Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ma solo io se lo metto a -10db non lo sento? K mi ha gentilmente spiegato tutto in merito, ovviamente è come sostiene lui.... forse da me il problema è l'ambiente. .. cmq a zero db è fenomenale. ..
ma guarda che l attenuazione la puoi fare su entrambi i volumi e non cambia nulla.la differenza è che dai valori che hai riportato hai semplicemente aumentato l emissione del sub di 5db.infatti da un rapido calcolo si evince che prima avevi -10 e -13=-23db.ora invece hai -18db e 0,quindi un livello del sub attenuato di 18db,quindi piu alto di prima di 5db.se imposti l hts a -10 e l svs a -8 otterrai lo stesso identico risultato,è matematico.il livello del mio svs lo portavo a -13db settando -10 db dall'HTS! ovviamente era troppo per il sub! Adesso ho 0db dall'HTS e -18 db dal sub! Con questa regolazione le botte si sentono tutte!
le misure dicono il contrario,e variazioni enormi come da te ipotizzate non le ho mai trovate,anche perchè se cosi fosse il povero cristo che si trovasse nella situazione:"in un ampli con sensibilità più alta il db di volume potrebbero anche essere due o tre",non potrebbe gestire l ascolto,dato che un punto di volume corrisponderebbe a 3db di variazione,e quindi al raddoppio della potenza erogata.le variazioni,quando ci sono,sono nell ordine di decimi di db,il che porta il calcolo da me fatto,per quanto non perfetto,ad essere vicino al vero.questo con l hts.con pre che riportano la scala in db,il valore è esattamente quello.Kaio i numeri sui display non corrispondono direttamente in db, almeno non quello dell'HTS e quindi il tuo calcolo puo non essere corretto. Sono tutti valori fittizi pechè dipendono TUTTI dal valore di sensibilità d'ingresso dei vari amplificatori, in un ampli con sensibilità più alta il db di volume potrebbero anche essere due o tre, viceversa in ..........[CUT]
Ciao Kaio, hai ragione sui calcoli, è matematica elementare ma Alberto dice il vero. Avevo già fatto le prove da te indicate compensando i livelli sia dall'ampli che dal sub e i risultati erano sempre diversi! In linea teorica sarebbe come da te descritto, ma nella pratica il mio svs accoppiato all'hts si comporta in modo diverso! Ad ogni modo, gra..........[CUT]
ecm 8000 e scheda audio esterna... come software il REW. Non so come spiegartelo, è come se impostandolo con valori negativi sull'ampli, il sub sparisse... Lo sento moscissimo, per nulla impattante... Scusa il gergo poco tecnico!
le misure dicono il contrario,e variazioni enormi come da te ipotizzate non le ho mai trovate,anche perchè se cosi fosse il povero cristo che si trovasse nella situazione:"in un ampli con sensibilità più alta il db di volume potrebbero anche essere due o tre",non potrebbe gestire l ascolto,dato che un punto di volume corrisponderebbe a 3d..........[CUT]
ma tu continui a parlare del controllo di volume.io sto discutendo dei controlli dei livelli dei singoli canali,che sono espressi in db e che sono validi sempre,con qualsiasi finale o sub,indifferentemente dalla sensibilita d ingresso o dal guadagno del finale,e se mai ci potessero essere scostamenti,sarebbero di livello microscopico,sicuramente non misurabile in ambiente con i comuni strumenti.Il tuo sarà un caso, vuoi che ti spieghi come lavorano i controlli di volume sull'HTS o pensi di saperlo meglio di me? Quello che ho spiegato sopra è solo in forma teorica, è ovvio che ad ogni punto di volume non si abbiano 3db di aumento o di attenuazione, dalle mie parole si capisce bene che era solo un esempio, comunque se è così nel tuo caso PU..........[CUT]
con un banale fonometro da 100 euro.............alla tolleranza dello strumento,che è 0,1db.
ma tu continui a parlare del controllo di volume.io sto discutendo dei controlli dei livelli dei singoli canali,che sono espressi in db e che sono validi sempre,con qualsiasi finale o sub,indifferentemente dalla sensibilita d ingresso o dal guadagno del finale,e se mai ci potessero essere scostamenti,sarebbero di livello microscopico,sicuramente no..........[CUT]
Complimenti, hai fatto l'affare del millenio, avessi avuto tale fortuna (e non solo io) quando uscì la normativa sul rumore in ambienti e luoghi di lavoro, che richiedeva strumenti in Classe 1 (neanche 0,1 come il tuo) e si dovettero cambiare quelli che erano in Classe 1,5, pagati migliaia di Euro per pagarne altrettanti per avere quelli, appunto, ..........[CUT]
no,sono io che ti devo dare ragione,perchè quando falliscono la fisica e la matematica non è umanamente possibile riuscire a portare la ragione.buona notte.Non mi resta altro che darti ragione Stefano, ricordo comunque che i livelli e i volumi master vengono fatti con gli stessi componenti e non vedo perchè debbano agire perfettamente in un controllo e non nell'altro, non voglio avere ragione per forza ma di fatto con il tuo ragionamento di sicuro è vera una cosa e cioè che ti sbagli, comunque non imp..........[CUT]
dai,lo so benissimo che la tolleranza dichiarata è quello che è,ma rispetto alla fanta-acustica di cui si sta discutendo(almeno in queste pagine) passa in secondo piano.ormai discutere con Alberto è diventato inutile,visto che le unita di misura sono relative,gli strumenti di misura inutili,i fonici sono quasi sempre ubriachi,e i progettisti,i poch..........[CUT]