• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic plasma serie 60

Se non erro è garantito comunque l'intervento dell'assistenza, ma un prodotto d'importazione (garanzia Europa) e uno garanzia Italia non sono la stessa cosa. Io sarei sempre propenso a scegliere quello ufficiale italiano, poi ognuno si regola come crede.

Ma è chiaro che ognuno fa un pò come vuole,quello che intendo dire è che la garanzia è comunque valida,che i prodotti siano o no la stessa cosa dipende dal modello,nel senso che potrebbe avere cose che quello "nazionale" potrebbe non avere e,quindi,potrebbero esserci problemi circa l'approvvigionamento del ricambio specifico anche se mi sembra che i ricambi abbiano tutti la stessa provenienza,ma quì poi si apre tutta una filosofia a parte.

In ogni caso mi trovi dacordo con l'acquisto di un prodotto legato al nostro mercato...a meno che non ci siano differenze abissali di prezzo...ma per cento euro non ne vale la pena.

Una storia simile è successa quì:

http://www.avmagazine.it/forum/121-...y-e-tv/214175-tx-p50st50e-acquistato-nella-ue


E questa è la risposta di Panasonic ad Elegantman circa la garanzia Italia/Europea:

http://www.avmagazine.it/forum/121-...50e-acquistato-nella-ue?p=3506186#post3506186
 
Non tutti i modelli italiani terminano con la T, se non erro plasm-on aveva pubblicato da qualche parte la lista. Se qualcuno la trova potrei aggiungerla in prima a beneficio di tutti.

Ti accontento subito, solo per i modelli che hanno le funzioni MHP esiste la versione italiana dei tv Panasonic che sono identificati con la lettera finale T, le serie che hanno le funzioni MHP sono: VT, ZT (per i plasma) e WT (per gli LCD).
Tutte le altre serie Pansonic per l'Italia sono contraddistinte dalla lettera finale E: X, UT, ST, GT per i plasma e EM, E, ET, DT per gli LCD.
Infine qualsiasi versione del tv compriate è coperta dalla garanzia on site, ovviamente se comprate un modello inglese che ha la sigla finale B dovrete avere uno scontrino di un negozio inglese per richiere l'assistenza.
 
io uso uno spray apposito per schermi, comprato in negozio di elettronica.
è della j&bl, unico inconveniente è che il panno in dotazione è minuscolo, sarebbe meglio trovarne uno uguale più grande.
prima di passare prodotti sui vetri sarebbe opportuno togliere la polvere, lo swiffer è perfetto perchè la attrae passandolo delicatamente.

Ti sconsiglio caldamente di utilizzare qualsiasi liquido o spray che non sia acqua (meglio se distillata) sugli schermi dei plasma Panasonic. Ho visto persone piangere nel vero senso della parola dopo aver rovinato un pannello.
 
Ti accontento subito, solo per i modelli che hanno le funzioni MHP esiste la versione italiana dei tv Panasonic che sono identificati con la lettera finale T, le serie che hanno le funzioni MHP sono: VT, ZT (per i plasma) e WT (per gli LCD).
Tutte le altre serie Pansonic per l'Italia sono contraddistinte dalla lettera finale E: X, UT, ST, GT per i..........[CUT]

Ah, quindi uno che compra l'ST60 non ha le funzioni MHP?? :eek:
 
Torno ora dal centro commerciale..
Plasma serie 60 nemmeno l'ombra, l'addetto mi ha confermato che sono arrivati... :confused: in magazzino forse....
Invece sono arrivati i led pana, che martedi sera non c'erano..che gioia.. :rolleyes:
 
Nello specifico cosa sarebbero quelle funzioni?
Non mi sono mai interessato, fin'ora ne ho fatto a meno.
Cosa consentono di fare?


MHP è l’acronimo di Multimedia Home Platform ed è lo standard (adottato da RAI, Mediaset, La7, ecc) che permette di offrire servizi interattivi nelle trasmissioni del sistema digitale terrestre. :)
 
Ultima modifica:
Le EPG funzionano su tutti i modelli indipendentemente dall'MHP. Le funzioni MHP nello specifico consistono nelle applicazioni Rai: telecomando, Rai Replay e TGR. Sul la7 c'è sempre una funzione replay. In pratica potete vedere una trasmissione andata in onda durante la settimana ricevendola tramite rete internet.
 
Sono appena tornato da un giro nel pianeta dagli anelli.:cool:
Dunque: dello ZT60 nemmeno l'ombra, mentre era in bella mostra il 50VT60.
Che dire: era collegato a un lettore Blu-ray su cui girava una demo Panasonic. Da quanto ho potuto vedere è uno spettacolo puro: neri profondi, immagini nitide e ben contrastate, nessun segno di scia. Certo bisognerebbe settarlo a dovere e provarlo con materiale "neutro" tipo qualche film in Blu-ray, DTT, DTT-HD e satellitare sia SD che HD per capire le potenzialità del TV. Ho appoggiato l'orecchio al pannello per capire se si sentiva qualche ronzio, ma devo dire che non ho avvertito nulla di anomalo. Per quanto mi riguarda credo sia il miglior prodotto mai visto in ambito TV! :)
 
Quello che voglio dire:non è forse meglio puntare un po' più in basso, tipo i GT60 e i VT60 che comunque offrono ottime prestazioni rispetto a qualsiasi LCD per poi fare il salto agli OLED tra quattro/cinque anni quando i prezzi dovrebbero essere allineati?
Io è da un paio di giorni che non faccio che chiedermi quanti anni ci vorranno per avere un Oled 4k da 60" ad un prezzo inferiore ai 3500 Euro (l'attuale prezzo online dello zt). Se fossero davvero 4/5 anni (gli lcd 4k, al momento, forse sbagliando, li considero poco), credo che forse uno sforzo per potermi godere la massima evoluzione della tecnologia al plasma potrei anche farlo. La scimmia al momento è fortissima! :cool:
 
Visto che di OLED al momento non ce ne sono ancora in commercio (almeno i 4k) e considerato che bene che vada (ma io ci credo poco) saranno in vendita a fine 2014, prima che il prezzo cali a 3500 euro ci vorranno almeno 4 o 5 anni di sicuro. Diciamo che un OLED 4k inizierà a diventare accessibile al grande pubblico non prima del 2019. Tutto questo premettendo che questa tecnologia non presenti difetti rilevanti nell'uso quotidiano.
 
Non so se ve ne siete accorti ma in molti siti ST60 e GT60 sono andati quasi tutti esauriti e hanno alzato i prezzi... :eek:

l'ho notato anch'io , una settimana fa si trovata il 50VT60 a poco piu' di € 1500 , adesso siamo vicini ai € 1600 , visto che i primi esemplari sono andati a ruba hanno ben deciso di ritoccare verso l'alto.

comunque siamo sempre ben al di sotto dei prezzi del VT50 nello stesso periodo dell'anno scorso
 
Ultima modifica:
Top