[BD] 007-I primi Bond in Blu-ray!

Oggi 007 mi ha fregato. Preso dai miei preconcetti per i due precedenti film avevo già convertito il titolo da Skyfall a Skifoll, ed invece no. Questo 007 mi è piaciuto, anzi di più, di quegli degli ultimi anni è il migliore.

Ci sta poco da fare, la mano in regia si vede: Mendes ha colpito ancora mettendo a segno un bel film.
Sono tantissime le cose buone di questo film. Per primo un cattivo con i controfiocchi un Javier Bardem così cattivo che diventa lui il supereroe :-D molto ben inserito anche Ralph Fiennes nel suo ruolo. Belli i dialoghi, e finalmente son tornate le classiche battute di Bond. Abbiamo un rinnovato Q ed anche Moneypenny fa il suo ingresso. Insomma questo e Bond, James Bond :-D
Una bella innovazione, ma sopratutto un ritorno alle origini sapendosi rinnovare con acuta intelligenza. Degno film a chiudere il cofanetto.

Il video mi è sembrato molto molto dettagliato se non ho letto male da qualche parte è fatto in digitale ma io per fortuna con il mio CRT risento poco degli aspetti non sempre positivi di queste riprese perchè riesce a dare un effetto più analogico e da pellicola classica.
Un audio spaziale. Per gustarmelo come si deve ho mandato mia figlia dai nonni e mia moglie da un'amica (lei almeno mi ha detto così) :-D Ma comunque tecnologia e qualità a parte son davvero soddisfatto del lato artistico del film, quando hai quello il godimento diventa davvero massimo.

Unica nota negativa Daniel è ancora bassino per fare 007 ..ma non lo potevano allungare un pochetto con After Effect ?!?!? :-D
 
Ultima modifica:
Stasera mi son visto Dr.NO cosa dire, un'immagine davvero commovente.
Il film sembra non risentire dell'età, e ci sono continui momenti, in cui persino io (che solitamente mi faccio prendere dal film più che dai lati tecnici) son rimasto strabiliato. Audio spettacolare anche se devo dire che una delle caratteristiche del grande Connery è sempre stata quella di avere una gran bella voce.
Un peccato vederlo doppiato, però la sera, leggere i sottotitoli mi stanca troppo... :( Interessanti gli extra.
Un cofanetto davvero curato. Spero di vedermi presto gli altri ho comprato un sacco di film a natale e ne ho visti solo pochi :mad:

Quando avevo il tempo x vederli non avevo i soldi per comprarli... ha ragione W. Allen :D
 
Ultima modifica:
Oggi 007 mi ha fregato. Preso dai miei preconcetti per i due precedenti film avevo già convertito il titolo da Skyfall a Skifoll, ed invece no. Questo 007 mi è piaciuto, anzi di più, di quegli degli ultimi anni è il migliore.
Stranamente in controtendenza rispetto a quel che si sente dire a giro; ma se può consolarti anche mia moglie (è lei l'esperta di 007.... io non lo sopporto :D ) dice la stessa cosa: molto meglio quest'ultimo rispetto ai due precedenti. ;)
 
ah davvero ? non immaginavo che i primi due avessero avuto più successo.
No, per me sono due episodi che ho già dimenticato. Sono superiori al terzo solo nella classica introduzione iniziale: quella di Skyfall non è particolarmente bella.
Però per il resto si vede che ci sta una regia che è riuscita a dire qualcosa di suo senza essere banale. Inoltre i due precedenti potrebbero essere 2 normalissimi film d'azione ma senza avere nulla a che fare con 007.
una moglie esperta in 007 ?? uomo fortunato ! :)
Io invece pur avendo una moglie appassionata di cinema per 007 non esistono scuse, non gli piace proprio. :D
 
DALLA RUSSIA CON AMORE

Visto oggi, devo dire buon film, ben strutturato, con qualche passaggio un po' lento ma nel complesso molto godibile.

Qualità AV per quanto mi riguarda eccezionale.

Il video per me è da riferimento; un dettaglio impressionante, sia sui primi piani che sulle panoramiche...qualche rarissimo calo ma nel complesso un video veramente incredibile se si pensa all'età del film (visto su plasma 50", immagino su vpr sarà ancora meglio).
 
(visto su plasma 50", immagino su vpr sarà ancora meglio). ...[CUT]

Imho....ni, :) nel senso che rimane comunque un gran bel BD, ma la grana in frozen sui fondali per me è un po' molesta. Prima per l'entusiasmo ci facevo meno caso, infatti scrissi molto bene di questo dischi operati dalla allora Lowry Digital. Ma col senno di poi alcune cose le ho un po'....riviste.
 
Ultima modifica:
Hai ravvisato grana innaturale? Su 50" pollici non l'ho proprio notato...a questo punto ne rivedrò qualche spezzone su vpr per capire se cambia la mia impressione sul video di questo BD, che a me ha lasciato veramente soddisfatto
 
OCTOPUSSY

Trovo Moore assolutamente esilarante. Qualche ridicolaggine eccessiva nella trama, ma film è piuttosto divertente, impagabile il coccodrillo-sommergibile. Immagine direi molto, molto buona.
 
Ultima modifica:
cmq ho deciso di comperarli singoli, un po' al mese... Su d*d.it sfruttando la promozione (non su tutti i film però) si pagano 6 € all'uno...
 
Ultima modifica:
MISSIONE GOLDFINGER

Visto un paio di giorni fa, buon film, molto più movimentato dei due precedenti...compare la famosa Aston Martin, super accessoriata...film che scorre via molto bene, anche se forse ho preferito "Dalla Russia con Amore".

