Dune HD Base 3D

Primo: si chiama CINAVIA e non cinevia
Secondo: costa tanto usare google? Cinavia
Terzo: il Dune non ce l'ha. Punto

Primo : pardon per l'errore grammaticale
Secondo: se dovessi usare Google per tutto non ci sarebbe nemmeno bisogno di un forum per confrontarsi.
Terzo: mi fa piacere che non ce l'ha.
Quarto: siamo in un forum oppure in un istituto di correzione visti i modi di rispondere?

Vorrei sapere da chi usa YADIS se il programma funziona anche con i film sull' HD interno al DUNE o se necessariamente c' è bisogno di un nas. Grazie mille.

quasi.. diciamo che avere le uscite analogiche separate (come il base, dove spero sia placcate in oro) rispetto al cavetto che si sdoppia dovrebbe dare qualcosa in più al base in termini audio/video analogici..

io penso che le differenze possono essere alla fine impercettibili, forse all'orecchio di un audiofilo potrebbe fare la differenza a livello musicale, ma a livello audio film in stereo non credo faccia molta differenza.

beh insomma... c'è un motivo per cui si è passati al digitale... dimezzare (ed anche di più) lo spessore di un cavo analogico non è proprio il massimo per chi ancora (e sono in molti) usa questo genere di segnali...
questo senza contare che analogiche vuol dire anche composito/component nel settore video...

poi certo, bisognerebbe vedere i dac audio, la qualità della conversione..etc.. ma andrebbe fatto un confronto diretto fra i due..

Ultima modifica:
C'é un centro di supporto della Dune a cui rivolgere richieste di chiarimento ? Abbiate pazienza , ma sul sito della DUne quando vado sulla parte Support mi chiede se sono un venditore o un grossista.Ho sempre il problema del lettore ottico Blu Ray che il Dune riconosce, ma poi con il disco inserito non funziona piú. VOrrei capire se c'é una lista di compatibilitá oppure se é un problema di firmware oppure altro
Grazie
M

mi associo anche io alla richiesta perché non riesco a configurarlo il rete e vorrei protestare per il fatto che l'audio dei dvd non esce dalla spdif.
grazie

Il "problema" è che il Base 3D non ha nelle specifiche il funzionamento con un drive BD esterno. E' una cosa che si può provare, sperimentare, ma difficilmente il supporto ti potrà aiutare per una caratteristica che la macchina, ufficialmente, non supporta.

Scusami Locutus, ma allora quanto leggo nelle specifiche:
Media sources: external HDD (USB), external optical drive (USB), USB devices (USB flash drive, USB card reader, etc), built-in SD card reader (SD/SDHC), PC and NAS in local network (SMB, NFS, UPnP, HTTP), other Internet and local network media sources (HTTP, multicast UDP RTP)
Cosa significa ? Io capisco che un drive ottico collegato all'USB si puó utilizzare. O mi sbaglio ? Non vorrei avere preso una topica clamorosa.
Inoltre , qualche thread addietro qualcuno aveva anche affermato di averlo collegato.

mi associo anche io alla richiesta perché non riesco a configurarlo il rete e vorrei protestare per il fatto che l'audio dei dvd non esce dalla spdif.
grazie

Ciao Luca se può essere utile nell' altro 3D sempre riguardante il dune 303D all' ultima pagina veniva detto che con il nuovo fw beta aveva risolto il problema dell' audio dell uscita spdif.

Scusami Locutus, ma allora quanto leggo nelle specifiche:
Media sources: external HDD (USB), external optical drive (USB), [CUT]

Che si possa collegare è un conto, che si possa utilizzare come lettore "stand-alone" bluray è tutt'altra cosa.
Hai provato a leggere un bd masterizzato con file multimediali vari, tipo avi, mkv, mp3? Dovrebbe leggerlo senza problemi. Per un disco bluray con authoring e protezioni varie (Cinavia) invece entrano in gioco altri fattori, "gabelle" che l'azienda deve pagare per avere le chiavi di protezioni necessarie alla riproduzione di un disco bd etc. etc.

Che si possa collegare è un conto, che si possa utilizzare come lettore "stand-alone" bluray è tutt'altra cosa.
Hai provato a leggere un bd masterizzato con file multimediali vari, tipo avi, mkv, mp3? Dovrebbe leggerlo senza problemi. Per un disco bluray con authoring e protezioni varie....
Intanto grazie per la risposta. Quindi, esagerando nel concetto, posso leggere delle copie e non gli originali ? Pensavo che questi problemi ci fossero se l'unitá ottica fosse direttamente a bordo del lettore ( Tipo l'HD MAX), ma non con una unitá esterna. A questo punto vorrei sentirmelo dire proprio da quelli della DUNE se qualcuno gentilmente mi dá un riferimento a cui scrivere.

Il punto è che un lettore come il Base è molto diverso a livello hardware e software da uno come il MAX. Non è previsto che il Base si comporti come un lettore bluray stand alone collegando semplicemente un drive usb esterno. Però, puoi usare un drive bd usb esterno per "leggere dischi" come fossero degli hd esterni. Si possono leggere copie 1:1 di dischi BD ai quali è stata rimossa la protezione regionale, rce etc.? Bisogna provare ma stante le limitazioni del bd-lite del software io non credo.

Prova a chiedere nel forum di mpcclub di solito qualcuno della HDi/Dune lo frequenta e, se va bene, risponde.

Buongiorno a Tutti,
sono un INfelice possessore di Pop A400, più che infelice direi incaXXato!

Uso il lettore in questione sopratutto per la musica, ho tutti i miei album (in formato WAV multicanale, FLAC, FLAC 24/96, FLAC 24/192 e ISO) sul NAS (QNAP) e li leggo via UpNp.
Come ben saprete il Pop continua ad avere una marea di problemi sulla musica (senza considerare che è stato abbandonato il supporto ai file .cue) quindi sto cercando un lettore sostitutivo al Pop.
A dire il vero uso anche l'Oppo BDP93, che legge sempre lo stesso NAS via DLNA, ma l'oppo alcuni formati non li legge (es. le ISO dei vari DVD e DVD audio)...

Veniamo al succo: volevo passare al Dune, nel caso specifico il BASE 3D mi sembra il prodotto che puo' fare al caso mio (non usero' HDD interno, solo da NAS)

Mi confortate nella scelta o mi date idee diverse da valutare?

Ringrazio sin d'ora

P.

qualcuno ha provato ad installare questa patch:

http://dune.do.am/dune_service_enable_divx.dsf

Io non ancora ma credo lo farò a breve, a meno che non esca un nuovo aggiornamento "ufficiale". La patch dovrebbe risolvere i problemi con alcuni file avi, prevalentemente xvid ma anche divx, un po' "vecchiotti", codificati magari con qualche caratteristica particolare/fuori standard che al momento il base 3D non legge.
Diciamo che se non si hanno file particolarmente datati in divx, il 99% degli utenti non sentirà la necessità di installarla. Ovviamente con gli mkv nessun probema anche senza patch.