Perchè le donne appassionate di hi-fi sono rarissime?

Alle donne piace ascoltare le canzoni che gli toccano i sentimenti indipendentemente da dove viene ascoltata!
All'uomo piace sentire l'emozione che gli da L'impiantone indipendentemente da cosa ascolta!!!!
:D:p:ciapet::eekk::nera::bimbo::asd::asd:
 
Qualche considerazione politicamente scorretta....

Ho notato che purtroppo spesso alcune (x non dir molte) ragazze e signore hanno un pò di soggezione x la tecnologia, anche per la tradizione, che spesso ce le ha tenute lontano ; magari son + brave dei maschi in fisica teorica, ma in laboratorio a volte sono + timide e al contempo + grossolane nel manneggiare senza la dovuta delicatezza certe apparecchiature; può darsi che con una maggiore scolarizzazione in senso tecnico le cose cambieranno, anche se forse sono loro le più furbe: noi signori spesso ci facciamo parecchie ***** mentali sui ns impianti e non ascoltiamo + la musica come una volta...qualcuno inoltre diceva che le donne sono gelose della musica, che forse coinvolge di più noi uomini...
 
Ultima modifica:
E perchè gli uomini audiofili spenderebbero un capitale in Hifi mentre non spenderebbero per gioielli?
"almeno io sono così"

Secondo me la risposta sta tutta in questa domanda. A parte l'istinto materno penso di poter affermare con assoluta certezza che le donne non sono per nulla interessate, se ci fate caso, a tutto ciò che non comporti in un certo qual modo "l'occhio sociale". Alle donne piacciono i vestiti perché i vestiti si mostrano, alle donne piacciono i gioielli perché i gioielli si mostrano, alle donne piacciono (in genere) il trucco e il rossetto perché anche questi si mostrano, alle donne piacciono gli uomini alti ad esempio perché quando li presentano alle amiche fanno bella figura (mica perché gli serve qualcuno che arrivi alle mensole più alte in casa!). L'uomo e la donna sono geneticamente diversi e la donna predilige, a differenza dell'uomo, ciò che può in qualche modo migliorare la loro immagine agli occhi degli altri. Tutto il loro mondo gira attorno a questo e chiaramente l'hifi o lo sport non rientrano in questa categoria di cose (da notare che alle donne in genere non piace lo sport, ma fanno solo attività fisica volta a farle restare in linea, ergo, a farle apparire belle agli occhi degli altri -ecco ancora la loro ossessione entrare in gioco!-) C'è da dire che anche all'uomo piace mostrarsi, ma credo che per la donna sia una sorta di ossessione o ragione di vita ed esclude dalla propria vita tutto ciò che non sia connesso con ciò.
 
Ultima modifica:
Anch io penso ci sia una componente "genetica". Il fatto che non percepiscano la differenza tra un impianto e l'altro deriva solo dal loro poco interesse.. e non interessandogli non giutificano di conseguenza la spesa. Per altro concordo con il discorso fatto al post precedente, le donne spenderebbero qualsisi cifra anche per il cellulare, che è un oggetto tecnologico, ma solo perchè viene mostrato al prossimo. Un amplificatore se ne sta in caso, ergo spesa inutile :D Contente loro..:rolleyes:
 
Secondo me questa assenza femminile è dovuta in gran parte al fatto che le donne sono sempre state escluse da certi settori, compreso quello dell'hi-fi.

io una volta incontrai una splendida ragazza del 1992 che mi disse di adorare il Giradischi e il suono del vinile in generale, già per quello me ne innamorai e le diedi un bacio. una settimana più tardi vengo a scoprire che era un modo per tastare il terreno e che in realtà era non poi così interessata all'argomento, tantomeno al sottoscritto, insomma una "fantozzi" come tante altre, morale un 2 di picche allucinante.
diffidate gente, diffidate... :cry: :grrr:
 
Secondo me la risposta sta tutta in questa domanda. A parte l'istinto materno penso di poter affermare con assoluta certezza che le donne non sono per nulla interessate, se ci fate caso, a tutto ciò che non comporti in un certo qual modo "l'occhio sociale". Alle donne piacciono i vestiti perché i vestiti si mostrano, alle donne piacciono ..........[CUT]


Non fa una grinza! Allora non sei soltanto un grande esperto di cuffie...
 
penso di poter affermare con assoluta certezza che le donne non sono per nulla interessate, se ci fate caso, a tutto ciò che non comporti in un certo qual modo "l'occhio sociale". Alle donne piacciono i vestiti perché i vestiti si mostrano, alle donne piacciono ..........[CUT]
Forse sarebbe meglio inserire un "molte donne", oppure "quelle che ho conosciuto io" o simili.

