SAMSUNG F8000

be effettivamente non conviene passare da una serie es alla f anche se devo dire che i miglioramenti sono consistenti...... però se come me si riesce a fare il cambio con circa 250.. e cioè meno del costo dell'evolutionkit.....allora conviene

nel mio caso non riuscirei volendo prendere un polliciaggio superiore...


Avrebbe avuto (forse) senso la sostituzione con la serie F se il modello commercializzato in europa avesse avuto le stesse caratteristiche tecniche di quello messo in vendita negli USA http://www.hdfever.fr/2013/04/17/coup-de-gueule-samsung-pr..........[CUT]

xchè cosa cambia tra la serie F venduta in USA e quella venduta in Europa?
 
la serie F venduta in america ha una funzione che gli permette di avere le bande nere poiche si spengono i led tramite un menu con on e off mentre qui da noi la funzione e un po diversa poiche possiamo scegliere tra quattro impostazioni ma i led non si spengono e bisogna mettere su low che e la penultima per avere un surrogato di quella americana poiche se si mette piu bassa si avrebbero sbalzi di luminosita cosi dicono, io riporto solo la notizia cosi come l'hanno detta ed ho capito
 
la serie F venduta in america ha una funzione che gli permette di avere le bande nere..
Quello e altre cose.
In realtà a quanto ho capito in Europa il Cinema Black (bande nere) manca, c'è un'opzione che si chiama così, ma è lo Smart Led americano (micro dimming). Inoltre manca del tutto il Precision Black, cioè un funzione software per incrementare il contrasto.

Precision Black - Produces a much greater increase in contrast and black levels by dimming LEDs behind dark areas of the picture thus making blacks darker without affecting brighter elements of the picture.


Tutto questo sarà disponibile in Europa sul F8500 LED, ovviamente ad un costo maggiore.. mi astengo da giudizi ed improperi.
 
Quello e altre cose.
In realtà a quanto ho capito in Europa il Cinema Black (bande nere) manca, c'è un'opzione che si chiama così, ma è lo Smart Led americano (micro dimming). Inoltre manca del tutto il Precision Black, cioè un funzione software per incrementare il contrasto.

Precision Black - Produces a much greater increase in contrast and..........[CUT]
Ecco perchè i neri non mi sembravano poi così neri... e perchè di sera le due bande nere comunque non erano in effetti nere, pensavo di essere io a non trovare la corretta opzione di settaggio. Però è comunque uno spettacolo la resa cromatica di questa televisione.
Ho trovato un altro bug molto fastidioso: Mentre usavo l'app la repubblica l'ho chiusa ma è rimasto un rettangolo che occupava circa 1/3 della tv che aveva l'effetto noise con un immagine tutta piena di pixel colorati e che si sovrapponeva hai vari menù dell'hub poi se si apriva la finestra tv scompariva, ma appena si tornava all'hub si riproponeva nella stessa posizione. Ho spento e riacceso per risolvere... il problema si è presentato 2 volte nella giornata usando anche un'app diversa da Repubblica...
 
Quello e altre cose.
In realtà a quanto ho capito in Europa il Cinema Black (bande nere) manca, c'è un'opzione che si chiama così, ma è lo Smart Led americano (micro dimming). Inoltre manca del tutto il Precision Black, cioè un funzione software per incrementare il contrasto.

Precision Black - Produces a much greater increase in contrast and..........[CUT]

Ma che sistema è!? Prima fanno uscire da noi una serie, la F8000, menomata, xaltro a prezzi altissimi, x poi far uscire la serie buona, la F8500, dopo!!?? Ma che si sono inventati al marcketing samsung!!?? Per la serie ES non è stato fatto così, non esiste una serie intermedia, la ES8500...poverino chi ha dato fiducia a samsung!
 
