Panasonic plasma serie 60

Pare strano effettivamente, credo (ripeto credo, a sensazione mia) che comunque sia una cosa riparabile via aggiornamento fw, anche perché mi risulta che i serie 50 non avevano problemi a riguardo, o sbaglio?
 
vedremo, comunque sia nella recensione che nella risposta datami è stato abbastanza "criptico" su questo punto, non so per quale motivo...
 
non voglio leggere più nulla su possibili difetti...già mi sono condizionato troppo e noto cose che "forse" non avrei mai notato se non ne avessi saputo dell'esistenza (vedi VBI)
behh oddio..gix io quando e' comparso dal nulla sul mio l'OBI ( la versione sfigata orizzontale del VBI panasonic =P ) l'ho notato da un momento all'altro senza farmi condizionare da nulla e nessuno,e si che avevo fino a quel momento un pannello perfetto eh.
Poi bom dal nulla una sera mentre vedevo la bella e la bestia della Disney in un inquadratura a volo di rondine con buona porzione del cielo l'ho notato e da li purtroppo poi nn si puo' piu' fare a meno di vederlo in ogni dove dato che il difetto purtroppo nel mio e' in alto dove capita sempre il cielo e' copre tutto il pannello da una parte all'altra.
Ma il tutto e' al di fuori del forum,se c'e' lo vedi se nn c'e' e devi cecarti per vederlo e' un non problema eh e anche se ti dicono che il tv ne soffre ma tu continui a nn vederlo siamo tutti in pace.
 
Beh, non è che non stiamo parlando ANCHE di quanto ci sia di positivo nei nuovi 60! Il problema è che si fa molto presto: ST è un best-buy, GT di fatto è un reference, VT sarà ancora più reference, lo ZT sarà, come annunciato da Pana, "beyond reference". Sintetico, no? :D

quoto. stiamo parlando di imperfezioni trascurabili. la problematica e' relativa alla motion resolution che e' perfetta a 60hz nel pana serie 60. a 50 hz degrada -il degrado e' intrinseco nella riprodozione del segnale a 50hz a quanto dice Mc Kenzie- leggermente con fenomeni lievi di posterizzazione.

il baco dei 50hz, cosi' come evidenziato da S. Whiters sul 65VT20 non c'e' piu' a detta dello stesso Whiters nella recensione gel GT60:
.....and green blobs can all be consigned to history, as can the 50Hz bug of which we saw no evidence....

l'ultimo passaggio su questo tema e' aspettare la recensione di onsla: onsla pf su segnali DTT (piu' schifosi possibili) su movimenti rapidi puoi verificare se vedi qualcosa?
 
vedremo, comunque sia nella recensione che nella risposta datami è stato abbastanza "criptico" su questo punto, non so per quale motivo...

era criptico prima che gli facessi la domanda diretta: confermi che ST60 li gestisce e GT60 no?
that's correct non da spazio ad ambiguita'...
 
Quindi per quanto ho capito il GT60 ha qualche problema con la riproduzione 4:4:4...
Questo è davvero un non problema: quale materiale hai a disposizione, in ambito consumer, che sia codificato in 4:4:4?
Infatti non trovo abbia molto senso nemmeno preoccuparsene in sede di test, sono quei tecnicismi piuttosto fini a se stessi.
 
Strano peró che ST vada addirittura meglio...
Ma in parole semplici? Va meglio coi BD se il lettore é impostato 4:4:4?
E se lo si imposta 4:2:2 non é meglio dato che i BD viaggiano a 4:2:0?
 
era criptico prima che gli facessi la domanda diretta: confermi che ST60 li gestisce e GT60 no?
that's correct non da spazio ad ambiguita'...

eh...poteva dire due parole in più ;)

Questo è davvero un non problema: quale materiale hai a disposizione, in ambito consumer, che sia codificato in 4:4:4?
Infatti non trovo abbia molto senso nemmeno preoccuparsene in sede di test, sono quei tecnicismi piuttosto fini a se stessi.

meglio così, non sono molto ferrato sull'argomento...ma non è possibile riprodurre qualcosa beneficiando di questo formato? Ad esempio utilizzando il pc come source nativa (tipo videogames ecc. )
 
@sanosuke
sono d'accordo con te...ma continuo a non capire come mai il primo mese non l'ho mai notato e poi da quando ho cominciato a leggere di questi famosi VBI me li sono ritrovati sparsi su tutto lo schermo...durante le partite di calcio poi è un continuo festival di bande verticali...mi danno un urto pazzesco...ma forse è come è successo a te...sono comparse all'improvviso...oggi sono andato da un centro assistenza ma mi riservo di scrivere l'accaduto nel thread che ho aperto da qualche giorno sulla sezione delle discussioni generali per non inquinare questo
resta il fatto che da oggi in poi preferirei non addentrarmi troppo sulle possibile problematiche (tante, troppe) di queste tv per non farmi condizionare...se poi li noto da solo pazienza...ma credo che per persone troppo sensibili e precise come me sia spesso meglio ignorare che conoscere troppo
ovviamente restano considerazioni soggettive...però vorrei invitare tutti a fare meno test e a godersi più la tv...poi se un problema evidente c'è e si vede durante la normale visione senza andarselo a cercare è un altro discorso
:)
 
Come non dare ragione a gix65... anche io grazie al forum ho scoperto che il mio UT50 soffre dello stesso problema. Quindi secondo me dovremmo goderci di più le tv senza cercare il pelo nell'uovo, tranne se i difetti sono così evidenti e pronunciati da inficiare davvero sulla qualità della visione. Io comunque nonostante il mio budget non me lo permette e obbligato per problemi di spazio ad un 42 pollici al momento ho deciso di prendere il GT60 anzichè l'ST60... il reference level di Mc Kenzie nella recensione del GT mi ha davvero spiazzato, non me lo aspettavo davvero perchè me lo attendevo per il VT o lo ZT. Spero solo di trovarlo ad un prezzo accessibile online perchè al momento trovo solo l'ST disponibile. Ma sapete quando arriveranno le prime recensioni italiane della serie 60?
 
Ragazzi... so che non intervengo mai se non per domandare, in quanto più che altro mi mancano le competenze tecniche per partecipare alle discussioni... però magari vi farà piacere sapere che il mio negoziante di fiducia in città mi ha comunicato i listini ai rivenditori gli sono arrivati e che il prezzo che riesce a farmi per il P50VT60 è 1800, mentre per il 55" si sale a 2300 ... direi che come inizio non c'è male, no? :p
 
interessante il "with ZERO VBI" ma si sà...una rondine non fà primavera e inoltre aspettiamo di vedere su un 65" cosa succede
tanto siamo sempre lì...i Panasonic se non avessero i soliti problemi random sarebbero quasi perfetti...
non sono le caratteristiche a impressionare positivamente quanto le problematiche a inficiarne la bontà
speriamo bene
 
Top