@aletta01
@giankhi
No. Lungi da me scatenare flame.
Però ogni tanto (spesso a dire il vero, imho) traspare dai possessori di kuro una sorta di "rifiuto a priori" che un hdtv possa essere meglio del kuro stesso.
Almeno questo è quello che percepisco.
Anche perché dati x aspetti principali che determinano la qualità di immagine di due hdtv bisognerebbe anche discernere DOVE uno sia superiore all'altro e viceversa, poichè può anche non sussistere una superiorità assoluta.
Imho, già il VT50 supera il kuro per QUALCHE aspetto: definizione e numero di sfumature.
Il VT60 magari non lo supererà in tutto e per tutto ma credo che siano più i punti a favore che contro, altri pari, ergo nel complesso risulta essere già superiore.
Lo ZT probabilmente lo supererà in tanti aspetti e lo eguaglierà in altri, risultando ancora più superiore.
Anche perché non si può fare una mera questione di costo di produzione/prezzo di vendita per decretare la superiorità di un hdtv, non in questo caso. Mi sembra che stia passando il concetto, correggetemi se sbaglio, che "siccome lo ZT costa 4000euro è l'unico che può superare il kuro, il VT costa molto meno, è certamente inferiore". Questo, in linea generale, vale a parità di finestra temporale, non può valere per prodotti progettati e fabbricati in "epoche" diverse. Perché sappiamo tutti che un lustro in elettronica è tanto tempo!
Mi pare un po' troppo limitativo come concetto e da un punto di vista industriale possono essere cambiate molte cose ossia produrre alla metà del prezzo qualcosa che rende uguale o meglio.
Questa è la mia opinione, dopodiché se ho frainteso, chiedo venia.