Sono andato a ridare una occhiata alla prova in questione, poichè non mi ricordavo di avere letto cose strane, tra le altre cose ho letto la conclusione di quella di ascolto di Marco Benedetti:
Insomma, personalmente confermo l'impressione che il modello di punta di Oppo sia il riferimento contro cui tutti si dovranno confrontare in una fascia di prezzo ragionevole; sicuramente si può far meglio, ma per farlo si dovrà fare il salto nella categoria dei prodotti di lusso e comunque non aspettarsi le cosidette differenze "dal giorno alla notte"
Non ci trovo nulla di strano o di cui lamentarsi.
Dice chiaramente che è un prodotto ottimo, un riferimento anche in categorie superiori, che si "possa far di meglio" credo sia ovvio o forse pensate che da questo momento sia inutile realizzare nuovi prodotti, tanto non si può fare di meglio, non mi sembra che neanche dopo la Gioconda non siano più stati dipinti altri quadri (con risultati tutt'altro che disprezzabili).
Vi lamentate perchè non ha utilizzato gli aggettivi iperbolici che si è soliti leggere sui forum, credo sia perfettamente comprensibile, è un redattore tecnico (pure bravo, aggiungo io), non doveva certo scrivere la recensione con lo stile della "telecronaca del tifoso" del canale audio secondario.
Doveva forse fare quello che tanti, per seguire la corrente, fecero con il T-Amp? Innalzare grida di giubilo e fare paragoni assolutamente strampalati per il prodotto che, finalmente, suonava meglio di ampli da decina di migliaia di Euro?
Viene ribadito che l''Oppo è un ottimo prodotto, che vale di più di quanto lo si paga ed a paragone di altri prodotti, si avverte anche che non ci si devono aspettare le famose differenze "eclatanti", "indescrivibili", "fantasmagoriche", "dal giorno alla notte" appunto, tanto care a certi modi di esprimersi in voga tra certi appassionati, anche questo mi sembra giusto, si dovrebbe riguadagnare un certo qual senso della misura.
Anche nell'altra prova di ascolto vengono dette più o meno le stesse cose, elencandone i pregi e le piccole manchevolezze, tra l'altro si cita appunto la possibilità di un ulteriore possibile miglioramento intervenendo sugli stadi di uscita analogici.
Cosa avrebbero dovuto fare, far uscire un numero speciale dedicato solo a lui?
Ciao