• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Benq W1070 VPR Full HD 3D

Probabilmente quello che vedi non è altro che la perdita del segnale 3d con conseguente percezione del cambio dei colori; quando si gira la testa da una parte o dall'altra il segnale viene sganciato per poi riagganciarsi non appena il sensore degli occhiali torna davanti allo schermo.

No, non c'è perdita di segnale. Questo effetto lo noto oscillando leggermente la testa a destra e sinistra (appena un paio si cm, non girando la testa in modo da far perdere il segnale).
Un po' come quando guardi un monitor LCD e quando ti sposti cambiano un po' i colori.
Ma si nota solo su una schermata neutra (nel mio caso l'ho notato con una schermata bianca di un menù di un videogioco 3D (Whipeout su PS3).
 
Probabilmente sono le lenti degli occhiali che alterano l'equilibrio cromatico, senti cosa dice chi ha il tuo stesso tipo.
Se lo fa con e trambe le lenti allora sono proprio gli occhiali. Se li hai pagati poco fatte e una ragione e vivi sereno.

Ma coi film dà fastidio?
 
colore e tinta disabilitati!

Qualcuno sa spiegarmi se è normale che la regolazione del colore e della tinta siano disabilitate in qualsiasi impostazione, anche come user 1 e user 2?
Firmware 1.05.. comunque ottimo vpr. Poi con calma faccio tutte le prove. Mi è arrivato ieri... :-)
 
Ultima modifica:
Il mio modello acquistato un paio di mesi fa al il fw 1.03. A dire il vero l'ho usato poco perchè ho dovuto prima pensare all'installazione a soffitto e sistemazione parete. Ora è collegato ad un dvd recorder lg and ad un bluray toshiba, entrambi in hdmi. Per la visione non c'è che dire, si vede bene, ho però notato che quando accendo il vpr non rileva praticamente mai il segnale su entrambi gli hdmi (non signal) e sono costretto ad armeggiare con i lettori (spegnimento e riaccensione) prima di poter vedere le immagini. Ma è normale una cosa del genere? Come posso fare per fargli subito rilevare il segnale del dvdr e del brp?
Poi ogni tanto si sente come un odore simile a plastica riscaldata-bruciata, che dura un pochetto e poi va via. Non è che mi si fonde il vpr??? Non credo che siano proprio normali queste cose.....
 
@Papollo
A me succede la stessa cosa con un WD TV Live: da consigli letti sui vari forum, bisogna PRIMA accendere la sorgente e poi accendere il VPR. Anche cosi' l'aggancio del segnale non funziona sempre al 100% e, certe volte, la risoluzione viene cambiata in automatico rispetto allo spegnimento precedente (ma in questo caso potrebbe essere un problema del WD TV Live).

[verificherei anche lunghezza e bontà dei cavi hdmi, non si sa mai]

Per quanto riguarda la puzza di plastica pare sia normale: e' nuovo, e' fatto di plastica e la lampada e' oggettivamente molto potente (e quindi scalda). Vedrai che dopo le prime ore di utilizzo l'odore passa
 
Ultima modifica:
Per chi ha le avventure di Sammy 3D: ma il crosstalk si vede anche con questo proietore? Parlo soprattutto nelle parti dove è più accennato l'effetto 3d, tipo sui pesci e tartarughine dal 14 al 16 minuto.
 
poco ma si, si vede, anche se non da renderlo inguardabile, tutt'altro... credo però sia talmente fatto male in alcuni punti che è impossibile non si veda per niente..:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Grazie RiccardoR. Penso che possa dipendere anche dal fatto che i cavi hdmi siano di 7,5 m, anche se cmq di qualità. Poi, almeno con il dvdr, la risoluzione cambia perché è anche collegato ad un tv tramite scart.
Per l'odore aspettiamo di superare un certo numero di ore.
 
@Solsonica
si, penso che abbiano esasperato il 3d e concentrandosi su alcuni punti dell'immagine spesso altre parti risultano sporche..:rolleyes:

@passionvpr
ora, non ho il vpr acceso, ma si le impostazioni colore devono essere attive, nel senso che ricordo che potevo cambiare il livello dei tre colori di base.. ricordo però anche che alle volte quelle voci si disabilitavano, non ricordo se con alcune modalità di luce (forse in modalità 3d) o se togliendo o mettendo il brillant color.. prova a leggere il manuale del benq, magari trovi qualcosa..:rolleyes:
 
Top