• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

Fai così: tieni premuto il tasto v- sul tv e senza mollarlo premi menu sul telecomando, ti uscirà una pagina di self check, spegni il tv dal tasto on/off sul tv o togli la spina del tv, così avrai il tv resettato come quando lo hai installato la prima volta.

Ragazzi mi serve ancora il vostro aiuto.
Il tv da un paio di gg...non vede piu la linea wi.fi.
se tento il test mi si ferma al primo step.
Il router è settato bene, la mia ragazza è un tecnico informatico quindi il problema è il tv.

avete qualche dritta?
è successo gia a qualcuno di voi?

ps:in lan funziona tutto.
pps:fino a 2 gg fa...funzionava a..........[CUT]

C'è chi riscontra problemi sul wifi quando ci sono dispositivi USB collegati al TV.
E' il tuo caso?

Ciao Ragazzi possiedo da una ventina di giorni il panasonic 55 ET5 e sono abbastanza soddisfatto soprattutto per il fatto che il 3D sia passivo e non attivo. Ho provato le varie modalità di visione, da normale sono passato a true cinema con diverse impostazioni. Posso chiedere perche negli angoli inferiori(dx e sx) in scene scure intravedo sempre un po di luminosità? Cioè il colore non è uniforme nello scuro. Potete aiutarmi o darmi suggerimenti? Grazie a tutti e Buon Primo maggio!!

Ciao Ragazzi possiedo da una ventina di giorni il panasonic 55 ET5 e sono abbastanza soddisfatto soprattutto per il fatto che il 3D sia passivo e non attivo. Ho provato le varie modalità di visione, da normale sono passato a true cinema con diverse impostazioni. Posso chiedere perche negli angoli inferiori(dx e sx) in scene scure intravedo sempre u..........[CUT]

Questo effetto si chiama clouding, in pratica le lampade a bordo schermo hanno una potenza tale da dover illuminare tutto il pannello fino al centro, e su alcuni modelli questo provoca un quell'effetto di difformità luminosa soprattutto agli angoli della tv che riscontri anche tu, i pannelli più grandi ne sono maggiormente affetti...

comunque bella c@gata spendere tanti soldi per avere una tv con sto problema...io sto aspettando che me la consegnino e tengo le dita incrociate sperando che il fenomeno a sto giro sia sopportabile

Ultima modifica:
Guarda io sono un plasmaro doc, ho avuto diversi plasma tra i primi un samsung, un lg riconsegnati subito con diritto di recesso.(parliamo di 6/7 anni fa) poi sono passato ai panasonic, quando ancora non erano full hd e devo dirti che come si vedevano quei modelli, non ce n'era per nessun altro tv!! Forse il piooner era superiore, ma è da accertare!!Poi con l'uscita dei full hd mi ricordo che acquistai un 50 pollici pana full hd che inizialmente volevo rivendere. Poi piano piano ci ho fatto l'occhio e l'ho tenuto, e costava appena uscito circa 2700 euro!! Anno 2007/8 non ricordo bene, ora ce l'ha mio fratello. Poi sono passati agli lcd, e mi sono trovato benissimo con un 46 samsung modello B650, ancora ce l'ho, ma dato a mio padre. Poi da pazzo scatenato sono andata alla ricerca di altri nuovi modelli e tra gli ultimi plasma acquistati mi sono trovato benissimo col 50G20, non ancora 3d. Poi come un cog...nazzo l'ho venduto ed acquistato un 50 GT30 tanto decantato ma a parer mio era peggio qualitativamente del S20 uno tra i piu economici della panasonic. Ho cominciato da allora e parliamo da 2 anni fa con i cambio di almeno altri 6 tv led, samsung 55 serie d6500(un cesso), poi cambiato con recesso con d7000 un po meglio ma niente di che. Venduto quello sono passato ad uno sharp 60 Le 635, buonino in full hd penoso in sd. Rivenduto dopo 2 mesi. Ho allora comprato un 3D toshiba 55WL863 che a livello di colori, secondo me è inferiore solo al hx855 della sony, ma non mi piaceva il fatto che era 3D attivo, mal di testa dopo 10 minuti, rivenduto a malincuore ed ho acquistato questo pana 55 ET5 pagato come dici tu 1 euro sotto i mille e mi piace abbastanza, ma soprattutto per la questione 3D passivo, essendo pannello LG IPS, ma con componentistica panasonic. Devo dirti che tutti questi led che ti ho elencato soffrivano di questo clouding che tu dici!! Sarò sfigato? No, credo che sia proprio una caratteristica di questi tv!! Ebbene il samsung 46 pollici B650, a tutti questi gli prende una pista come si vede seppure un primo 100 HZ!!! Ti giuro che se trovavo un 55 lcd stesso modello o addirittura i B750 200 hz,(ma non credo esista piu) lo avrei comprato di corsa. Al diavolo il 3D!!!

