[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

...la guida per la tweak così me la studio e ci provo?
Ecco il link dove si inizia a parlare della procedura. Leggi anche i post seguenti.

Qualunque regolazione sul gamma agiva in modo del tutto incomprensibile.

Grazie per la conferma.
Non sai quante volte ho pensato di comprare una sonda, ma vedendo come il TV risponde ai cambiamenti effettuati nei settaggi ho sempre trovato molto difficile anche solo agire per eliminare qualche dominante sulla scala dei grigi. Quindi ho sempre lasciato perdere per paura di trovarmi intento nel lanciare una sedia al mio bellissimo PK760 :D
 
Ti dirò, avendo come riferimento un VPR calibrato sono in grado di giudicare il comportamento del TV.
Ti assicuro che con il wizard si ottengono risultati più che apprezzabili, tanto da non far rimpiangere la mancata calibrazione.
 
Sì, anche io l'ho usato, ma nel mio caso rimangono dominanti sulla scala dei grigi... Purtroppo non sono riuscito ad eliminarle a occhio nonostante ci sia la regolazione a 20 punti... Sono quasi diventato cieco per provarci, provocando una ritenzione persistente non solo sul TV ma anche sulla retina dei miei occhi :D
Il Wizard funziona bene per regolare molti parametri, tra cui Colore, Tinta, Luminosità e Nitidezza, ma penso che per la scala dei grigi un miglioramento sia essenziale proprio per combattere alcune posterizzazioni, che vengono sicuramente accentuate dalla presenza di dominanti...
 
A vari punti IRE virate sia sul verde che sul rosso e sul blu... La mia scala dei grigi sembra un arcobaleno :D
La cosa spiazzante è che quando apro il menu per agire sui settaggi tutto si sconvolge. Agisco per tentare di regolare, ma quando esco da menu cambia tutto :cry:
 
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione in quanto ho un piccolo problema col mio PK980. Ho scaricato il nuovo firmware 05.01.00 da questa pagina http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-50PK980 , ho fatto tutto come scritto nella guida, provando anche con più chiavette usb ma non riesco ad aggiornare.
Il tv rileva l'aggiornamento nella chiavetta, ma come inizia ad installarlo la barra di scorrimento si blocca e mi da un "errore sconosciuto".
Premetto che non è la prima volta che effettuo questa procedura e con l'aggiornamento precedente non ho avuto nessun problema e me l'ha installato correttamente.
Potrebbe essere un bug del firmware?
 
ciao, curiosando nella pagina dei firmware cercavo quello relativo al pk550. ma sulla pagina italia non c'è. ho provato su quella uk e l'h trovato. qualcuno sa il perchè?
 
Se non ricordo male il PK550 non era commercializzato in Italia. Si trovava in alcuni store online che trattano prodotti con garanzia europea.
 
si hai ragione infatti anche sul sito lg non compare. ricordo anch'io che non era commercializzato. ma alla fine conviene aggiornare il firm se a uno va tutto ok? nenny anche tu hai un pk?
 
Sì, ho un pk760, anche questo d'importazione. io ho sempre aggiornato, ma l'ultimo era OTA quindi non ho dovuto scaricare nulla...
I miei aggiornamenti erano appunto per la versione europea (francese e tedesca), e quindi diversi da quelli italiani anche come numerazione. Dovevo appunto andare sul sito LG francese o tedesco per controllare...
Riguardo ai vantaggi nella visione, potrebbero essercene, ma non è detto che ci siano perché spesso i "miglioramenti" riguardano la parte smart TV e i servizi online.
 
hai provato la tecnica per il miglioramento del nero? sinceramente non trovo male il mio pk550, hai avuto modo di visionare modelli nuovi tipo panasonic serie 50 e in che misura migliorano la visione?
 
