[BD] Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

guarda Nicola...facciamo una scommessa...:D blu-ray.com darà a questo bd 4 stelle e mezzo

...Lucio, Dany, io ci metterei la FIRMA SUBITO, per vedere 4 e mezza nella loro Valutazione/Recensione, in primis quella di Svet, io adoro le Sue Splendide Recensioni, che sono Sempre, e Tecnicamente e Artisticamente parlando, Estremamente Valide e ben Bilanciate !!!
...Ripeto, a me basterà leggere ad inizio Recensione...:

"""Investigation of a Citizen Above Suspicion Blu-ray delivers stunning video and audio in this excellent Blu-ray release !!!"""

...e sarò gia stra-felice !!! :D :)

...P.S....:
...Dario, aspetto di leggere con impazienza, anche la Tua di Recensione !!! :)
 
Ultima modifica:
...Ho la vaga impressione/sensazione , che sará stata anche un "pochino" colpa mia ?!... :sofico: ...Sto facendo una pubblicità pressante a questo BD...manco l'avessi Editato Io in Persona ! :D
...Poi figuriamoci se non gli piace la resa... vedrete ORDE di Yankess Inferociti, che mi verranno a cercare chiedendo ...: "Did you see a guy named Jesse-James or Nicola ?? !! ... "We want to kill him " !!! :sofico:
...Scherzi apparte.
...Ve l'avevo detto io, che questo BD avrebbe stra-venduto all'Estero ;)
...Speriamo di non deluderli e di non fare brutta figura ...

...P.S...:

...Se volte tenere sott'occhio la situazione e volete farvi due risate col mio Inglese da scuola elementare ... eccovi il Link da seguire ,della Discussione aperta sul Foro di BluRay.Com....:

http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=219175

...e non ridete del mio Inglese !!! mi raccomando !!! :D
...pian piano , sto cercando di migliorare .
 
Ultima modifica:
Eccomi, jesse ;)

Allora... ho visionato soltanto qualche sequenza come mia abitudine (per non "rovinarmi" l'intera visione che farò quanto prima).
Il trasferimento regala immagini solidissime, con un elevato microcontrasto ed ottima colorimetria... insomma, per capirci, le caratteristiche tipiche di scansione 4K.
Tuttavia. Tuttavia, soprattutto in alcuni momenti, non credo si possa affermare di essere di fronte alla resa massima che un blu ray è in grado di restituire partendo dalla scansione di un negativo 35mm.

Per intenderci, quoto Dany

Nei primissimi piani di Volonte',manca quella incisivita' radiografica dell'incarnato (che invece mi aveva fatto a gridare al miracolo visionando la copia restaurata al cinema)

E' la stessa impressione che ho avuto io; i pp del grandissimo Volonté, pur essendo compattissimi, mancando porosità, sembrano afflitti da un leggerissimo "effetto flou". Nulla di drammatico intendiamoci, anzi, la resa globale potrebbe essere anche classificata come tipica dei girati anni '70.
Però, non posso non tenere conto della quotatura di Dany che ho messo fra parentesi: lui, il film, ha avuto la fortuna di vederlo di recente in sala, e se afferma che l'immagine era molto più radiografica... beh, diciamo che non faccio fatica a credergli.
Quindi non saprei come tirare le fila. Il disco è più che ottimo, però, forse, e dico forse, è possibile che qualcosa nel trasferimento non sia andata nel verso giusto. Diciamo che più che affermarlo me lo sto chiedendo... :)
 
Ultima modifica:
.... i pp del grandissimo Volonté, pur essendo compattissimi, mancando porosità, sembrano afflitti da un leggerissimo "effetto flou".
esattamente quello che ho visto io...quindi concordo totalmente con la tua analisi...come dicevamo con Dany...manca qualcosa...di sicuro quello che hai descritto fa parte di quel qualcosa
 
mancando porosità, sembrano afflitti da un leggerissimo "effetto flou".

...Dario ripeto, secondo il mio modesto parere, unitamente ai miei modesti mezzi di visione (che non sono minimamente paragonabili a quelli vostri ovviamente), la porosità sui primi piani c'è tutta , molto probabilmente, quell'effetto "flou", che avete riscontrato, è insito ed è una caratteristica del girato ( che potrebbe far capolino raramente...) e quindi non imputabile al Trasferimento in se, poichè sempre secondo me, il Trasferimento in BD è assolutamente Perfetto.
...Più di questo, io credo che neanche Label più affermate (come Criterion) possano fare.
...In ogni caso, a questo punto, muoio dalla curiosità di sapere cosa ne pensano i recensori di Bluray.com (ed altri pareri autorevoli in giro in rete chiaramente) , sono in contatto in questo giorni con Pro-Bassoonist , ed appena gli arriverà la sua copia , mi ha riferito che mi informerà immediatamente, così sentiremo anche lui cosa ne pensa ! :)

Come sta messo a bit-rate?

...Problemi di bitrate non ce ne sono Alpy, il disco viaggia sui 30-35 Mbps , con punte di 36-37
 
Ultima modifica:
Attenzione Nick,io non ho affermato che i primi piani sono da buttare a prescindere,anzi.Il mio dubbio sulla resa finale e' solo nel fatto che al cinema gli stessi primi piani erano MOLTO piu' porosi e radiografici e ti assicuro che l'effetto flou di cui si parlava era totalmente assente.Detto questo il BD e' assolutamente da consigliare a chiunque ami il film.Rimango pero' della mia convinzione:dal meraviglioso restauro visto al cinema,era lecito aspettarsi la perfezione in questo BD.Purtroppo non e' andata cosi'.
Per la cronaca,un mio collega di cui mi fido che lo ha come me visto al cinema (lo stesso cinema tra l'altro,l'Odeon di Milano),e ha giusto ieri visionato il BD (vpr Epson,schermo Screen Brilliant 200 cm,saletta oscurata) e' del mio medesimo parere.
 
