Mini guida MKV
Allora, ho provato il file mkv in questione e cambiandogli il profilo (da 4.1 a 3.1) il risultato purtroppo nn è cambiato.......

Per quanto ne ho capito io la situazione è questa:
- Ci sono dei file mkv che il player della tv nn legge proprio dando il mesaggio "formato non riproducibile" o una cosa del genere. Ecco, io in questi casi uso un programma chiamato mkvtoolnix con versione inferiore alla 4.0 e remuxo il file e per magia il file va che è una bellezza. Praticamente nn fa altro che cambiare il profilo, mettendoci però circa tre quattro minuti.
A questo punto il programma consigliato da te sarebbe certamente più veloce e pratico e quindi credo migliore.
- Ci sono invece alcuni file che partono, ma durante la visione scattano in modo molto evidente e si è quindi impossibilitati a vederli. Ecco, uno di questi era quello sul quale ho provato a cambiare il profilo con h264 level editor con risultato purtroppo negativo. In questi casi il problema nn è del profilo, anche perchè io ho molti file mkv con profilo 4.1 che partono perfettamente, ma dei reference frames che superiori ai 6 creano problemi al player che va a scatti. Io in questo caso uso un programma chiamato Handbrake e porto i frames a 6 ma purtroppo bisogna ricodificare il file con due varianti negative: il tempo (che può variare da un ora o più di due) la qualità (che cala rispetto alla versione originale del file a me per es. da 4.9 giga è diventato 1.9 giga, anche se si nota poco durante la visione ).
Per finire io per controllare i frames del mkv uso un programma chiamato avnaptic. Allego un mkv analizzato con ref frames alto evidenziato in rosso.......
Bitstream video
Tipo di bitstream MPEG-4 Part 10
User data x264 | core 128 r2216+688+33 06dac27 tMod+MixAQ [8-bit@4:2:0 X86_64]
User data H.264/MPEG-4 AVC codec | Copyleft 2003-2012
User data
http://www.videolan.org/x264.html | cabac=1 | ref=12
User data deblock=1:-3:-3 | analyse=0x3:0x113 | me=umh | subme=10 | psy=1
User data fade_compensate=0.00 | psy_rd=0.90:0.00 | mixed_ref=1 | me_range=32
User data chroma_me=1 | trellis=2 | 8x8dct=1 | cqm=0 | deadzone=21,11
User data fast_pskip=0 | chroma_qp_offset=-2 | threads=18
User data lookahead_threads=3 | sliced_threads=0 | nr=0 | decimate=0
User data interlaced=0 | bluray_compat=0 | constrained_intra=0 | fgo=0
User data bframes=8 | b_pyramid=2 | b_adapt=2 | b_bias=0 | direct=3
User data weightb=1 | open_gop=0 | weightp=2 | keyint=240 | keyint_min=24
User data scenecut=40 | intra_refresh=0 | rc_lookahead=240 | rc=2pass
User data mbtree=1 | bitrate=4500 | ratetol=1.0 | qcomp=0.70 | qpmin=0
User data qpmax=69 | qpstep=4 | cplxblur=20.0 | qblur=0.5 | ip_ratio=1.10
User data aq=4 | aq-strength=1.10 | aq-sensitivity=10.00 | aq-ifactor=1.00
User data aq-pfactor=1.00 | aq-bfactor=1.00 | aq2=0
SPS id 0
Profile High@L3.1
Num ref frames 12
Chroma format YUV 4:2:0
PPS id 0 (SPS: 0)
Tipo di codifica entr... CABAC
Weighted prediction P slices - explicit weighted prediction
Weighted bipred idc B slices - implicit weighted prediction
8x8dct Sì
Spero che questa sorta di mini-guida sia utile a te Carlo ed a tutti i possessori di tv Panasonic all interno del forum e ti chiedo se hai qualche soluzione migliore da aggiungere sia tu, che altri possessori di tv Pana, così ne creiamo una definitiva e magari chiediamo a qualche mod di poterla mettere a inizio topic....

Grazie ciao a tutti