SAMSUNG F8000

Da quello che scrive nel post lamenta clouding come nella foto che ha linkato, il che se fosse così sarebbe inguardabile di sera almeno per me.

Si ma poi si sofferma sul fatto che osserva il televisore dall'alto e vede delle infiltrazioni di luce nei pressi della cornice inferiore e questo vuol dire andare a cercarsi il difetto, per cui Maxfer dovrebbe farci la cortesia di spiegare in quali condizioni vede il clouding e/o le spurie così ci capiamo meglio.

Tutto ciò perché se mi ritrovo detti difetti solo su schermate totalmente bianche (o nere) ma NON nella normale visione è un falso problema ed evitiamo inutili allarmismi.

Ultima modifica:
ho appena acquistato il 46f8000...clouding assente, immagine uniforme.... Coni di luce sui quattro lati appena visibili su schermo nero solo al massimo della luminosità, leggerissimo banding verticale quasi impercettibile cmq ottima visione se settato a dovere... Sono soddisfatto.

Si ma poi si sofferma sul fatto che osserva il televisore dall'alto e vede delle infiltrazioni di luce nei pressi della cornice inferiore e questo vuol dire andare a cercarsi il difetto, per cui Maxfer dovrebbe farci la cortesia di spiegare in quali condizioni vede il clouding e/o le spurie così ci capiamo meglio.

Tutto ciò perché se mi ritrovo d..........[CUT]

ringrazio tutti per gli interventi :)
comincio con il dire che il mio vuole essere tutto al di fuori di un intervento per scoraggiare alcunchè nell'acquistare quello che comunque in condizioni di visione da parte di utenti "normali" è un ottimo TV e/o tantomeno a fare terrorismo quanto piuttosto lo "sfogo" di chi dopo essere passato già per lo stesso tipo di problemi aspetta a comprare un nuovo TV, legge delle recensioni supermegafantascientifiche, che a questo punto devo pensare che lasciano il tempo che trovano, si decide a riaffrontare il passo di un nuovo acquisto con relativo esborso di eurini e si ritrova da capo a dodici come 3 anni fa; potrei poi rispondere a tutti dicendo che basta leggere l'intervento di tierrebi e siamo comunque su quella linea; ho messo la foto del sito greco specificando che il mio tv si trova in una situazione leggermente migliore ma comunque che si notano gli stessi problemi; per spiegarmi mentre guardavo un documentario su sky e quando inquadrano una persona al centro su sfondo completamente nero lì i coni sono comunque ben visibili certo non sono coni di luce come i riflettori dello stadio olimpico ma comunque ci sono, durante i cambi di canale sempre su sky quando rimane per un attimo lo sfondo blu si nota comunque, come dice tierrebi, anche un leggerissimo banding nel mio in particolare ai due lati dello schermo, poi sono cose che magari chi lo vede così senza sapere che sono i coni, le spurie, i vertical ecc. ecc. come mia moglie e figlia che sono rimaste molto soddisfatte rispetto al sony KDL-40Z4500 che avevo prima dicendo che non c'è paragone e siamo su un altro mondo.... per quanto rigurada poi il discorso di andare a cercare il difetto in parte è vero, ma è come quello che ha la macchina rigata o abbozzata e quando la prende l'occhio sempre lì cade, e comunque era una mia curiosità per vedere, visto che già ci ero passato in precedenza con 3 e dico tre schermi del fu D8000, se anche questo aveva dei punti di luce che filtravano dalla cornice inferiore cosa che poi ho riscontrato anche ieri su alcuni TV in esposizione da Trony, è ovvio che poi la tv una la vede seduto sul divano e non in piedi dall'alto in basso stile eta beta ;) .....

Ultima modifica:
ho appena acquistato il 46f8000...clouding assente, immagine uniforme.... Coni di luce sui quattro lati appena visibili su schermo nero solo al massimo della luminosità, leggerissimo banding verticale quasi impercettibile cmq ottima visione se settato a dovere... Sono soddisfatto.

ciao potresti a questo punto rendere soddsfatto anche il sottoscritto dandomi cortesemente i tuoi settaggi? :)

Prova questi:

