LG LM640S questo sconosciuto

Nessuno mi sa dare una mano?
Vi pongo anche un altro quesito, volevo provare la funzione di registrazione ma non ho neanche un hdd esterno quindi ne dovrei comprare uno e avrei bisogno di sapere:
1) c'è qualche problema di compatibilità per la dimensione? pensavo di prenderlo da 500gb o da 1Tera.
2) vanno bene gli hdd autoalimentati?
3) è possibile..........[CUT]

1) minimo 40 gb
2) penso di si
3) avevo letto che è possibile, fa non ho mai provato di persona. :(

Mi si è rotto a malincuore il mio samsung d6500 e devo sostituirlo....avevo pensato a questo modello ma qualcuno sa dirmi se è meglio/peggio del d6500....ho visto che dipo li possiede entrambi, puoi farmi un paragone.?

guarda, io li ho tutti e due. Meglio è meglio, per svariati motivi che cercherò di spiegare brevemente:

1) per quanto riguarda il 3d, non ci sono paragoni. :) (fidati, ho visto un paio di partite e gioco sempre alla ps3)
2) come smart hub, idem. Quella di LG mi sembra più gestibile, fluida e con tanti contenuti
3) browser e navigazione web: anche qui LG domina. Ho confrontato entrambi i tv e samsung, ahimè esce sconfitta (la navigazione è scattosa, fluida su lg)

In tutto questo c'è da fare un appunto però: la 6500 è una tv di inizio 2011, la 640s è di giugno 2012, quindi.... :D

Prendila, ti consiglio il taglio da 47 ;)

anche io 799, da marcopolo però!

Per il 47 il miglior prezzo che ho trovato è stato 899, mentre il 42 l'ho trovato (e preso) a 599 da marcopolo e, nella stessa offerta, mi hanno dato un buono di 120 euro per prendere qualsiasi altra cosa. Al netto di tutto quindi un risparmio di 420 euro... Non potevo ignorarlo!

guarda, io li ho tutti e due. Meglio è meglio, per svariati motivi che cercherò di spiegare brevemente:

1) per quanto riguarda il 3d, non ci sono paragoni. :) (fidati, ho visto un paio di partite e gioco sempre alla ps3)
2) come smart hub, idem. Quella di LG mi sembra più gestibile, fluida e con tanti contenuti
3) browser e navigazione web: an..........[CUT]

Tu che ci giochi con la PS3... Come si comporta in game? Tanto lag? Hai provato il dual play? È figo come sembra?

Si posso confermare che le pennette di default sono formattate in Fat 32, buono solo per files fino a 4 giga e non certo per un film. Infatti avevo comprato da M.W. due pennette da 64 giga e una sono riuscito a formattarla in N.T.F.S. e la uso per film o altre registrazioni piu' lunghe. Tenete presente che tv o altri dispositivi con porta U.S.B. non solo non leggono tutto gli altri apparecchi ma spesso neppure tutti i formati. Io ho due Sharp , di cui l'ultimo legge piu' formati del precedente La pennetta e' ottima sia per registrare che riprodurre. Lieto se sono stato utile.

Scusa ggaspo mi pare che con il tipo di televisore che hai puoi riprodurre il materiale solo con quel tv e lo stesso supporto di memoria, come ho letto sul web e mi disse un commesso di euromics. Scusa la franchezza , ma secondo me e' un passo indietro io devo essere libero di usare gli strumenti. Comunque il limite e' dato solo dal fatto che e' la tv che registra: se io collego la tv ad un dvd recorder o ad un hd recorder, il materiale registrato posso visualizzarlo anche su altri apparecchi o riversare su altri hd, come sto facendo ora. E' corretto quanto dico ? Grazie delle spiegazioni e buona serata.

Ragazzi salve ho appena acquistato un LG 42 LM640S, proprio ieri ho scoperto un sito dove è possibile scaricare le demo 3d in alta risoluzione che si vedono sempre nei negozi che vendono le tv, ne ho scaricate un paio ma sono nel formato m2ts, che questo tv non legge, ma come mai visto che sono demo della LG? si può fare qualcosa?
poi volevo sapere se potete postarmi un link dove scaricare l'ultimo firmware, perchè non avendo la linea flat a casa non ho potuto scaricarlo dopo che mi ha avvisato che ve ne fosse uno più aggiornato
grazie in anticipo per l'aiuto

Ragazzi salve ho appena acquistato un LG 42 LM640S, proprio ieri ho scoperto un sito dove è possibile scaricare le demo 3d in alta risoluzione che si vedono sempre nei negozi che vendono le tv, ne ho scaricate un paio ma sono nel formato m2ts, che questo tv non legge, ma come mai visto che sono demo della LG? si può fare qualcosa?
poi volevo sapere..........[CUT]

basta che tu vada sul sito web di LG

Per Mimmo75:

Non credo che possa farlo. Ho collegato tutto con hdmi e, chiaramente, i segnali entrano nel TV e non escono. Il dvd recorder (ne ho 2 inutilizzati per mancanza di tuner digitale) idem a meno che non sia, ad esempio, il 773 della Panasonic o simile che registra il digitale in analogico (non riceve i canali in HD) poi, volendo, travasi su un DVD, lo converti, lo metti su una chiavetta o su un HD esterno e poi lo vedi sul TV; ma non vedo l'utilità a meno che non vuoi tenere la registrazione e svuotare l'hard disk interno che non è molto capiente. Con il mio Samsung ...D8900 non posso farlo ed è difficoltoso anche copiare tramite scart una registrazione sul DVD recorder a causa della protezione (DRM?).

