Panasonic plasma serie 60

ma la review dello ZT in Inghilterra l'hanno fatta eh e le differenze con il VT messe in chiaro :-\
 
Ultima modifica:
sì, i dati li sappiamo e non lascerebbero presagire un grande gap tra i due tv. D'altra parte, solo il confronto diretto allo shoot-out può mettere in evidenza (sempre che ci siano) le eventuali differenze nella resa visiva, che potrebbero essere decisive per un utente molto esigente e senza problemi di budget.
 
Ultima modifica:
Io inizialmente ero propenso ad acquistare il VT ma il problema è che purtroppo non ho lo spazio necessario per il 65VT60 e siccome al momento ho un Kuro 5090H un 60 pollici per me è la misura ideale e quindi vado di ZT pur se la spesa è alta.
Ha senso spendere 900 euro in più per lo ZT pur avendo 5 pollici in meno del 65VT60 ?
Per molti no ma avrebbe avuto meno senso passare dall'attuale 50 ad un 55VT60 o almeno questa è la mia idea giusta o sbagliata che sia.
 
Questo pomeriggio sono stato in un negozio della mia città dove vendono prodotti HI-FI di alta qualità ed anche TV top di gamma e TV come i Loewe, ZL1 ecc... per intenderci. Sono andato in quanto sul sito internet ho visto che hanno finalmente inserito in home page il VT60 al posto del VT50 e avevo il piacere di vedere il primo dal vivo. Quello esposto era un 55" appeso a muro. All'occasione che ero lì ho chiesto se avrebbero avuto anche disponibilità di ST60. Il tizio mi dice:

"No, no, li abbiamo avuti (credo si riferisse all'ST50), ma non li tratto più! Il mio collega appena lo ha montato mi ha detto: Ma che è sto coso, ma dov'è il nero? Non li ritirare più! Per me non c'è paragone, quindi ho deciso di tenere solo il top di gamma".

Queste affermazioni sono molto in contrasto con quanto ho letto quì sul forum sia per la nuova serie ST che per quella vecchia, nel senso che non ci sono abbissali differenze a partire dal nero, rispetto al VT. Non metto in dubbio che il VT sia superiore, ma non fino a fare queste affermazioni!
Quello che penso e che voglio condividere con voi e che molto probabilmente questa o queste persone hanno valutato l'ST senza un minimo di regolazione e con impostazioni di fabbrica ed inoltre avranno valutato il nero in condizioni di ambiente piuttosto illuminato, dove si sà che è svantaggiato a livello di filtro del pannello rispetto al VT.

p.s.: Da come parlava il tizio, se lo sentiva una persona più ignorante in materia, avrebbe pensato che l'ST è una ciofeca! Infatti io lì gli ho detto:
"Vabbene, ma se noi lo paroganiamo ad un led qualsiasi escludendo magari ZL1 o qualche caso raro, non mi dire che il nero è migliore o anche l'immaggine nel complesso?"
Quì trovandosi un pò per così dire in difficoltà, ha annuito con la testa, dandomi raggione.
 
Ultima modifica:
rosmarc grazie mille per la risposta :D lo so che non e' facile rispondere, specialmente senza una prova comparativa, ma ti assicuro che la tua risposta mi ha comunque dato informazioni molto utili per la scelta che sto per fare ;) si sono due anni che soffro senza tv e almeno il budget ci sarebbe (certo potessi risparmiare qualcosa sarebbe meglio ;) )
Giusto per curiosita'... Quando ci dovrebbe essere uno shoot out tra i tv panasonic?
 
Ultima modifica:
Questo pomeriggio sono stato in un negozio della mia città dove vendono prodotti HI-FI di alta qualità ed anche TV top di gamma e TV come i Loewe, ZL1 ecc... per intenderci. Sono andato in quanto sul sito internet ho visto che hanno finalmente inserito in home page il VT60 al posto del VT50 e avevo il piacere di vedere il primo dal vivo............
Il tizio mi dice:
"No, no, li abbiamo avuti (credo si riferisse all'ST50), ma non li tratto più! Il mio collega appena lo ha montato mi ha detto: Ma che è sto coso, ma dov'è il nero? Non li ritirare più! Per me non c'è paragone, quindi ho deciso di tenere solo il top di gamma".


