• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

Ho provato a collegare l'impianto home theatre al TX-L50ET60 con il cavo ottico. Ho notato però che se tengo accese anche le casse interne della tv si sente una specie di eco come se i due flussi audio fossero sfasati. Cosa si può fare? Grazie.

Guarda che questa è la discussione ufficiale della serie ET5 e non della ET60! Edita i tuoi messaggi cancellandoli prima che un moderatore ti sospenda!
 
Beh ma è l'unica discussione ufficiale dei panasonic serie ET...o c'è la discussione ufficiale dell'ET60??
 
Ultima modifica:
@turbomg
A prescindere dal fatto che la discussione ufficiale esista o meno, questa non è dedicata al tuo TV.
Conviene aprire una discussione nella sezione di quelle non ufficiali nel frattempo che qualcuno non si incarichi di aprire e seguire una discussione per il TV che possiedi.
Se intervieni ancora OT dovrò sanzionarti.
 
@ugauga
Io la tastiera in questione c'è l'ho e il pad non funziona... spero che facciano un agg di firmware che introduca questa funzione! :)
Come pure mi piacerebbe che sempre da tastiera i tasti pag up e pag down venisse interpretati in qualche modo... il browser con la tastiera va e anche abbastanza bene ma dopo si ha questi vincoli che ne riducono l'uso.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, come detto in precedenza sono possessore del 55 ET5. Mi ritengo abbastanza soddisfatto, soprattutto per il 3D passivo. Un po meno per i coni di luminosità che vedo sempre in scene piu o meno scure ai lati inferiori del tv!! Ho provato tutte le modalità anche quelle suggerite da altri possessori e alla fine mi sono convinto di lasciarlo in modalità true cinema con vari accorgimenti su contrasto ecc....- Ma secondo voi, questo problema, credo trattasi di clouding(ma non ho capito esattamente il termine) non c'è modo di eliminarlo o quanto meno ridurlo? Io ho la versione piu recente di aggiornamento, che voi sappiate, se uscirà un nuovo aggiornamento risolverà questo problema? Grazie. P.S. In precedente forum su altra tv di cui ero possessore, mi si diceva che qualcuno ha allentato le viti dietro il pannello dove c'era maggiore luminosità, trattasi di cavolata o qualcuno di voi ne ha sentito parlare?
 
Ciao a tutti, come detto in precedenza sono possessore del 55 ET5. Mi ritengo abbastanza soddisfatto, soprattutto per il 3D passivo. Un po meno per i coni di luminosità che vedo sempre in scene piu o meno scure ai lati inferiori del tv!! Ho provato tutte le modalità anche quelle suggerite da altri possessori e alla fine mi sono convinto di lasciarl..........[CUT]
un aggiornamento software difficilmente può sistemare un limite hardware legato a questa tecnologia. quindi direi di no. l'unico modo per mascherare un pò questa caratteristica è utilizzare la modalità cinema (invece di true cinema) che regola la luminosità delle lampade in base alla scena. In scene scure, ad esempio, abbassa la retroilluminazione limitando questo effetto, ma ovviamente puoi percepire una diminuzione di luminosità. Personalmente utilizzo questa modalità, regolando i vari controlli di contrasto/luminosità con i vari DVD presenti in rete per taratura dei pannelli (senza sonda).
Poi ogni pannello è a se. Io i coni di luce dagli angoli li vedo proprio poco, ho visto foto di pannelli, anche qui nel forum, inguardabili. Un pizzico di fortuna ci vuole...
Svitare le viti? Io provai su un mio vecchio sony W4500. Risultato? non cambiò nulla.
 
Ciao a tutti,
ieri ho preso il modello E5 (non ET5) ma dalle specifiche tecniche mi sembra che a parte il 3d, il wifi integrato e pochissimo altro, parliamo di stesso pannello/elettronica.