Video anche in questo caso a mio parere di alto livello (visto sempre su 50"), ottima definizione generale...forse in qualche calo ho notato una grana sullo sfondo un po' strana, però sono andato a cercarla...per me resa più che buona.

Comunque ora capisco chi diceva che l'unico vero Bond è Sean Connery...

Gli ultimi due film con Daniel Craig (Skyfall non l'ho visto) sono super spettacolare, ecc...ma il fascino del primo Bond era un'altra cosa...
 
Ho provato a vedere "Si vive solo due volte" ma il mio lettore mi dà un errore ("impossibile riprodurre il disco")...a qualcun altro è successa una cosa del genere?

Grazie
 
Figurati, anzi grazie che ti sei preso la briga di verificare...

Domanda da ignorante: come mai in molte scene d'azione il girato sembra come accelerato? L'effetto è molto evidente e imho fastidioso... È un espediente per fare in modo che siano meno visibili gli effetti speciali antiquati?

Comunque non avevo mai visto gli 007 e devo dire che finora sono un po' deluso, mi aspettavo molto di più a livello artistico per una saga entrata nella storia del cinema e che va avanti da 50 anni...

Ad esempio il film con Lazenby protagonista è appena guardabile... Anche quelli con Connery sono discreti ma mi aspettavo di più
 
L'accelerazione era una tecnica utilizzata in postproduzione un tempo per rendere più dinamiche alcune scene di azione, tipo inseguimenti in automobile, o soprattutto colluttazioni fra persone, ceracavano di aumentarne la resa visiva ma imho in verità sono artifici abbastanza ingenui e poco funzionali
 
Finalmente inzio la saga in questione, dal primissimo capitolo:

Un solo uomo con la sua pistola, la sua faccia tosta e il suo incredibile influsso sulle donne, così ebbe inizio la leggenda, in quel lontano 1962, anno in cui nacque un'autentica icona della cinematografia, con quella sua prima, oramai storica frase, "il mio nome è Bond, James Bond" autentico biglietto di presentazione per un personaggio che non vede scemare il suo "mito" nonostante gli oltre 50 anni di attività. L'allora giovane Sean Connery ( un 32enne senza nessuna esperienza nel campo ) incarna il fascinoso agente con "la licenza d'uccidere" per la prima volta in questo film, in verità, abbastanza limitato nel budget e nelle pretese, ma nonostante questi limiti il primo amore non si scorda mai è il titolo in questione si presenta come ispirata, nostalgica e deliziosa origine del genere "spy movie", capitolo d'esordio che certamente risente dei tanti anni sulle spalle ( almeno nella sua spartana realizzazione ) ma che si fa vedere ancora oggi con gran piacere, forse grazie a quel "savoir-faire" che garantisce il brand, il contesto storico/sociale ( gli ispiratissimi e psichedelici anni 60 ) e quei cliché che hanno decretato il grandissimo successo del genere per oltre mezzo secolo. Difficile purtroppo decontestualizzarlo da quegli anni, il film perde infatti molto del suo "antico fascino" proprio perché difficile rivederlo con quegli occhi stupiti che segnavano gli spettatori dell'epoca, oggi oramai non c'è più spazio per lo stupore o per la meraviglia nel vedere particolari che all'epoca sembravano sorprendenti o addirittura impensabili: il nucleare, il viaggio nello spazio, sigarette al cianuro, macchine sputa fuoco, basi sottomarine oggi ci appaiono cose quasi sciocche, difficile quindi provare gli stessi sentimenti ed emozione dei nostri genitori e, al contempo, facile provare in senso di noia dinanzi ad una certa "staticità" di fondo. C'è però da ammettere che il carisma scaturito da quelle storie, da quegli antagonisti tanto caratterizzati quanto spietati, da quelle situazioni improbabili e sorprendenti son ancora sinonimo di qualità e buon gusto, alcune scene poi sono oramai stampate come con inchiostro indelebile nelle pagine della storia, ed ancora oggi influenzano la televisione e lo stesso cinema, basti pensare ad un allora bellissima Ursula Andress che esce dall'oceano com fosse una venere, chiaro esempio di particolari assolutamente "anonimi" che continuano a persistere nella memoria collettiva entrando di diritto nella, cosiddetta, "Popular Culture". Primo lavoro archiviato quindi, missione compiuta signor Bond.

Che meraviglia di disco, ottimo riversaggio in bluray, per un film di oltre 50 anni è incredibile il livello video raggiunto, anche l'audio è ottimamente conservato, è il doppiaggio si ascolta don piacere

FILM 7,5
VIDEO 9,5
AUDIO 7,5
 
Ultima modifica:
Complimenti Tiziano1982 !(immagino che il 1982 sia l'anno di nascita)hai perfettamente colto nel segno !!
Che si voglia o no i film sono comunque lo specchio del tempo in cui sono stati realizzati.
Cose che oggi ci fanno sorridere ,per la loro ingenuità ,bisogna contestualizzarle nell'epoca in cui sono state realizzate e per chi all'epoca non c'era è difficile immedesimarsi e cogliere certi dettagli...
L'anno in cui è iniziata la saga coincide con quella della mia nascita e quindi i primi bond che ho visto sono quelli di Roger Moore(ma adolescente perchè da bambino i miei non mi avrebbero mai portato al cinema per vedere film di " azione "come quelli) e solo in seguito ho visto,con piacere, quelli Sean Connery.
Restaurati in modo impeccabile ,tranne "l'uomo dalla Pistola d'Oro, tutti questi film fanno parte della mia collezione personale.
Moore+Connery-;)
 
Top