Certo che detto da chi vende loewe.......lascia il tempo che trova!!!!
Quando andai a vedere un loewe presso uno di questi negozi (ex venditore di Kuro) dovetti chiedere se quello che girava era un DVD o bluray!!! Per loro loewe era il top ed il Kuro venduto e osannato fino a pochi mesi prima non valeva niente!!!

Comunque si è avverato ciò che affermai: che tra vt60 e zt60 non ci sarebbe stato un abisso e pertanto secondo me, vista la visione prevalente di bluray in ambiente scuro/buio, i 5 pollici in più del vt60.......hanno il suo perché!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Ho segnalato il problema e ho mandato le foto che mi hanno chiesto.
Oggi (Mercoledì) dovrei avere la loro risposta spero per un reso con sostituzione in garanzia.
Se non sarà così scateneró l'inferno...

Volevo ricordare a greensea che per tutti gli acquisti su internet o comunque a distanza effettuati da consumatori (termine che definisce i privati che comprano per uso privato e non legato ad attivita' lavorativa) e' previsto il "diritto di recesso" dititto che consente all'acquirente entro un breve termine (10 giorni) di recedere dal contratto senza dover spiegare alcun che' o addurre motivazioni, questo proprio per la natura del contratto (contratto concluso a distanza senza poter visionare la merce)
Ti consiglio quindi, se ti dovessero fare problemi per la spedizione danneggiata di esercitare subito il diritto di recesso (con raccomandata A/R )
Nota bene pero' che se il venditore non prevede la restituzione a sue spese la legge prevede che le spese di restituzione siano a carico del compratore

Utile sapere anche che Molti (a dire il vero di piu all'estero dove esiste una normativa simile) sfruttano questo diritto in maniera un po borderline, nel senso che comprano un tv lo provano per 5-6 giorni e se non gli piace esercitano il diritto di recesso e ne prendono un altro...

Scusate l'OT ma in un certo senso puo' far comodo sapere queste cose per chi non le sa gia
 
Ultima modifica:
@playerOne
Se vedi le review, il gamut è buono out of the box in modalità Professionale (su GT e VT, discreto su ST in modalità Custom o True Cinema), quindi bisogna intervenire prima di tutto sul bilanciamento del bianco. Tra tutte le calibrazioni, è la meno impossibile da fare a occhio. Certo, non che questo sia consigliabile. Se si vuole ottener..........[CUT]

ho editato perchè ieri sera ho sbagliato a scrivere. La dicitura corretta è "tipo contenuto HDMI" e non RGB come ho scritto ieri.
praticamente è un sottomenu che permette di impostare che tipo di contenuto viene inviato negli ingressi HDMI, le voci se ben ricordo sono: auto, foto, grafiche e un altra che non ricordo. L'unica differenza che noto a occhio è che se imposto su "grafiche" l'immagine è nettamente più nitida e dettagliata, lo noto soprattutto nei giochi in quanto vengono risaltate maggiormente le texture e i dettagli in generale. Le altre 3 opzioni sono praticamente uguali a livello visivo e anche impostando su auto non cambia nulla se visualizzo ad esempio un film, un videogame o delle immagini...
la cosa della calibrazione con sonda mi ha sempre interessato già quando avevo l'altra TV ma non ho mai capito chiaramente in cosa consiste: se avessi voglia di spiegarmelo anche via PM te ne sarei molto grato
 
Volevo ricordare a greensea che per tutti gli acquisti su internet o comunque a distanza effettuati da consumatori (termine che definisce i privati che comprano per uso privato e non legato ad attivita' lavorativa) e' previsto il "diritto di recesso" dititto che consente all'acquirente entro un breve termine (10 giorni) di recedere dal co..........[CUT]

La cosa e' interessante ma se si va' a leggere bene fra i diritti d' acquisto il diritto di recesso lo si puo' esercitare solo se la merce che restituiamo e' integra e funzionante, spero di sbagliarmi perche' sarbbe tutto piu' semplice, ma poni il caso che il negozio online dice che e' stato il consumatore a rompere l' oggetto cosa si fa' come fai a dimostrare che la rottura c'era gia'?
 