Ultima modifica:
Attenzione Nick,io non ho affermato che i primi piani sono da buttare a prescindere,anzi.Il mio dubbio sulla resa finale e' solo nel fatto che al cinema gli stessi primi piani erano MOLTO piu' porosi e radiografici e ti assicuro che l'effetto flou di cui si parlava era totalmente assente.Detto questo il BD e' assolutamente da consigliare a chiunque..........[CUT]

...Figurati Dany, ci mancherebbe , infatti non l'ho mai detto e non l'ho mai pensato ! ;)
...Io ho capito benissimo cosa intendi (intendete) e ho utilizzato la parola "flou" , usata da Dario, semplicemente per dargli un nome e per descrivere questa "sensazione", in un certo qual modo.

P.S...:
...Comunque é possibile che solo noi 4-5 abbiamo preso sto BD ??!!
...Andiamo ragazzi su !!
...É una Pietra Miliare del NOSTRO Cinema , e con un Trasferimento/Master del genere, il BD va preso Obbligatoriamente !!!
...Abbiamo bisogno (aspettiamo) di altri pareri !!! ...I vostri !!! :)
 
Ultima modifica:
Comunque é possibile che solo noi 4-5 abbiamo preso sto BD ??!!
Eccomi quà! Anche io l'ho preso al "day one" !
Visto per intero sul mio plasma in firma, visto spezzoni random a casa di un amico a cui l'ho prestato su un led e su proiettore panasonic ptae3000, per me realizzazione stupefacente. Non ho dalla mia l'esperienza della proiezione che si è tenuta in alcuni cinema qualche tempo fa che maxreenn ha avuto la prontezza di non perdersi come io invece io ho purtroppo fatto, ma a me questa uscita mi soddisfa pienamente, imho da ritenersi in meritatissima buona compagnia insieme ai vertici dei restauri visti sul dischetto blu.
Il film... che dire... l'ho visto molte volte, ma continuo a sorpendermi che ogni volta il film mi rapisce come la prima, ogni volta lo stupore per questa opera è rinnovato come fosse ripetutamente la prima che vedo il film, la regia di Petri è qualcosa di sorprendente, per me una delle opere più geniali dal punto di vista della tecnica della costruzione visiva che il cinema italiano abbia creato
 
....Oooh, sia Lodato il Cielo !!!!!!! ...Finalmente !!!!!!!
...Stavo impazzendo !!!!!! ...Pensavo io fossi il solo a considerarlo un Trasferimento da Bava alla Bocca !!!!!! :cool:
...Non sai che peso mi hai tolto dallo stomaco !!!!!
...Sono Stra-Felicissimo che il BD ti sia piaciuto cosí tanto e soprattutto che il Trasferimento ti abbia Stupito come ha Stupito Me !!!!!! :)

...May God Bless You, Pyo !!!!!!! :ave:

...Non aggiungo null'altro a quanto hai gia detto, poiché siamo Straordiariamente in Sintonia e Viaggiamo sulla Stessa Identica Linea di Pensiero, Opera compresa !!!!!!!!!! :)
...Percíó perdonatemi ma devo, mi limito semplicemente, a Quotarti Interamente...Parola per Parola !!!!!!!

...EDIT...:
...Niente, Pardon, chiedo Umilmente Scusa...vorrá dire che ti Quoteró Ugualmente, Parola per Parola, ma virtualmente ;)


...P.s...:
...Gus, aspetto anche il Tuo di Commento !!! :)
 
Ultima modifica:
il problema è che in rete si trovano solo le rece di Jesse....:D ha invaso il web...:Daspetto con ansia qualche rece (blu-ray.com ...dvd beaver)per capire...io come Dany rimango dell'idea che questo bd non è certo da 5 stelle...
 
In ogni caso - sia ben chiaro! - il film è un capolavoro, l'edizione ottima, ergo l'acquisto è obbligato! :cool:


Tornando alla nostra piccola disquisizione, credo che una scansione 4K da negativo 35mm, 3 perforazioni, possa dare qualcosa in più, se il girato lo consente, ovvio.
Sinceramente, fermo restando la sensazione che ho descritto, avrei attribuito la resa del trasferimento alle caratteristiche del girato, se, però, non ci fosse stato il commento di maxrenn77 (e del suo collega), che ha visto recentemente il film al cinema.
Per me non è poco. Ricordano male entrambi? Valgono di più i soli dati tecnici del restauro che il fresco ricordo della visione? Può essere... non lo so... per me i dubbi sono il pane quotidiano... ;)
Sarebbe utile una recensione di un addetto ai lavori - tra l'altro, un ricordo per Luigi Kuveiller, che ha fotografato il film (e non solo) e che se ne è andato proprio all'inizio di quest'anno - , oppure qualche altro parere di chi è riuscito a vedere il film restaurato in sala ben attrezzata...
 
Ultima modifica:
In ogni caso - sia ben chiaro! - il film è un capolavoro, l'edizione ottima, ergo l'acquisto è obbligato! :cool:


...

Su questo non ci piove....però vorrei fare notare che dubbi (seppur minimi)su questo trasferimento li abbiamo già avuti in quattro(io e dario + Dany e il suo amico) di cui 2(Dany e il suo amico) hanno potuto avvalersi pure della visione al cinema...insomma ...direi che il dubbio è + che lecito
 
Top