Modalità: Cinema
Retroilluminazione: 6 (è possibile avere nero più denso abbassando la retroilluminazione, ma perdere in luminosità, ho scelto sei perché credo che questo sia il miglior compromesso per ottime e nero un'immagine che rimane vibrante e luminosa 100 cd / m² e 0,06 cdm ² in nero, con sette nero passaggio 0,08 cd / m², che rimangono a 5 0.06 cd / m² mias l'immagine è troppo scura).
Contrasto: 89 (costretto a basso contrasto per una gamma 2.2)
Luminosità: 39 (al di là dei neri diventano troppo grigio con gamma va storto e si intasarsi sotto)
Nitidezza: 23. (È possibile abbassare la nitidezza, in base alla potenza di elaborazione del Blu-ray, inoltre, la nitidezza provoca jitter, doppio contorno e interferisce con l'elaborazione di un lettore Blu-ray o amp).
Colore: 50 (perfetto per impostazione predefinita, si vede)
Colore: V / R = 50 (il colore è molto equilibrato, è inutile toccare)
Tonalità di colore: Caldo 2 (se l'immagine sembra troppo caldo (bianco troppo giallo), andare a fare un caldo 1 modalità, vedere standard, ma le impostazioni di colore sono inutili e quindi non corrisponde allo standard cinema D65 e 6504K temperatura )
Contrasto dinamico: No (questo parametro deve restare fuori, brucia la bocca in bianco e nero)
Nuance Nero: Stop (bocca nera)
Spazio colore: Automatico (incredibile, ma è così che lungo Samsung nella modalità Auto offre colori più naturali modalità nativa che consente di visualizzare i colori troppo saturi è la gamma di sé è il più giusto. è possibile migliorare un po 'le impostazioni personalizzate modo, ma non è molto utile, perché è già quasi perfetto. Io, quando la lastra sarà oliato, appena prima del lancio del test ).
Gamma: 0 (eccellente predefinita, una volta che la lastra calibrata per colore e luminosità)

Bilanciamento del bianco:
AJ. Rosso: 24
AJ. Verde: 24
AJ. Blu: 22
Reg. Rosso: 27
Reg. Verde: 21
Reg. Blu: 37
Bilanciamento del bianco 10P: inter2: Bleu 2 - Inter8: verde -1 - Inter9: 1 Rosso / Verde-1

Digital Clean View: Arresto
MPEG Noise Filter: Arresto
Motion Plus: il tempo standard
Detection. Letterbox: Sosta per il momento

Prova questi:

Retroilluminazione: 6 (è possibile avere nero più denso abbassando la retroilluminazione, ma perdere in luminosità, ho scelto sei perché credo che questo sia il miglior compromesso per ottime e nero un'immagine che rimane vibrante e luminosa 100 cd / m² e 0,06 cdm ² in nero, con sette nero passaggio 0,08 cd / m², che..........[CUT]
Grazie sta sera li provo.

salve a tutti...non so se potete aiutarmi, per la fine di giugno mi trasferiro' nella mia nuova casa e nel salone vorrei appendere al muro un 65 f8000. Temo tuttavia che per quella data questo polliciaggio non sia ancora disponibile.
Poiche' nel frattempo devo fare le tracce per i canali posteriori dell'home theatre mi chiedo se e' possibile sistemare in anticipo la staffa e poi, quando disponibile, appendere il televisiore...
Mi chiedo pertanto che staffa andrebbe acquistata per questo pannello, se per esempio la staffa della M******I possa andare bene...
grazie per le risposte

Prova questi:

Retroilluminazione: 6 (è possibile avere nero più denso abbassando la retroilluminazione, ma perdere in luminosità, ho scelto sei perché credo che questo sia il miglior compromesso per ottime e nero un'immagine che rimane vibrante e luminosa 100 cd / m² e 0,06 cdm ² in nero, con sette nero passaggio 0,08 cd / m², che..........[CUT]