Per quel che costa lo ZT mi faccio bastare il 55" ed avvicino il divano...:rolleyes:
vedi il post che ho quotato sotto
Io inizialmente ero propenso ad acquistare il VT ma il problema è che purtroppo non ho lo spazio necessario per il 65VT60 e siccome al momento ho un Kuro 5090H un 60 pollici per me è la misura ideale e quindi vado di ZT pur se la spesa è alta.

Volevo ricordare a greensea che per tutti gli acquisti su internet o comunque a distanza effettuati da consumatori (termine che definisce i privati che comprano per uso privato e non legato ad attivita' lavorativa) e' previsto il "diritto di recesso" dititto che consente all'acquirente entro un breve termine (10 giorni) di recedere dal co..........[CUT]

Non sono tanto sicuro che il diritto di recesso valga per chi ritira l'articolo nei punti vendita, pur se ordinato su internet.
 
quello che dice franco è vero: il diritto di recesso si può utilizzare, ma di solito il rivenditore si riserva il diritto di accettare indietro la merce solo se integra. Quindi nel caso la merce arrivi danneggiata bisogna farsela sostituire come difettata

@greensea: facci sapere cosa ti dicono...
 
La cosa e' interessante ma se si va' a leggere bene fra i diritti d' acquisto il diritto di recesso lo si puo' esercitare solo se la merce che restituiamo e' integra e funzionante, spero di sbagliarmi perche' sarbbe tutto piu' semplice, ma poni il caso che il negozio online dice che e' stato il consumatore a rompere l' oggetto cosa si fa' come fai ..........[CUT]

L'onere di prova nei primi mesi è a carico del venditore e non del consumatore. è lui che deve dimostrare che era integro quando te l'ha dato, non tu che devi dimostrare che era rotto. Poi non va fatta confusione tra il caso di recesso di un oggetto integro ma non desiderato, e la sostituizione/rimborso di un oggetto arrivato rotto.
 
Ultima modifica:
Sono in procinto di ordinare il 55 vt60 on line e tutte queste testimonianze mi hanno un po' preoccupato.
Alla fine ho deciso di prenderlo su un noto sito altoatesino optando per la consegna al piano + configurazione. non certo perchè non so installarlo da solo ma almeno se dovesse essere danneggiato se lo riprendono sul momento e me ne portano un'altro.
se non sbaglio pago circa 40 euro in più che con la spedizione normale ma almeno mi risolvo il problema di portarlo al piano.
alla fine prenderlo in un negozio fisico mi sarebbe costato ben di più
 
L'onere di prova nei primi mesi è a carico del venditore e non del consumatore. è lui che deve dimostrare che era integro quando te l'ha dato, non tu che devi dimostrare che era rotto. Poi non va fatta confusione tra il caso di recesso di un oggetto integro ma non desiderato, e la sostituizione/rimborso di un oggetto arrivato rotto.

La cosa si fa' interessante...quindi fammi capire, il diritto di recesso lo si puo' "reclamare" sia ovviamente se non si desidera piu' l' oggetto ed anche se l' oggetto e' arrivato rotto o comunque non funzionante? Quando richiedo il diritto di recesso con raccomanda dovrei scrivere qualcosa tipo " richiedo il diritto di recesso per oggetto spedito rotto"... Non so quale sarebbe la frase corretta in questi casi, lo chiedo perche' spesso basta una parola sbagliata e la frittata e' fatta.
 
No, intendevo dire il contrario :-)
Un caso è quello di recesso per ripensamento al quale si ha diritto per acquisti a distanza (solo per oggetti integri).
Un altro è quello dove l'oggetto arriva rotto. In quel caso non chiedi il recesso (anche perchè non puoi, l'oggetto non è integro), ma puoi chiedere la sostituzione/rimborso in base alla policy dell'azienda dalla quale hai acquistato.
Spero di essere stato più chiaro.
 
Top