• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

Scusate ragazzi,
io dovrei prendere un plasma LG tra poco, quindi serie 2014....si può fare la modifica del nero?
Ho guardato i post precedenti, ma il link ai manuali tecnici non è più accessibile.
Dove posso documentarmi adesso?
Ultimo ma non meno importante, anche se soggettivo, secondo voi il nero in % di quanto è migliorato dal prima al dopo?
 
Ho modificato i trigger e devo dire che il risultato si nota. Ho dovuto lavorarci un po' visto che a freddo i pixel impazziscono diversamente da quando il pannello è caldo.
Mi domandavo se esiste un pattern per fare queste regolazioni perché in certe scene si vede bene senza pixel impazziti invece in altre sembra tutto pixelato... Caricare una imma..........[CUT]


Ora sono più indeciso che mai.
Se guardo le tue foto dal pc con monitor LCD i risultati sembrano a dir poco strepitosi.
Se guardo le stesse foto dal CRT HD Philips che dovrei sostituire, a malapena si nota la differenza. Anche l'immagine di partenza sembra molto più nera.
A questo punto dovrei fidarmi esclusivamente dei vostri commenti. Soggettivamente, dopo il tweak di quanto sono aumentati i neri?
Anche se a spanne, mi sapreste dare una percentuale?
 
Ora sono più indeciso che mai.
Se guardo le tue foto dal pc con monitor LCD i risultati sembrano a dir poco strepitosi.
Se guardo le stesse foto dal CRT HD Philips che dovrei sostituire, a malapena si nota la differenza. Anche l'immagine di partenza sembra molto più nera.
A questo punto dovrei fidarmi esclusivamente dei vostri commenti. Soggetti..........[CUT]
Dopo il tweak il black level migliora di molto. Dipende da esemplare ad esemplare, ma se riesci ad arrivare a fondoscala con i trimmer il nero supera quello del Pana GT30.

p.s. Per la modifica non servono i manuali. Nelle ultime 30-50 pagine di questo thread trovi tutte le info necessarie per effettuarla.
 
Ultima modifica:
Mi associo alla richiesta di testimonianze su storie di successo sui modelli 2014. Altra cosa, la modifica è invasiva per quanto riguarda la garanzia oppure si riesce a non essere beccati tipo "jailbreak" iphone rimettendo tutto a posto? Ci sono etichette che si rompono?
 
ragazzi siccome è un po' che penso di prendere un nuovo tv, cerco disperatamente motivi per autoconvincermi ;)
Però mi piacerebbe saper a quante ore sono arrivato con il mio pannello, che ho dal 2010. sapete come si fa a vedere dal menù segreto (perchè nel normale mi sembra di non aver notato nulla). modello 50pk550
thx
 
Felice possessore di un 50PK760 fino a qualche giorno fa... DTV con grossi problemi di segnale (vedo bene solo la RAI e non è un problema di antenna visto che l'ho fatta cambiare pensando fosse lei la resonsabile) e formato invalido da HDMI, RGB e SCART. Temo si sia fumata l'elettronica. Firmware aggiornato all'ultimo disponibile (05...).
Qualche consiglio? Ha senso ripararlo?
 
Salve, riesumo questo vecchio post perché è successo un problema.
Dal 2010 possiedo un 50PK980 e scaduta la garanzia ho eseguito il famoso tweak del nero - tutto ok, non potevo cheidere di meglio.
Fatto sta che l'altro giorno all'accensione è spuntato questo problema, che meglio si capisce nel video sotto.


Se dopo lo spegnimento automatico lo riaccendo funziona normalmente anche se all'inizio fa sempre quello scherzo dei grigi, ma poi torna normale - ho notato anche che la parte in alto a destra dello schermo, fronte e retro, scotta molto.
Che si il problema della resistenza (22 ohm 5 watt)?
Non sapete quanto mi addolora dover abbandonare questo schermo.... :cry:
 
Dal video non riesco a capire se quando sparisce lo schermo, sparisce anche l'audio, se si allora è la main board difettosa (non c'entra nulla la modifica che hai fatto). Se sparisce solo il video potrebbe essere che hai forzato un po' troppo il pilotaggio del pannello che va in blocco, prova per prima cosa a rimettere le cose come erano in originale e vedi se il problema sparisce.
 
Ho avuto modo di sperimentare: ho rimesso gli stessi settaggi di fabbrica (avevo fatto le foto ai regolatori), però il problema persiste.
Invece ho notato che non mi legge più le periferiche USB; ho provato a collegare 2 HDD USB 3.0 esterni che usavo qualche volta e funzionavano, ma ora non li riconosce, anche se vengono alimentati - gli ingressi HDMI funzionano.

Mi sa che forse la scheda madre si sia guastata - il bello è che al secondo riavvio funziona normalmente...
Ha senso portarla in assistenza?
Grazie.
 
Ecco come sospettavo mi dai conferma che è la main board ad essere guasta. Mah se al secondo riavvio funziona tutto tienitelo così per ora, casomai lo porti in assistenza quando si guasterà del tutto.
 
Che brutta notizia che mi dai... Vabbè, se penso alle ore di utilizzo, tra io e i miei nipoti, ci può stare...
Ad ogni modo più o meno quanto potrà costare la riparazione?
Intanto grazie per le informazioni.
 
Che brutta notizia che mi dai... Vabbè, se penso alle ore di utilizzo, tra io e i miei nipoti, ci può stare...
Ad ogni modo più o meno quanto potrà costare la riparazione?
Intanto grazie per le informazioni.

Il costo dipende in maggior parte dal costo del ricambio che non ho idea quanto costi, ma sicuramente sei su 200 euro o più.
 
Per adesso farò come dici tu, finché funziona lo tengo così - magari ogni tanto vedo se trovo qualche pezzo di ricambio.
Avevo già idea di prendermi un OLED tra qualche anno, ma adesso è troppo presto oltre alla tecnologia e/o prezzo, anche per vari miei motivi - passare adesso ad un LCD/LED credo sia un trauma...
 
Aggiornamento: in questi giorni dove il caldo ha dato tregua, il problema è rimasto ma ora le schermate grige durano pochi secondi e poi funziona come sempre, senza dover spegnere e riaccendere - USB sempre KO.

Ho provato a cercare main board ma non ho trovato nulla di nulla... un domani non funzionasse più, il pannello ha mercato, potrei venderlo come pezzo di ricambio?
 
Top