Ma l'isolatore per l'antenna (pag. 106 del manule italiano scaricabile dal sito LG) voi l'avete messo? Inoltre consigiate di spegnere completamente il TV a fine utilizzo (oppure lasciarlo in stand-by)?

Ultima modifica:
io l'isolatore l'ho messo direttamente sulla presa. per lo standby ho comprato una multipresa beghelli che scollega in automatico la corrente quando non c'è assorbimento

Assolutamente si per entrambi. Io l'isolatore l'ho messo e non ho notato perdita di segnale....e poi MAI lasciare acceso il tv di notte se non lo si sta usando. Per esperienza qualsiasi tv lasciato in Stand-bye oltre che consumare inutilmente rischia sbalzi di tensione che di notte sono solitamente maggiori che di giorno. In generale posso dire che frequentando l'assistenza Samsung finchè c'era il tasto di spegnimento totale sul televisore l'alimentazione si guastava molto di rado....da quando l'hanno tolto ti lascio immaginare.....anche LG ormai da un paio di anni fa esattamente la stessa cosa (dicono per rendere aggiornabili in automatico i tv.....mah! per quanti aggiornamenti arrivano.....). Lunga vita alle multiprese.....

Io sono in attesa che arrivi il tv. Ma vedendolo in negozio mi sembrava che il tasto fisico che c'è sul lato destro fosse per lo spegnimento totale (e non per lasciarlo in stand-by). Non fa male al tv lo spegnimento (ad es. tramite multipresa) e poi la riaccensione in stand - by e poi l'accensione (io comunque sono solito spegnere sempre tutti gli stand - by, ove ciò è possibile)?
Net dici: " io l'isolatore l'ho messo direttamente sulla presa" sulla presa a muro intendi e non in entrata al tv, vero?

Ciao.

Tu che ci giochi con la PS3... Come si comporta in game? Tanto lag? Hai provato il dual play? È figo come sembra?

il dual play non ho avuto modo di provarlo (bisogna cmq comprare un paio di occhialini appositi). Figo è figo, stai sicuro ;) Cornice sottilissima!

Per il lag non ho percepito nulla in particolare, ho settato la tv su "gioco".

Scusa ggaspo mi pare che con il tipo di televisore che hai puoi riprodurre il materiale solo con quel tv e lo stesso supporto di memoria, come ho letto sul web e mi disse un commesso di euromics. Scusa la franchezza , ma secondo me e' un passo indietro io devo essere libero di usare gli strumenti. Comunque il limite e' dato solo dal fatto ch..........[CUT]

io so che i file registrati possono essere collegati solo inserendo la periferica (hd esterno, usb drive) alla tv e non in altri apparecchi :S almeno cosi han sempre detto e fatto anche qui nel thread.

Io sono in attesa che arrivi il tv. Ma vedendolo in negozio mi sembrava che il tasto fisico che c'è sul lato destro fosse per lo spegnimento totale (e non per lasciarlo in stand-by). Non fa male al tv lo spegnimento (ad es. tramite multipresa) e poi la riaccensione in stand - by e poi l'accensione (io comunque sono solito spegnere sempre tutti gli ..........[CUT]

si, presa a muro

Buongiorno a tutti,

su un 42LM640S con firmware 04.10.28 non è possibile inserire una password per il wifi lunga più di 32 caratteri (lo standard dovrebbe essere 64 caratteri).
E' capitato a qualcun'altro?
Nessuno usa una password più lunga di 32 caratteri?
E' un bug superabile/aggirabile (senza cambiare la password a tutti i dispositivi)?
In OTA non mi da nessun aggiornamento disponibile e sul sito LG italia l'aggiornamento al firmware 04.20.23 è riportato per tutti i tagli di pannello tranne che per il 42 pollici.
A vostro parere posso comunque installare l'aggiornamento anche sul 42 pollici?

Grazie.

Buongiorno a tutti,

mi auto-rispondo.

Per la lunghezza della password non c'è niente da fare, deve essere al max di 32 caratteri.

Per l'aggiornamento firmware, una volta connesso, il Tv propone l'aggiornamento alla ver. 04.20.53 (che non credo risolva il limite di cui sopra).

Ciao