• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Plasma Panasonic VT60 disponibili

E' chiaramente una notizia (seppur da un nostro storico partner) per annunciare che gli attesi nuovi plasma VT60 di Panasonic sono disponibili sul mercato e che le consegne ai negozi sono iniziate! ;)

Gianluca
 
"Panasonic che, con il modello ZT60 disponibile a breve, supererà il Pioneer Kuro in numerosi aspetti."

è una speranza o una promessa? :P
...e sarebbe anche ora visto che sono passati 5 anni dall'ultimo Kuro, incredibile quanto poco si sia evoluto il mercato in termini di qualità visiva :(
 
La foto dell'articolo dimostra che bisognerebbe inserire nel Codice Penale il reato di maltrattamento di apparecchiatura elettronica da parte dei corrieri con annesse pene sia pecuniarie e soprattutto fisiche nei loro confronti, per il modo barbaro in cui trattano i nostri sogni e i nostri sacrifici... :)
 
...e sarebbe anche ora visto che sono passati 5 anni dall'ultimo Kuro, incredibile quanto poco si sia evoluto il mercato in termini di qualità visiva :(

E' davvero così? O magari per una serie di fattori (economici, tecnici...) non c'è stata evoluzione "economicamente vantaggiosa" in termini di qualità visiva?
 
Il livello del nero sarà come minimo identico. Potrebbe essere anche più contenuto. Purtroppo il campione che era da Panasonic martedì e che ho misurato non andava bene (nero quasi doppio rispetto al vt60 con le stesse impostazioni). Bisognerà aspettare un modello definitivo. In ogni modo, oltre al nero, il nuovo zt supererà il kuro in dinamica ma sopratutto in numero di sfumature e profondità di alcuni colori, specialmente nel rosso.

Nel frattempo il vt60 è uno spettacolo. Livello del nero a 0,005 nit e picco del bianco (area 1%) pari a 278 nit.

Lunedì un report più dettagliato.

Emidio
 
Ultima modifica:
bene, aspettiamo fiduciosi. Speriamo sia all'altezza del signor Kuro anche la fluidità e la naturalezza dell'immagine in movimento e che non ci siano particolari problemi nella produzione e assemblaggio del prodotto.
 
Aggiungo qualche particolare sul VT60 misurato a Milano da Panasonic (modello di serie da 50" e non un campione di pre-serie):

livello del nero a 0,005 nit (modalità professionale 1, default) e picco del bianco (area 1%) pari a 278 nit (modalità dinamica). Rapporto di contrasto nativo in modalità "professionale 1" default pari a circa 20.000:1.
Rapporto di contrasto nativo in modalità "dinamica" default pari a circa 40.000:1.
Triangolo di gamut in modalità rec.709 praticamente perfetto in modalità default.

Chissà cosa sarà possibile fare con la taratura.

Uniformità perfetta, non solo sul bianco ma anche sui tre colori primari.

Emidio
 
Anche alla luce di queste prime misurazioni, sarebbe quanto mai interessante capire se la differenza di prezzo tra serie vt e zt trovi poi un effettivo riscontro in termini di performance.
 
Emidio, nero a parte che sarà tutto da valutare con uno ZT definitivo, considerando che numero di sfumature e nuovi fosfori rossi (oltre allo stesso processore Hexa) accomunano VT e ZT, io credo che già il VT60 superi il kuro e che questo (storico?) sorpasso non sia solo appannaggio dello ZT.

Che ne pensi?

P.S. ero anche io presente al Viera Experience, ma nella sessione precedente alla tua... ;)
 
Imballo panasonic

L'anno scorso dopo 3 (dico tre) p50vt50 distrutti! comprati ripetitivamente da Mediaworld, eprice, eprice, sono riuscito ad averne uno intero andando a prenderlo a 70 km da casa. L'imballo panasonic è da psicopatico! Imho su un prodotto che costa 2000 euro l'imballo dovrebbe essere a prova di corriere deficiente.
 
sarebbe interessante anche capire come saranno questi nuovi pannelli circa il green ghosting... quelle famose scie verdi dovute ad un più lento tempo di decadimento dei fosfori verdi che in passato si cercava di far passare come difetto dell'occhio di chi osserva invece che del pannello con performance insufficienti(cosa che sui Pioneer non è mai stata presente mentre sui Panasonic eccome!)

in una recensione letta di recente si mettevano le mani avanti sempre nel solito stile... spero davvero che questo Panasonic non si vanti di essere il successore del Kuro solo per il livello del nero ma anche per la piacevolezza di visione
 
Top