Ma che sistema è!?
Non sei l'unico a lamentarti, anzi.
Va detto che anche in Europa l'F8000 è un signor HDTV (molte recensioni online sono fatte in Europa e i giudizi sono chiari) e che da forum US pare che il Cinema Black non sia così performante come si vuole far credere.
Ciò non toglie che è una politica di marketing apparentemente idiota, poi in realtà l'utente medio non sa ste cose e vede l'F8000 come un modello inferiore dell'F8500 e non la versione castrata del modello.
 
xchè cosa cambia tra la serie F venduta in USA e quella venduta in Europa?

Il modello americano avendo il Micro Dimming Ultimate con il Precision Black riesce a ottimizzare il nero ed il contrasto, via software, su 1152 zone indipendenti anzichè solo 512 come nel modello europeo.

La funzione Cinema Black sul modello americano ha 2 opzioni ON / OFF e di conseguenza accende e spegne le bande nere, sul modello europeo la funzione ha 4 opzioni High / Medium / Low / Off, il risultato è che le bande sembra che non si spengano del tutto e che se settata su high possa provocare dei sobbalzi di luminosità... ed infatti sul manuale del F8000 dovrebbe parlare di gestione controllata e non di spegnimento vero e proprio......

Come è già stato detto hanno riservato queste migliore sul F8500...altrimenti non avrebbe avuto senso!
 
ma scusate cosa sarebbe questa serie f8500? Non era il plasma? Quasi quasi abbandono l'lcd e prendo un plasma panasonic. Comunque prima di decidere aspetto esca il 65''.... si hanno notizie in merito? cercando in rete ho visto che in europa su alcuni siti e' in vendita... vi risulta?
 
recensione fullhd.gr f7000

solo una immagine per dire tutto:
http://fullhd.gr/images/stories/201...lack/Samsungue55f7000-by-fullhd.gr-black1.JPG

Tanto è un limite degli edge-led, basta farsene una ragione, e scegliere quello che per se è il miglior compromesso fra qualità e funzioni.

Considerazione, tutti gli ..........[CUT]

intanto un saluto a tutti, ;)
mi trovo, tristemente, ad essere completamente d'accordo con quanto scritto da magicchicco alla luce della mia sfortunata esperienza con questo tipo di televisori vengo a spiegare: premesso che già vengo dalla delusione di un Samsung 40-D8000 che dopo la sostituzione in due centri Samsung diversi per ben due volte del pannello per evidenti problemi di clouding l'ho rivenduto dalla disperazione dopo 3/4 mesi di inutili peripeziedel tipo di massaggi al pannello, allenta le viti, ecc. ecc..; provo a ritentare la sorte a distanza di due anni e dopo aver letto le "magnifiche" recensioni del F8000 mi decido ad acquistare il taglio da 40 per motivi di spazio, prodotto con garanzia italiana, il 17 lo ritiro lo porto a casa tutto contento ma in poco tempo la contentezza si è tramutata quasi subito in un senso di forte delusione e amarezza visto che il pannello della tv è molto molto simile a quello mostrato nella foto della rivista greca ed inoltre vedendo la cornice inferiore dall'alto tra la cornice e lo schermo in alcuni punti è come se si vedesse la luce, questo stesso identico difetto lo rilevai nel "fu" D8000; ovviamente già ho scritto e telefonato per avvisare di aver riscontrato questo tipo di anomalie e sono in attesa di risposte prima di effettuare il diritto di recesso...... oltre ad andare dall'esorcista, ritengo che veramente al momento non ci sia TV che più o meno non soffra di coni di luci o di strisce verticali o di spurie .... :(
 
intanto un saluto a tutti, ;)
mi trovo, tristemente, ad essere completamente d'accordo con quanto scritto da magicchicco alla luce della mia sfortunata esperienza con questo tipo di televisori vengo a spiegare: premesso che già vengo dalla delusione di un Samsung 40-D8000 che dopo la sostituzione in due centri Samsung diversi per ben du..........[CUT]


Il fatto che si veda filtrare luce dalla cornice inferiore è preoccupante, indica un assemblaggio posticcio, e in realtà questo me lo ha fatto pensare subito la rifinitura della cornice di questo F8000 che è di plastica nera e non di alluminio come nell'ES!!
 
