[Mede8er MED600X3D] High Definition Multimedia Player

Se sei entrato nel menu della centratura devi ripristinare le impostazioni iniziali o aggiornare il firmware (cosa che ti consiglio).
Per quanto mi riguarda è da più di un mese che non ho blocchi, ma non ti posso garantire che non ce ne siano.
 
Confermo quanto detto da Tommy. Io ho il 2.0 beta di Marzo e i blocchi sono spariti completamente.
Tutto funziona talmente bene che mi dovranno puntare una pistola alla tempia per "rischiare" di aggiornare ad una release firmware diversa...

Questo "oggettino" è anni luce dal WD TV (che posseggo quindi parlo con cognizione di causa): mastica tutto, strepitoso anche in LAN con MKV 3D, velocissimo a muoversi tra i file (con il WD era un inferno con hard disk pieni di foto...) e riconoscere nuovi HD, telecomando bruttissimo ma molto completo e comodo, supporto audio all'HD completo di MA etc...il tutto per 150€???

A mio avviso è proprio una offesa paragonarlo al WD...
 
Grazie tommy, per ora ripristino le impostazioni iniziali e vediamo se la qualità video migliora... Poi proverò l'agg 2 visto che vi state trovando bene.
Marsell, abbiamo lo stesso vpr e gli stessi media player;), quindi ambedue possiamo confrontarli, senza che nessuno si offenda...:p
Io mi riferisco alla qualità video, che per adesso trovo migliore sul wd e ti assicuro che di questo sono molto rammaricato! Stasera provo col disco test avc hd dday e quello Av mag e li comparo, oggi non sono riuscito in nessun modo a risolvere col pattern scala dei grigi gli ultimi due neri e i primi due bianchi...:(
 
Ultima modifica:
Sulla visione da "riferimento" devo ammettere che ancora proietto su parete giallina, oltre al fatto che io ho alcuni disturbi visivi, tale per cui sui colori di "riferimento" non posso proprio essere obiettivo (motivo per il quale non uso software di taratura).
Anche io comunque ho copiato i parametri di Tommy :D con risultati apprezzabili (soprattutto sul nero che si è fatto più profondo).

Questo topic ha pochi post nonostante molti abbiano acquistato il prodotto proprio perchè il Med funziona dannatamente bene...vedrai che arriverai alla piena soddisfazione con un poco di pazienza (magari anche il firmware influenza i valori di taratura...io direi prima di aggiornare e poi ributtarti sui settings).

Salutoni
 
Anche io Marsell sono convinto che con un po' di pazienza riesco a trovare un settaggio soddisfacente ed una buona qualità di visione, sul resto concordo sulla velocità dei comandi, della navigazione tra le cartelle e i file, sulla esecuzione fluida e senza incertezze dei bd iso 2d e 3d, mkv untouched ad alto bitrate, mkv3d.
A proposito di questi ultimi, i full sbs mkv non vanno, così come non legge i "nome file.mk3d" come descritto sulla recensione di hd fever, sono gli mkv full HD 3D (AVC MVC 3D) encodati con mkv per intenderci, ad essere letti perfettamente: partono in 2d, poi si va sull'opzione top bottom e attivandola switchano in 3D fullHD frame packing.

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=fr&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.hdfever.fr%2F2012%2F09%2F15%2Ftest-med1000x3d-lecteur-multimedia-3d-avcmvc-iso-blu-ray-3d%2F
 
Ultima modifica:
Anche io Marsell sono convinto che con un po' di pazienza riesco a trovare un settaggio soddisfacente ed una buona qualità di visione, sul resto concordo sulla velocità dei comandi, della navigazione tra le cartelle e i file, sulla esecuzione fluida e senza incertezze dei bd iso 2d e 3d, mkv untouched ad alto bitrate, mkv3d.
A proposito di questi u..........[CUT]
Ma quindi niente mkvfull sbs?
Dovrei mettere anche io anzi il fa 2.0 beta di marzo quindi?
Se si dove si trova?
Grazie
 
Anche col nuovo FW il supporto ai full sbs non c'è. Nessun mediaplayer li gestisce, solo HTPC. In compenso gli mkv3D ( AVC-MVC 3D) che sono fullHD e frame packing, cioè del tutto paragonabili al bluray 3D, sono gestiti perfettamente sia da USB che da LAN, dal nostro med, da Xstreamer (stesso chip) e basta credo.
 
Ultima modifica:
Anche col nuovo FW il supporto ai full sbs non c'è. Nessun mediaplayer li gestisce, solo HTPC. In compenso gli mkv3D ( AVC-MVC 3D) che sono fullHD e frame packing, cioè del tutto paragonabili al bluray 3D, sono gestiti perfettamente sia da USB che da LAN, dal nostro med, da Xstreamer (stesso chip) e basta credo.

