Aiuto scelta condizionatore

Io ho 3 split daikin con pompa di calore: due da 4 anni e uno da quasi 2...mai un problema...:sperem:
Devo anche dire che li utilizzo quasi esclusivamente in estate...in inverno lì accendo pochissimo (facciamo 10 volte in tutto a stare larghi) perchè abbiamo una stufa a legna e nelle camere non dormo se c'è caldo (nei periodi più freddi arrivo a 15°C e sto benissimo...). :)
 
Ma se io faccio arrivare alla temperatura la stanza impostandola per esempio a 25 gradi e poi metto in auto mettendo + o - zero per fargli fare le altre funzioni va bene così???
 
ho ordinato oggi un trial split daikin e confrontandolo con un preventivo che mi ero fatto fare in autunno il prezzo è lo stesso, probabilmente anche qualcosa meno quando "tratterò" il prezzo finale con l'idraulico (e con la più recente serie K invece che la J..anche se non credo cambi molto..)
 
Conviene prenderlo in autunno/inverno, se li trovi, per avere più disponibilità di tempo da parte degli installatori, che in questa stagione invece sono super impegnati visto il caldo.

Verso fine anno escono i modelli nuovi su cui i grossisti (fornitori principali degli installatori) fanno i prestagionali per mettere le macchine a magazzino fra fine e inizio d'anno.

Il periodo migliore per l'acquisto di macchine nuove e installatori disponibili è quindi febbraio/marzo (quindi fine inverno). Comperando in autunno trovi quello che è rimasto a magazzino a fine stagione, e puoi forse spuntare prezzi più vantaggiosi.
 
Ciao a tutti.
Devo acquistare un climatizzatore per la mansarda, da usare sia per rinfrescare in estate e molto per riscaldare in inverno, soprattutto perché non c'è un impianto di riscaldamento.

Sono circa 25 metri quadri, ma l'altezza massima è 1.85cm, e scende rapidamente fino ai 40 cm delle estremità


Ero orientato verso un on/off da 9000 btu, visto che lo uso saltuariamente solo quando vado in mansarda, dove ho due scrivanie con pc.

Ero orientato verso i Mitsubishi Mshge25vbkit, ma ultimamente sono indeciso se orientarmi verso un Inverter.

Quello che mi preoccupa degli ON-OFF è che vanno sempre al massimo quando sono accesi, e quindi il getto di aria potrebbe dare fastidio...inoltre quando si spengono, soprattuto d'inverno, l'effetto caldo finisce quasi subito...
A questo punto non è meglio Inverter che non ha un getto fortissimo?


Quali modelli Inverter da 9000 di discreta qualità mi consigliate?

Grazie
 
Ciao.
Provo a chiedere info anche qui.
Ho preso da poco un sistema Samsung EHS con macchina esterna da 14 KW, modulo idronico e serbatoio da 300 litri di accumulo per sanitario.
Stiamo preparando i collegamenti (non io direttamente), ma avrei un paio di domande.
la mandata del modulo idronico arriva ad una valvola 3 vie, azionata dallo stesso che darà priorità al sanitario per poi girare sul riscaldamento.
Come riscaldamento abbiamo messo un pavimento radiante diviso in 2 zone (piano terra e piano superiore) ed una futura 3 zona per la stanza che verrà. Inoltre abbiamo 1 scaldasalviette e in futuro 1 altro nell'altro bagno.
Questo implica per forza un serbatoio di miscelazione, in quanto se lo collegassimo allo stesso impianto del riscaldamento a pavimento, avremmo una temperatura di 40 gradi max (temperatura massima consentita), lasciando lo scaldasalviette tiepido.
Lo schema samsung indica sulla mandata dopo il serbatoio di miscelazione, di mettere la pompa di ricircolo a monte della valvola parzializzatrice del riscaldamento radiante (posso allegare schema eventuale). Mettendo la pompa a monte, quando la valvola chiude l'impianto, l'acqua nel circuito non potrà circolare.. è corretto? Non dovrebbe essere a monte per permettere sempre il ricircolo? Inoltre se non ci fosse il serbatoio di miscelazione, il modulo idronico provvederebbe a dare la temperatura corretta di 40 °C al pavimento radiante, ma essendoci il serbatoio, chi è che regola la temperatura? lui stesso?
Spero di essermi spiegato, scusate le domande, ma vorrei ben capire il funzionamento, semplice, ma che mi frega in queste cose.
 
CIao ragazzi, devo prendere un condizionatore per la mia mansarda. Sono 50m2 calpestabili, 100 m3. E' super isolata, nel sottotetto avevano messo dell'EPS da 5 cm, ho fatto aggiungere dei pannelli semirigidi di lana di roccia da 10cm + cartongesso. Poi ho fatto l'insuflaggio nell'intercapedine con fibra di cellulosa per un totale di 12 m3 (itercapedine di circa 25 cm).
La casa è del 2007 ma i lavori di coibentazione li ho finiti solo adesso.
Metterò una TV plasma da 60-65, ampli, casse, pc, BR, ecc... Siamo in 4 in famiglia, ci sono due velux e poi c'è il bombolone da 300 litri dove si accumula l'acqua calda dai pannelli solari. Sarà la stanza dei giochi per grandi e piccini.
Non c'è riscaldamento, pensavo di riscaldare solo con questa pompa di calore (abito tra torino e cuneo).
Mi consigliate un 12.000 oppure 18.000?

Ciao e grazie
 
Salve a tutti,

è mia intenzione acquistare e far installare nel mio appartamento dei
condizionatori con pompa di calore entro il mese di giugno, così da
sfruttare la detrazione fiscale al 50%.

Il modello che cerco deve avere le seguenti caratteristiche
- inverter
- unità interna ed esterna silenziose
- possibilità di regolare la direzione del flusso di aria non solo nel senso
orizzontale ma anche verticale
- memorizzazione dell'ultima direzione impostata.

Potreste indicarmi alcuni modelli che possono fare al caso mio?

Grazie a tutti
 
Salve a tutti,

è mia intenzione acquistare e far installare nel mio appartamento dei
condizionatori con pompa di calore entro il mese di giugno, così da
sfruttare la detrazione fiscale al 50%.

Il modello che cerco deve avere le seguenti caratteristiche
- inverter
- unità interna ed esterna silenziose
- possibilità di regolare la direzione del f..........[CUT]

nessun aiuto?
 
Consiglierei di vedere cataloghi e rivenditori di Mitsubishi, Daikin e LG, non necessariamente nello stesso ordine. Bye
 
due rivenditori mi hanno confermato che daikin non permette la regolazione da telecomando delle alette
LG non so ma non mi ispira molto.
mitsbishi proprio ieri ho controllato il catologo online, non è che sia molto chiaro, ma spero in settimana di andare in uno showroom e chiedere direttamente in loco
 
Ciao net83it, io ho Daikin e ti posso dire che sull'Emura le alette interne non sono regolabili in automatico via telecomando, mentre sul modello(che però ora non ricord) si possono regolare anche le alette interne.
 
sono usciti i nuovi panasonic con scheda wifi per il controllo da remoto e sensore di presenza per la regolazione dei flussi di aria, io ci farei un pensierino.
considerate che tra un paio di anni saranno tutti dotati di wifi e la possibilità di accenderli e spegnerli stando fuori casa non e' cosa di poco conto.
 
Top