Sono un profano quindi chiedo a voi più esperti, visto quanto sopra, quello che leggo in questo topic dovrebbe andar bene anche al mio E5 (a parte specifiche sul 3D o wifi). E' giusto?
 
..no l'elettronica non è la stessa, almeno così si diceva..

Scusa, sicuramente mi sono espresso male, volevo dire che confrontando le caratteristiche dei 2 modelli l'ET5 ha in più il 3d, il wifi onboard, mi sembra usb. 3 e il 24p smooth. Per il resto, dalla pagina caratteristiche, sembrano avere le stesse features quindi pensavo che questo post potrebbe essere adatto anche all'E5.

Approfitto: il player youtube ha problemi di buffering per 4 video su 5, sono connesso via cavo con ip fisso, dns google... si risolve o non si può far nulla?
 
Mmmh... Grossi problemi di visualizzazione di filmati in streaming, youtube inguardabile (va a stratti - buffering). Sono connesso con cavo e ip statico. La cosa triste è che, leggendo in rete, sembra sia così e non ci si può far nulla, inutilizzabile. :( spero di essere smentito da qualcuno più esperto. :(
 
Ultima modifica:
un aggiornamento software difficilmente può sistemare un limite hardware legato a questa tecnologia. quindi direi di no. l'unico modo per mascherare un pò questa caratteristica è utilizzare la modalità cinema (invece di true cinema) che regola la luminosità delle lampade in base alla scena. In scene scure, ad esempio, abbassa la retroilluminazione ..........[CUT]

La modalità che io preferivo era la normale con accorgimenti, poi ho seguito consigli dal forum ed ho messo su true cinema smanettando su luminosita ed altro, ,perche addirittura nelle scene buie si abbassava ancora di piu la luminosità ed era ancora piu scuro per quel motivo sono passato a true cinema. Il fatto dei leggeri coni di luce(cosi si dice?) lo notavo sia sul giapponese S, sia sul coreano S, li ho avuti entrambi, ma non mi sembra ce ne fossero sul T sempre giapponese. Perdonatemi se sono off topic per per aver confrontato con altri modelli ma ho messo solo le iniziali della marca e forse me la sono cavata, no?. Diciamo che normalmente non si vede, ma quando il pannello ha immagine scure sui lati un po di luce si vede. Ma ritengo, almeno non hai un plasma, che questo sia un problema di tutti i led!!! Poi mi diranno che i plasma hanno altri difetti ecc... è come un cane che si morde la coda. Io vengo dall'altra tecnologia, ma devo dire che in questi 2/3 anni, la panasonic sui plasma sia calata vistosamente e poi non ha il 3D passivo, piu rilassante e meno fastidioso, quindi mi sono gettato sul ET5, non sul DT e non sul WT entrambi superiori ma con 3D attivo. Quindi mi tengo il mio ET5 e cerco di non rompere piu le scatole, almeno fino a che non usciranno modelli senza nessun problema!! Usciranno mai? Solo il tempo ce lo dirà. Grazie di nuovo.
 
Ultima modifica:
ragazzi ma una volta connesso alla rete wireless il televisore come faccio a disconnetterlo?
potete mandarmi qualche settaggio per migliorare l'audio ragazzi? io ora come ora ho le impostazioni predefinite e sopratutto l'audio non mi aggrada per niente...
 
Io non ho capito una cosa, le modalità in cui il TV nn soffre di floating black sono cinema e true cinema giusto!? O solo true cinema? E poi volevo saprere, ma questa/e modalità sono completamente settabili nei loro paramatri o ci sono delle limitazioni?..
 
Io non ho capito una cosa, le modalità in cui il TV nn soffre di floating black sono cinema e true cinema giusto!? O solo true cinema? E poi volevo saprere, ma questa/e modalità sono completamente settabili nei loro paramatri o ci sono delle limitazioni?..

L'unica modalità è la "True Cinema", ed è anche quella che offre più parametri di settaggio.
 
Top