Sì, sul mio ho fatto il mod... Il miglioramento è evidente ma varia da esemplare ad esemplare. Non si sa molto sugli effetti di questa modifica a livello di affidabilità, quindi non posso consigliarla spassionatamente... Posso dire che io l'ho fatta più di un anno fa e a me funziona tutto come quando l'ho fatta, con alcuni effetti collaterali rimasti invariati da allora.
 
Salve a tutti.
Anche se con un po' di ritardo anch'io sono entrato nel club ”modda il tuo LG" e non posso che ritenermi soddisfatto del risultato. Ringrazio tutti qui nel forum che hanno parlato e descritto le operazioni da compiere.
grazie a 3 trimmer magici il livello del nero si è abbassato parecchio e adesso sono più soddisfatto dal mio pk980, 60 pollici.
Per il momento aspetto a richiudere tutto perchè devo rimettere mano al VY (spero solo a quello) e adesso vengo alla mia domanda.

Volevo chiedere a voi se riscontravate le stesse cose che si verificano sul mio tv. Se mi guardo un film da un Hard disk esterno (tramite USB) il nero è da paura davvero basso, praticamente le bande nere sono spente. Mentre se guardo un blu-ray (che passa da un sinto-amp.) il livello del nero generale si alza un po', non è il grigio di prima, però non capisco questa differenza.
Ho provato a giocare sia con le impostazioni del blu ray (Philips scaccione) che dell'onkyo, sono riuscito a far migliorare leggermente la situazione obbrigando il blu ray a buttarmi in uscita un segnale 1080p, prima usavo l'impostazione nativa o auto direttamente dal disco diciamo. È migliorato leggermente però non è comunque come il nero che ho con l Hard disk esterno.
A voi cosa succede? Potrebbero essere i cavi o addirittura il blu ray player?

(L’onkyo è un 876, quindi non recentissimo ed é impostato su attraverso, quindi non dovrebbe altera il segnale)
 
Ultima modifica:
A me è successo di notare la stessa differenza quando come lettore usavo un Sony s470. Ora che ho un Panasonic T500 (a parità di cavi) il nero dei BD è uguale a quello del materiale SD (lo notavo soprattutto con quello che il nero era migliore). Altra cosa che ora non si verifica più è il malfunzionamento delle celle con il Risparmio Energetico su "Massimo". Quando usavo il Sony e lo avevo come sorgente attiva riscontravo l'impazzimento di tutte le celle. Con Sky non lo faceva e non lo fa nemmeno ora con il Panasonic.
 
A me è successo di notare la stessa differenza quando come lettore usavo un Sony s470. Ora che ho un Panasonic T500 (a parità di cavi) il nero dei BD è uguale a quello del materiale SD (lo notavo soprattutto con quello che il nero era migliore). Altra cosa che ora non si verifica più è il malfunzionamento delle celle con il Risparmio Energetico su ..........[CUT]

Grazie questa cosa mi conforta magari proverò a farmi prestare un blu ray sony da un amico oppure con altre sorgenti hdmi.
 
Salve a tutti.
Anche se con un po' di ritardo anch'io sono entrato nel club ”modda il tuo LG" e non posso che ritenermi soddisfatto del risultato. Ringrazio tutti qui nel forum che hanno parlato e descritto le operazioni da compiere.
grazie a 3 trimmer magici il livello del nero si è abbassato parecchio e adesso sono più soddisfatto dal mio ..........[CUT]

Anche io ho lo stesso tuo Plasma e un Onkyo 508 come sinto-ampli; per vedere i films uso un hdd-recorder e un htpc, e siccome tutti e due passano per il sinto-ampli non ho mai fatto caso alla questione del nero... proverò a collegare direttamente un hdd esterno alla tv...

Invece visto che adesso sono in ferie e la garanzia e scaduta, voglio cimentarmi nel trucco del nero: volevo chiederti se smontare la parte posteriore è incasinato e se si trovano facilmente i trigger da regolare.

Grazie.
 
Top