Ho acquistato un Samsung 46F8000 da qualche giorno sono ancora impegnato nella calibrazione del pannello. Premetto che, fortunatamente, il mio non sembra avere problemi di clouding, banding o coni di luce clamorosi. Magari una non proprio perfetta uniformità agli angoli (leggermente più luminosi), ma nulla che non si possa aggiustare con una buona regolazione. Quello che mi dispiace è che manca sui nostri modelli europei la gestione del micro dimming, raffinata come quella dei modelli americani e che comunque fa si che il nero non sia poi così nero come ci si aspettava leggendo le recensioni online. Certo, è miglior del mio precedente pannello (un vecchio serie 8 con retroilluminazione a lampade fluorescenti), ma mi sarei aspettato qualcosa di meglio sotto questo punto di vista. Comunque, una volta calibrato, la definizione e la resa del pannello con i blu-ray (uso maggiore che faccio del pannello) è davvero spettacolare per definizione e resa cromatica. Da questo punto di vista sono molto soddisfatto.
La cosa che mi stupisce, è vedere consigliare valori di retroilluminazione così elevati (6!), personalmente non riesco ad andare oltre 3 o 4 come impostazione (in stanza completamente buia ovviamente), pena il nero che diventa veramente molto grigio.
Continuo comunque i miei esperimenti di calibrazione sia tramite disco AVSHD709 che con settings recuperati in rete, un po' differenti da quelli postati in precedenza. C'è comunque da dire che già di base, nella modalità film ed una volta abbassata la retroilluminazione a valori umani, il pannello è già piuttosto ben regolato di fabbrica ;)

Marco, quei settaggi sono ancora da "affinare" e sono il risultato a seguito di calibrazione con sonda effettuate da un tester di una famosa testata on-line del settore che testa tutti i giorni tv lcd e plasma e di solito è molto preciso nelle sue misurazioni, può piacere o no ma i numeri parlano da soli; ovvio poi anche il discorso che i settaggi non si possono applicare tali e quali anche ad altri pur della stessa serie per la questione dei pannelli che non sono mai uguali...

ringrazio tutti per gli interventi :)
comincio con il dire che il mio vuole essere tutto al di fuori di un intervento per scoraggiare alcunchè nell'acquistare quello che comunque in condizioni di visione da parte di utenti "normali" è un ottimo TV e/o tantomeno a fare terrorismo quanto piuttosto lo "sfogo" di chi dopo essere pa..........[CUT]

Ciao ti confermo le stesse tue impressioni. Il tv ha un ottima resa cromatica, un audio di buon livello ma ha l'unico difetto di avere un punto luce posizionato verso il lato sx in alto visibile se si guarda il tv dall'alto verso il basso e mettendosi verso la destra della tv. Io ho attivata la funzione di risparmio eco che mi diminuisce fino a 3 la luminosità dello schermo in modo automatico in base alla lumionosità della stanza.
Sono riuscito a riprodurre il fenomeno in foto in stanza completamente buia, settaggi di retoroilluminazione della tv impostati al massimo e fotocamera impostata per riprese notturne:
https://skydrive.live.com/?cid=21FE45CABAC37A29&id=21FE45CABAC37A29%21306

Per la cronaca ho riscontrato qualche bug anche io con il tv, tipo riavvii, o blocchi (mi è capitato anche che non si chiudesse bene l'applicazione youtube rimanendo un riquadro di "pixel" sovraimpresso all'immagine della tv), più una cosa curiosa con l'hdmi: capita che a volte pc e tv non si "parlino", con il risultato che l'uscita hdmi della mia scheda video non risulti essere corretta. Per risolvere il problema spengo tutti e due i dispositivi e tolgo corrente. Riaccendendo dopo un pò si ripristina la situazione.. strano.
E' chiaro che il firmware del televisore sia ancora immaturo.
P.s. riuscite a vedere la foto che vi ho condiviso su skydrive?

Ultima modifica:
Marco, quei settaggi sono ancora da "affinare" e sono il risultato a seguito di calibrazione con sonda effettuate da un tester di una famosa testata on-line del settore che testa tutti i giorni tv lcd e plasma e di solito è molto preciso nelle sue misurazioni, può piacere o no ma i numeri parlano da soli; ovvio poi anche il discorso che i..........[CUT]

Sì, ovviamente non tutti i pannelli sono identici e quindi ognuno ha la sua giusta calibrazione, ma una differenza così evidente sul valore della retroilluminazione mi pare davvero strano.
Comunque, dopo un po' di aggiustamenti, ho trovato una bella calibrazione che mi sta soddisfacendo parecchio sia con blu-ray che con la TV.

Sì, ovviamente non tutti i pannelli sono identici e quindi ognuno ha la sua giusta calibrazione, ma una differenza così evidente sul valore della retroilluminazione mi pare davvero strano.
Comunque, dopo un po' di aggiustamenti, ho trovato una bella calibrazione che mi sta soddisfacendo parecchio sia con blu-ray che con la TV.

ci puoi mettere al corrente anche a noi che tipi di settaggio hai fatto? grazie ;)