...e per quanto riguarda la lettura degli extra?
 
Può darsi, non ho trovato info sul pop a riguardo, il punto è che rippare un bluray in fullSBS implica l'utilizzo di un programma tipo dvdfab con relativo reencoding lunghissimo e con possibile perdita di qualità, farlo invece in avc mvc 3D mkv, tipo makemkv, ti produce velocemente (mezz'ora) senza reencoding, un file identico all'iso, qualità identica, che contiene solo quello che ti serve, in fullhd frame paking. Non c'è gara.
 
Vorrei aggiornare come mi avete consigliato alla 2, ma quale release devo scaricarmi, quella del 5 feb o quella del 28 marzo? Grazie ragazzi!:)
 
Paglioz, sono entrato in preferiti ( musica) che sarebbe playlist, li c'è tutto il contenuto dell'iso, compresi gli extra.

:) ed in effetti é dove io ti dissi di andare che trovava gli extra, ma se ricordi,il mio problema é che alcuni li apre ma tantissimi non vanno e mi rimanda anche se premo su loro al film.
Mentre in certi film con più angoli se premo in un altro mi crasha il lettore o il film va a scatti.
 
Allora, ho aggiornato (con procedura d'emergenza) prima il bootloader V2 del 17 gen, poi il FW 2.0.0 del 28 Marzo. Tutto si è svolto correttamente. Ho notato le voci aggiunte, il benvenuto framerate 23,976, la profondità colore, regolazione dimensioni schermo che non combina pasticci con il pixel mapping come avveniva prima, ma....
1) faccio partire un film mkv3D, tutto bene, ma poi mi accorgo che il telecomando è totalmente irresponsivo, (cercavo di togliere i sottotitoli che mi erano partiti di default) nessun tasto funziona, neanche l'on off direttamente dello scatolotto, mi tocca quindi staccare l'alimentazione..:(
2) Rifaccio partire lo stesso titolo, dopo aver commutato su off la voce sottotitoli dal menu principale, e questa volta va tutto
liscio, il telecomando funziona e riesco a entrare nel menu, andare in pausa ecc...:confused:
3) Faccio partire un film 2D mkv 1080p, (già provato col wd, tutto funziona a perfezione) tutto bene, premo il tastino sottotitoli, mi appare la schermata con le varie opzioni, scelgo inglese.... Si spegne tutto, assenza di segnale sul vpr, luce blu fissa sullo scatolotto, mi tocca ristaccare l'alimentazione!:(:(
4) provo il tutto di nuovo con lo stesso film e con un altro, sempre già testati col wd, stesso identico fenomeno. Terzo e quarto crash.
5) provo, con gli stessi film, ad attivare i sottotitoli con il tasto menu e non col tastino sottotitoli, e stavolta funziona tutto.:confused::confused:
Il tutto con HDDrive via USB.
Adesso mi viene l'ansia solo al pensiero di toccare qualche tasto del telecomando durante la visione che mi impalla tutto!!
Che devo fare? Tornare al FW 1.0.5? Mettere un 2.0.0 antecedente al 28 marzo? E quale?
Mi aiutate?
 
Ultima modifica:
Forse è andato storto qualcosa con il bootloader. Io feci la cavolata di installare il 2.0 senza bootloader e il Med era "pazzo" più o meno come dici tu. Dal 2.0 senza bootloader, feci bootloader poi di nuovo fw 2.0 e ora è perfetto.
Per la cronaca però io uso il 2.0 di Febbraio
 
Marsell, nel mio caso invece ho correttamente installato prima il bootloader, controllato nelle info che fosse regolarmente installato, e dopo il FW, anche questo andato a buon fine. Forse è quello di marzo a dare problemi, tu quale vers di febbraio hai installato, magari passo a quella. Sono davvero sconfortato...
 
Grazie Marsell, proverò ad installare la tua e vediamo se migliora la stabilità.:) a proposito della resa video, ho scoperto la causa del problema: il darbee. Togliendo lo dalla catena la resa migliora sensibilmente, l'immagine non è slavata e priva di contrasto, riacquista dinamica e buon livello del nero, penso a questo punto che ci siano problemi di compatibilità tra il darbee e il med, relativa alla elaborazione e gestione della modalità colore Rgb, come in passato con l'oppo, poi risolto con l'aggiornamento Fw del darbee. In pratica è come se il gamma si alterasse e di molto e da 2.2 passasse a 1.5! infatti settando il gamma a 2.6 o agendo sul controllo luminosita del med abbassansola a 21, si ritorna ad una qualita di visione notevolmente migliorata. Non ho ancora trovato il problema segnalato sul forum del med, penso aprirò una discussione a riguardo.
 
Top