S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Scusatemi... ho visto (riferito al post precedente... perchè mi interessa anche a a me...) che suggerite il sony s790 (che suppongo essere il BDP-S790... mi sbaglio?) ma siccome la discussione sull'argomento è chiusa da novembre scorso... (o è riaperta altrove e non la trovo?) mi sapete dire 2 cose se io lo comprassi?
1) se collego un hard disk usb 3.0 o 2.0 autoalimentato o no... con file video di vario genere (mp4, divx, xvid, mkv... principalmente serie tv...) le vedo? le posso leggere? (sul sito ufficiale dice di sì anche sui divx... ma mi sembrava di aver capito dal vecchio thread che non lo faceva... eventualmente li converto...)
2) dovendolo collegare per ora ad una tv vecchio modello... con ingressi scart, svideo e analogico (i 3 cavi giallo rosso e bianco... non mi ricordo come si chiama... lapsus...) lo posso fare? mi sembra di capire di sì... naturalmente perdendo in qualità... vedo tutto lo stesso?
Grazie e scusate
 
Sì, il modello è quello.
puoi postare tutte queste domande nella discussione ufficiale dedicata qui leggendo bene le regole per postare in queste discussioni
 
visto che non avevo visto questa discussione ne avevo aperta una per chiedere consiglio...dunque incollo il post qui:

salve a tutti,ho acquistato venerdì 3 maggio un panasonic p50vt60(che mi arriverà a fine settimana) e dato che ho un lettore vecchio(inizio 2010)che non legge i blu ray in 3D,vorrei cambiarlo,magari restando sempre su panasonic come marchio...con un budget di 250-300 cosa mi potete consigliare?
come caratteristiche cerco le seguenti: che sia in grado di leggere i Blu Ray in 3D,che abbia un Hard Disk e che sia nero(dato che la TV,il mobile e la Wii U del medesimo colore xD )
 
Sony S790 VS Pana BDT500

Salve a tutti, mi sono appena appena iscritto al Forum proprio per la domanda che sto per porre.

Ho acquistato da un paio di settimane il VPR Panasonic PT-AT6000E, che è anche il mio primo apparecchio in grado di ripordurre materiale full HD e quindi sono ancora sprovvisto di una sorgente BD. Il dilemma è fra i due player in titolo.
Da una parte sono estremamente attratto dal Sony per prezzo, qualità del processore video, interessante capacità di digerire molti formati da hdd o pen drive usb. Dall'altro il Pana mi attrae perchè dello stesso marchio del VPR, quindi compatibilità del segnale garantitissima e Viera Link (d'altra parte quel telecomando touch mi rende perplesso...). Una discriminante nella scelta è la qualità di upscaling (ho moooolti dvd): leggendo le recensioni su whathifi sembrano tutti e due primi della classe, ma chi è meglio in questo? Da quello che ho letto qui sul forum pare il Sony, confermate? Considerate che proietto su uno schermo di 3m di base abbondanti.

Dal lato audio la sorgente verrà collegata ad un impianto HT integrato Denon piuttosto vecchiotto, il DHT 500SD. Non lo voglio cambiare, in questo momento, un po' per questione monetaria (l'investimento dell'anno è stato già il VPR) un po' perchè comunque è un gioiellino: nonostante la stanza sia parecchio grande me la sonorizza in maniera più che dignitosa a dispetto dei satelliti di dimensioni irrisorie (ma esteticamente pregevoli), quindi il segnale in ingesso DEVE tassativamente essere digeribile da parte dell'ampli. Il collegamento avverrà via coassiale digitale (sulla ottica ci metterò il decoder DT della Humax). Visto che il Denon decodifica segnali fino al DTS ES e DD EX i lettori proposti vanno bene entrambi o hanno controindicazioni?

Voi quale scegliereste? Vi dirò che i quasi 100 euro di differenza e quanto letto fin'ora mi fanno partire il Sony con un buon 85% di preferenza, ma preferisco tagliare la testa al toro chiedendo direttamente per il mio caso (dopotutto nessuno di coloro che ha parlato di questi due lettori ha il mio stesso vpr e nemmeno lo stesso sintoampli)...
 
Ultima modifica:
Vai sicuro sul Pana BDT500,il Sony S790 e' un buon lettore ma non arriva alle sue prestazioni audio-video,io prenderei in considerazione anche il Panasonic DMP-BDT330.:)
 
Ultima modifica:
Mi accodo: non potendo sfruttare le uscite analogiche del BDT, anche fosser uguali dal punto di vista delle prestazioni video non avrebbe senso nella tua situazione spendere di più.
 
Mi accodo: non potendo sfruttare le uscite analogiche del BDT, anche fosser uguali dal punto di vista delle prestazioni video non avrebbe senso nella tua situazione spendere di più.
Quando dici "anche se dal punto di vista delle prestazioni video fossero uguali" intendi dire che in realtà è meglio il Pana o il Sony?