sono arrivati i 55 f 8000,anche al mediaworld piu' vicino,ero quasi convinto ad acquistarlo,visto sconto del 15 % promesso dal direttore ,mio amico,ma in realta' ho fatto marcia indietro,mi tengo il mio plasma ben stretto,in attesa il prossimo anno di un 4 k a prezzo decente,visto acceso,mi sono messo a controllarlo,va bene,ma i soliti difetti di luce spuria e piccoli coni,ed anche se lo pagavo meno del prezzo di listino che e' 2990,mi sono detto,chi me lo fa fare..........,sono contento di non aver speso cifre per prodotti che in realta' dovevo cedere a forti compromessi.......in attesa mi guardero' ,quando arrivera' il nuovo sony w 905...
 
Non vorrei fare il guastafeste ma è proprio per la tecnologia che adottano gli schermi lcd/led, che le luci spurie ed il clouding fanno parte dei limiti intrinsechi nella tecnologia lcd/led, quindi anche se comprate un tv led da 3000 euro (di qualsiasi marca) questi problemi saranno presenti. E' come per i gas di scarico dell'auto con motore a scoppio, anche se c'è la marmitta catalitica i gas escono sempre! Non c'è nulla da fare. Se non volete vedere il clouding dovete passare agli schermi plasma che hanno altri limiti ma non quello delle luci spurie.
 
Ultima modifica:
Non vorrei fare il guastafeste ma è proprio per la tecnologia che adottano gli schermi lcd/led, che le luci spurie ed il clouding fanno parte dei limiti intrinsechi nella tecnologia lcd/led, quindi anche se comprate un tv led da 3000 euro (di qualsiasi marca) questi problemi saranno presente. E' come per i gas di scarico dell'auto con motore a scop..........[CUT]

parole sante! ...e quindi penso che nemmeno il tanto atteso sony w905 sarà esente da questo tipo di difetti!
 
ed inoltre vedendo la cornice inferiore dall'alto tra la cornice e lo schermo in alcuni punti è come se si vedesse la luce, questo stesso identico difetto lo rilevai nel "fu" D8000;


Si ma fammi capire tu lo cerchi per forza il difetto, visto che per vederlo "intravedi" della luce guardandolo dall'alto?
Nella normale visione, seduto sul divano noti o no clouding e/o spurie?
E' come se qualcuno si avvicinasse a 30cm dallo schermo di un plasma e si lamentasse del dithering.;)
 
Si ma fammi capire tu lo cerchi per forza il difetto, visto che per vederlo "intravedi" della luce guardandolo dall'alto?
Nella normale visione, seduto sul divano noti o no clouding e/o spurie?
E' come se qualcuno si avvicinasse a 30cm dallo schermo di un plasma e si lamentasse del dithering.;)

Da quello che scrive nel post lamenta clouding come nella foto che ha linkato, il che se fosse così sarebbe inguardabile di sera almeno per me.
 
parole sante! ...e quindi penso che nemmeno il tanto atteso sony w905 sarà esente da questo tipo di difetti!

Non credo proprio, la tecnologia è quella ed i limiti sono quelli. L'unico modo per eliminare il clouding è quello di avere un pannello lcd con retroilluminazione totalmente a led che ovviamente devono avere un numero molto grande di zone controllabili, ma a parte il costo, questi pannelli che venivano costruiti fino a qualche tempo fa, avevano un altro problema il blooming.
 
o mamma...lo scorso anno sulla serie ES ho visto subito coni di luce e clouding nei negozi....con le immagini degli spot samsung....quando l'ho detto sono stato linciato...

:D

quest'anno l'ho nuovamente cercate ma non l'ho trovate....inoltre le recensioni sembrano escluderle...

:confused:

PS.modelli senza problemi propri dei led, ce ne sono stati...uno fra questi il Sony dello scorso anno... ;)
 
Top