alto volume, hanno una risonanza sui bassi che invade la stanza...ci sto lavorando per il giusto posizionamento.
Non ho ancora messo i puntali (ho il parquet).

@ivanedixie
Se non ti è di troppo disturbo, sarei disposto a portare le mie rf82 per sentirle sul tuo impianto e ambiente così "vediamo" se si riscontra quella fastidiosa risonanza...che dici:D
Vai di pm grazie

ciao a tutti, ho appena ritirato il sub sw-112
qualcuno può consigliarmi sulle impostazioni?
so che il proprio udito è il miglior consigliere possibile, ma volevo almeno una base su cui partire
grazie :)

Cacchio ragazzi sarebbe fortissimo se riuscissimo a organizzare tutti insieme (ivanedixie, macaule79, contegr@z) e con doppia prova delle rf62 e sorellone rf82, io metto a disposizione le mie spalle e braccia per portarle su... penso che ne varrebbe la pena.
Vi chiedo solo una cortesia enorme per me se fosse possibile e poi magari ci sentiamo tutti in p.m. altrimenti andiamo ultra o.t.
riusciamo a fare questa prova questo week end (sabato mattina o pomerigigo presto, domenica mattina o domenica primo pomeriggio)? perchè devo dare conferma per delle altre casse che vendono nel mercatino qui sul forum e se non do conferma al più presto le vendono ad un'altro il fine settimana prossima ed è per quello che chiedevo di sentirle perchè purtroppo volevo valutarle prima di prendere le altre.

Meglio parlarne in p.m. se no ci sospendono :-P

Ivanedixie casella p.m. piena non posso scriverti

Ultima modifica:
Salve a tutti sto leggende con molto entusiasmo questo thread...
Ho sempre letto sia male che bene di questo marchio e quindi vi esprimo il mio parere personale..
Nella giornata di ieri sono andato a fare un ascolto perchè dovrei acquistare dei diffusori per il mio Onkyo 609.
Come diffusori ero interessato per quelli da scaffale e ho sentito i seguenti marchi
B&W 686
Focal 705
Indiana line Diva 255..
In abbinamento con un Nad quindi suono neutrale tra i tre marchi quello che risultava più piacevole alle mie orecchie erano le Focal 705..
A un certo punto gli chiedo ascoltare le klipsch e siccome non aveva quelle da scaffale mi fà ascoltare le Rf 52..
Che dire mi sono innamorato di loro, sentendo un live dei Dire Straits riuscivo a sentire qualsiasi dettaglio dalla voce della folla,la chitarra Mark Knopfler fino alla batteria di Terry Williams.Dettagli piacevoli come preferisco io mi immagino in ambito Home theatre spaccano di brutto...
Molti di loro le criticano che sono martellanti, io non penso proprio:O

Ultima modifica:
Dimenticavo di dirvi che vorrei un consiglio siccome dovrei acquistare le klipsch avevo pensato a questa configurazione...
Sinto Onkyo 609
Frontale Rb 51
centrale Rc 52 (non posso prenderlo più grande altrimenti non ci stà nel mobiletto posto sotto la TV)
mentre per il surround è un dilemma perchè le rs 52 o rs 42 risulterebbero troppo grandi quindi avevo pensato alle rb 41
Subwoofer Rel T5
cavi potenza monster cable Xp/hp
la stanza è di 16 mq e l'uso è prevalentemente per HT, rock e dance
grazie anticipatamente

be!!! finchè ascolti gli Dire Straits è il loro "pane".. ma le hai sentire con il tuo sinto??? se NO a cosa erano collegate?? è mOOOOOOlto importante.
comunque ritornando alle klipsch rock e pop non sbagli. per L'ht sono al loro agio.
Dimenticavo di dirvi che vorrei un consiglio siccome dovrei acquistare le klipsch avevo pensato a questa configurazione...
Sinto Onkyo 609
Frontale Rb 51
centrale Rc 52 (non posso prenderlo più grande altrimenti non ci stà nel mobiletto posto sotto la TV)
mentre per il surround è un dilemma perchè le rs 52 o rs 42 risulterebbero troppo grandi quind..........[CUT]