Vai sicuro sul Pana BDT500,il Sony S790 e' un buon lettore ma non arriva alle sue prestazioni audio-video,io prenderei in considerazione anche il Panasonic DMP-BDT330.:)
Ohibò, sei il primo che vedo in tutto il forum che parla del Pana come superiore al Sony anche dal punto di vista video. Sì sul piano audio so che è superiore, ma uscendo dalla digitale la differenza audio sarebbe comunque percepibile, peraltro con un impianto come il mio? E poi sul video quello che ho letto fin'ora è che al massimo il Panasonic arriva al Sony, mai viceversa. E anche che l'upscaling del Sony è fra i migliori in assoluto. Ho visto che questo lettore spesso viene comparato con l'Oppo 83 (se non erro).
Per quanto riguarda il 330 non fa per me: gli manca l'uscita digitale elettrica, che a me serve (l'humax ha solo quella ottica e il mio Denon ha solo un ingresso ottico e uno coassiale).
 
Ultima modifica:
Solo collegamenti digitali ? Vai pure con il Sony S790. Se ti gusta non serve altro.
E visto che mi sembra di aver capito che il tuo budget può essere ampliato di altri 100 euro, vista l'indecisione con il Panasonic, i 100 euro risparmiati sono 10 film in BluRay.
Per quanto mi riguarda il confronto va fatto in questi termini.

Campo digitale
SonY S-790 + 10 film BluRay VS Panasonic 500

La risposta vien da sè.
 
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato finora, ma vorrei specificare meglio un dettaglio: la differenza di prezzo sono disposto a sostenerla se il Pana fosse superiore dal punto di vista video, ovvero che:
-renda meglio con i BD;
-upscali in modo più efficace.
Oltre a ciò c'è il discorso Viera Link (che però mi pare opinabile, ma dite voi). Quindi se mi dite che il segnale video del Pana è un po' meglio del Sony, abbinato al fatto del protocollo proprietario Panasonic per il controllo delle unità prendo il 500, se invece mi dite che dal punto di vista video si equivalgono o che addirittura il Sony è meglio allora non c'è gara.
 
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato finora, ma vorrei specificare meglio un dettaglio: la differenza di prezzo sono disposto a sostenerla se il Pana fosse superiore dal punto di vista video, ovvero che:
-renda meglio con i BD;
-upscali in modo più efficace.
Oltre a ciò c'è il discorso Viera Link (che però mi pare opinabile, ma dite v..........[CUT]
No, ora mi hai messo in difficoltà!! :)
Leggendo nel forum ero indeciso proprio tra questi modelli in previsione di prendere un Panasonic VT60 e mi era stato consigliato un panasonic per avere la catena monomarca e quindi più ottimizzata, d'altra parte mi sarebbe piaciuto il Sony per poter accedere alla funzionalità di noleggio film e visti i 100 € di differenza l'ago stava pendendo dalla parte Sony.
Però se mi dite che l'upscaling è migliore nel Pana e che il Viera Link è piuttosto comodo da usare sono di nuovo indeciso.
Per maggiore chiarezza la parte audio non mi interessa perchè attaccherei direttamente al tv.
 
No, su un TV si fatica a giudicare la qualità di un up-scaling...ma per quanto mi riguarda, anche se non di molto, l'ago pende per il SONY...
 
No, ora mi hai messo in difficoltà!! :).........[CUT]
No aspetta, per quello che so io il Sony E' meglio del Pana sul fronte video. Ma siccome le risposte che ho avuto fin'ora sono più concentrate sul fronte audio, e avendo io gli stessi identici dubbi tuoi, preferisco spulciare fino in fondo l'argomento. Mi rendo conto di essere un po' pignolo ma visto che ci sono molti utenti ben informati ed esperti, su questo forum, ne approfitto e vado fino in fondo.
No, su un TV si fatica a giudicare la qualità di un up-scaling...ma per quanto mi riguarda, anche se non di molto, l'ago pende per il SONY...
Infatti, se avessi un TV non mi sarei preoccupato più di tanto e avrei puntato direttamente sul sony per un fattore puramente di prezzo, ma avendo uno schermo di dimensioni abbastanza importanti (circa 150'' di diagonale) e un VPR di qualità questa componente ha il suo peso.

Sono quasi deciso a ordinare il sony, faccio passare la mattinata in attesa di eventuali altri pareri poi mi sa che mi lancio...(così per il w-e successivo potrò godermi materiale HD :cool:).
 
Ultima modifica:
No aspetta, per quello che so io il Sony E' meglio del Pana sul fronte video. Ma siccome le risposte che ho avuto fin'ora sono più concentrate sul fronte audio, e avendo io gli stessi identici dubbi tuoi, preferisco spulciare fino in fondo l'argomento. Mi rendo conto di essere un po' pignolo ma visto che ci sono molti utenti ben informati ed espert..........[CUT]

Naturalmente scherzavo, ben vengano i dubbi e sono contento che hai posto la questione così faccio maggiore chiarezza.

No, su un TV si fatica a giudicare la qualità di un up-scaling...ma per quanto mi riguarda, anche se non di molto, l'ago pende per il SONY...

Dici per le dimensioni inferiori? L'importante per me è che sia buona al punto da non sentire la necessità di ricomprare i DVD anche perchè alcuni sono dei ricordi.

Direi comunque che mi butto sul Sony, sempre che si riesca ancora a trovare :D
 
Top