Come affermazione assolutistica mi sembra veramente eccessiva e, tutto sommato, anche una visione molto maschilista nonchè riduttiva della donna.

Io ho avuto la fortuna, magari per altri sarà sfortuna, di conoscere/frequentare donne a cui non fregava molto dei vestiti, il che non vuol dire vestirsi di stracci, o per le quali il massimo dell'interesse non era guardare/parlare di Beautiful o Cento Vetrine, ecc.

Da molti anni frequento una persona che, quando ci siamo conosciuti, non conosceva nulla di Hi-Fi, una volta l'ho portata al TAV ed ha scoperto tutto un mondo che ignorava, ogni tanto mi accompagna nei miei giri con curiosità e si appassiona alle presentazioni, l'ultima volta allo shoot out a Milano con il Sony 1000 e compagnia varia; quando c'è un film che merita andiamo a vederlo in sala Energia perchè è la prima a dire che "altrimenti vederlo da altre parti non merita".

Quando anni fa le ho fatto vedere gli anelli di Saturno con un telescopio che le avevo regalato (e non una collana) si è letteralmente emozionata e ormai e da un po' che si sta divorando trattati di fisica delle particelle, buchi neri e teoria delle stringhe; il lato negativo è che ogni tanto inizia con domande serrate su qualche argomento oscuro e devo ricordarle che è vero che ho fatto Fisica, ma molte parti non me le ricordo più non avendo mai dovuto metterle in pratica. :D

Ciao
 
Ultima modifica:
Per avere cio' che adesso possiedo l' ho dovuto barattare, circa 4 anni fa', con la sala nuova: 5000 euro vs 1000 :grrr: ....................diciamo che sono stato ANCORA fortunato.

Il resto l' ho potuto acquistato rivendendo cio' che avevo preso prima, tenendo via da parte mance di compleanno, nonna e alcuni euro che sono riuscito a far " saltare ".

Sono partito nel lontano 2002 con un multicanale technics + set jblsc140...............................cmq a mia moglie tutto QUELLO che ho preso fa' CAGA@E, tutta roba INUTILE !!!

Ciao da IVAN
 
Concordo in toto con josephpino. Inutile fare i democratici e negare che ci sia tanta verità in quello che ha detto.
Certo, è ovvio che non tutte le donne sono così. Diciamo che questo vale solo per un buon 80% di esse ;)
 
Ahahahah... mi ha fatto ridere chi ha detto che alle donne piace tutto ciò che si può mostrare...
ORA HO CAPITO...!!!

Quando devo/voglio rinnovare l'impianto lei è subito pronta a dire che è inutile, che i soldi non si buttano, che di qui, che di la.... poi però quando le capita di parlare con altri/altre amici suoi... subito si vanta dell impianto..... ahahahahahahahahahaahahahah

Ora sono in procinto di cambiare lettore BD.... mamma mia il latte che mi sta facendo venire....... per una passione che poi avevo già prima di conoscerla..... capisco che in due non si è piu da soli....... però.......

Tra le altre cose le ho fatto vedere il video su you tube della MBL, quello dove il tizio sente il rumore di bacchetta..... allora si che mi ha detto quando fai 6 al superenalotto lo prendiamo ahahahahahahahaahahahahahaahh

Complimenti per il 3d è davvero simpaticissimo
 
Non nascondo che leggendo i vostri commenti sto godendo come un riccio.
Mia moglie è la classica eccezione che conferma la regola. Non ha mai minimamente obiettato su qualunque mio acquisto e addirittura qualche volta ho dovuto mettergli un freno.
In anni e anni di martellamento sono persino riuscito ad inculcargli alcuni concetti. Qualche giorno fa ha lasciato basiti i colleghi di lavoro (non che ci voglia molto visto che sanno zero) che dissertavano di TV con un bel "il full-HD è bell'e che morto, si va verso il 4K !" :D:sofico:
 
Io ho una moglie che accetta qualsiasi cosa. Poverina.... è buona e non mi dice mai niente.

Quasi quasi la metto nel mercatino..... sono convinto che ci tirerei su un bel gruzzolo :D
 
Sei sicuro che respiri.... toccala con un bastoncino.....
ahahahahahahahah
una donna silenziosaaaaaaaaaa ahahahahahahahaahahahahah

scherzoooooo sia chiaro eheheheheh
 
Vi sembra possibile che dopo 20 giorni dall'apertura di questo 3d non si sia fatta viva nemmeno una donzella?????? ...e siamo nel forum di hi-fi più conosciuto a livello nazionale. E' la prova provata che le audiofile sono davvero rarissime, se non inesistenti. Ovviamente nel novero non rientrano le audiofile 'passive' (che qualcuno ha menzionato), cioè quelle che si avvicinano all'hi-fi con spirito di sopportazione, rassegnazione, ecc..
 
Top