Ultima modifica:
dottorpalmito - maurizio63
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi e non si fanno confronti. Editate cortesemente, grazie.

ciao a tutti ,

è un mese che ho acquistato un panasonic 47et5 e volevo condividervi le mie perplessità.
Prima di questo acquisto avevo un pnanasonic 37 pollici al plasma serie 80. Onestamente lo rimpango per la qualità delle imagini...ma guardiamo avanti...complessivamente sono contento ma mi capita spesso di vedere film in mkv o peggio programmi tv sono l'effetto scia è disarmante....sono costretto ad interrompere la visione tanto è fastidioso...
ci sono degli accorgimenti o impostazioni che devo verificare per ovviare al problema o me ne devo fare una ragione?
Grazie a tutti

Ciao Ragazzi possiedo da una ventina di giorni il panasonic 55 ET5 e sono abbastanza soddisfatto soprattutto per il fatto che il 3D sia passivo e non attivo. Ho provato le varie modalità di visione, da normale sono passato a true cinema con diverse impostazioni. Posso chiedere perche negli angoli inferiori(dx e sx) in scene scure intravedo sempre u..........[CUT]

anche io ho il 55 e ho ovviamente come te il problema del clouding angolare presente su tutti i led 50-55 pollici delle varie marche.

unica soluzione per ridurlo è alzare la luminosità a 20 contrasto a metà, attivare tutti i risparmi energetici anche in avanzate e usare la modalità cinema o true, noterai al buio una notevole riduzione del problema che cmq nel mio caso non mi da assolutamente fastidio.

ciao a tutti ,

è un mese che ho acquistato un panasonic 47et5 e volevo condividervi le mie perplessità.
Prima di questo acquisto avevo un pnanasonic 37 pollici al plasma serie 80. Onestamente lo rimpango per la qualità delle imagini...ma guardiamo avanti...complessivamente sono contento ma mi capita spesso di vedere film in mkv o peggio programmi ..........[CUT]

io ho un 55 et e non ho il difetto che tu indichi tenendo conto che gli mkv anche sbs 3d li guardo con un riproduttore esterno non con l'interno che fa pena in tutto e va bene solo per le foto.

Ultima modifica:
Volevo chiedere se con questo modello (e con la serie successiva ET60) il player interno riesce a vedere gli mkv sbs , se ci son problemi di compatibilità, le vostre esperienze in merito, etc.

ragazzi scusate, ho collegato alla presa cuffie il mio subwoofer ma non c'è un modo per aumentare alternativo comodo? devo andare ogni volta nelle impostazioni e fare volume cuffie..ed è molto macchinoso e non rapido...soluzioni?

Ciao, ho provato a segnalare questo problema anche a Panasonic, ma per ora (fino a che non siete apparsi voi con questo topic) non credo di aver meritato la loro considerazione.
Ho provato di tutto. E l'unica cosa che mi sembra vera è che tutti gli accorgimenti usati (no chiavi usb - settaggi corretti router - reset soft, etc) sono in condizione di ripristinare la visibilità sul segnale wi-fi. Solo che tutti, presto o tardi, sono destinati a fallire.
Quindi dovremmo aspettare un aggiornamento ad hoc, semprechè Panasonic ci degni di considerazione.
Ma è interessante sapere che Provider hai e che router usi. Io ho "studiato" molto sul mio (INFOSTRADA) e CISCO. Ma potrebbe essere proprio lì la falla....
non credo che sia quello il motivo, la tv non sembra nemmeno arrivare a richiedere l'ip... quando si presenta il problema non si interfaccia proprio con il modulo wireless
oltretutto ho fatto varie prove, di solito assegno ip fissi dal router ad ogni dispositivo associandoli ai rispettivi mac address, per cui non ci possono essere conflitti con alt..........[CUT]

il mio Et5 legge tranquillamente MKV Hsbs con un ottima qualità
ciao:asd:

anche io ha un et5 ma 55 e il player interno ma con gli sbs solo 1080p fullhd sono molto scattosi e poco fluidi perciò uso un lettore esterno.

non so se c'e' qualche parametro per rendere la visione più fluida e senza microscatti con il player interno...

Uhm due pareri diametralmente opposti.. :doh:
Mi dici il lettore esterno che usi (marca/modello) , grazie.

anche io ha un et5 ma 55 e il player interno ma con gli sbs solo 1080p fullhd sono molto scattosi e poco fluidi perciò uso un lettore esterno.

non so se c'e' qualche parametro per rendere la visione più fluida e senza microscatti con il player interno...

ragazzi sono un "quasi felice" possessore del et5e, volevo sapere se c'e qualche aggiornamento software da fare per poter eliminare il problema del nero nella modalità normale, cioè quelle famose scene scure che diventano totalmente scure da nn vedere quasi piu nulla....ora io risolvo stando in modalità true cinema,ma la modalità normale è la migliore...lo hanno risolto il problema?se si come si fa l'aggiornamento?

ragazzi scusate se vado fuori topic .... ma penso che qui posso trovare qualcuno che posso darmi riscontro ...
qualcuno di voi usa tastiera con touchpad tipo la Logitech k400 ?... leggendo in giro sembrerebbe che il pad non funzioni ma ho visto un video di recensione del 39e6 dove l'hanno utilizzata ...
Voi come avete risolto?
Grazie a tutti