Sony MDR-DS6500 7.1 cuffie surround

salve a tutti, ho ordinato anche io le 6500, a giorni dovrebbero arrivare , ecco come le collegherò i vari dispositivi audio video, premetto che non ho il sintoamplificatore con uscita ottica quindi ho preso anche uno switch ottico e anche un convertitore audio dato che il mio lettore bd dispone solo di uscita digitale coassiale,inoltre aspetto anche che mi arrivi il modello nuovo di decoder mshd quindi x ora l'audio multicanale del mio vecchio decoder lo prendo dall'uscita ottica della tv . lettore bd: dall'uscita coassiale al convertitore audio e dal convertitore allo switch , tv: dall'uscita ottica allo switch , impianto hi-fi : dall'uscita rca analogica direttamente alla base delle cuffie, naturalmente dallo switch all'entrata digitale ottica della base delle cuffie, spero di essere stato chiaro. credo che i collegamenti siano giusti ,cosa ne pensate ? accetto volentieri consigli. grazie a tutti
 
Dovrebbe funzionare tutto, l'unico dubbio che ho e' l'uscita ottica del televisore: sei sicuro che trasporti lo stream in Dolby e non faccia il downmix a 2.0? A me e' successo proprio cosi...

Comunque da oggi sono felice possessore delle cuffie in oggetto. Per ora sono rimasto abbastanza soddisfatto dalla qualita' costruttiva e sonora. Ho visto solo un film, impostato in modalita' Cinema e compressione Off, e mi e' piaciuto parecchio.
Noto comunque che il senso di direzionalita' dei suoni cambia molto in base alla traccia riprodotta. Ho provato anche rapidamente la Xbox360 su Game e anche qui tutto ok, ma dovro' provare meglio a orecchie "fresche" :-)

Sto usando il solito switch ottico manuale a tre vie con PS3, 360 e PC: per ora tutto funzionante e regolare!

Unico punto negativo il cavo ottico fornito che sembra uno spaghetto da tanto e' fino...
 
salve a tutti, ho ordinato anche io le 6500, a giorni dovrebbero arrivare , ecco come le collegherò i vari dispositivi audio video, premetto che non ho il sintoamplificatore con uscita ottica quindi ho preso anche uno switch ottico e anche un convertitore audio dato che il mio lettore bd dispone solo di uscita digitale coassiale,inoltre aspetto an..........[CUT]
mi sono informato in giro....il convertitore Coax-to-toslink downgrada il segnale in analogico....perdi tutta la decodifica delle cuffie e quindi l'effetto...mi sa che hai due sole soluzioni....o ti compri un sintoamplificatore che prende il segnale audio dall'HDMI e te lo veicola in pass-through verso l'uscita ottica (cosa che fanno tutti i sinto A/V) oppure cambi lettore BD e ne prendi uno con uscita ottica toslink!
 
mmmmmmm.............
errata corrige....ho scritto male....

volevo specificare che il convertitore che ha acquistato predator72 mi pare di aver capito che processa il segnale in ingresso, quindi bypassa la codifica della base delle cuffie!quindi il segnale ovviamente rimane digitale ma non sarà più quello originale del supporto!
non so se mi sono spiegato!
in più è sempre un apparecchio elettrico che sta nel mezzo della connessione e sicuramente causerà una anche minima perdita di qualità...
 
Ultima modifica:
Ragazzi, le cuffie in questione hanno 3 led. Basta dargli un'occhiata appena gli arriva il flusso audio: se si accende DD, significa che gli arriva un Dolby Digital, se si accende DTS gli arriva un DTS e se si accende il prologic gli arriva un segnale stereo. I quest ultimo caso, se si è certi che la codifica di partenza non è 2.0, allora bisogna capire dov'è il problema, altrimenti non esiste nessun problema.
 
Ragazzi, le cuffie in questione hanno 3 led. Basta dargli un'occhiata appena gli arriva il flusso audio: se si accende DD, significa che gli arriva un Dolby Digital, se si accende DTS gli arriva un DTS e se si accende il prologic gli arriva un segnale stereo. I quest ultimo caso, se si è certi che la codifica di partenza non è 2.0, allora bisogna c..........[CUT]
non è del tutto vero...

perchè quando alla base arriva un segnale DD "puro" si accendono i led del DD e del ProLogic insieme, quindi è un pò difficile!
l'ideale è effettuare un pass-through del segnale audio dal lettore direttamente alla base delle cuffie, senza nulla in mezzo che possa far sorgere dubbi!
 
come le collego?
vorrei comprare queste cuffie e il tv ha l'uscita ottica.
per il momento ho solo il tv e delle casse logitech 5.1 da pc.

i film li mando sulla tv attraverso il notebook via hdmi altrimenti faccio leggere direttamente al tv la chiavetta usb con il file all'interno.
facendo questi minimi collegamenti, dalle cuffie uscirà qualcosa?
 
come le collego?
vorrei comprare queste cuffie e il tv ha l'uscita ottica.
per il momento ho solo il tv e delle casse logitech 5.1 da pc.

i film li mando sulla tv attraverso il notebook via hdmi altrimenti faccio leggere direttamente al tv la chiavetta usb con il file all'interno.
facendo questi minimi collegamenti, dalle cuffie uscirà qualcosa?
dipende dalla tua televisione...bisogna essere sicuri che lavora in pass-through con l'uscita ottica, ma mi sembra difficile!

altrimenti, devi fare in modo di collegare il notebook tramite uscita digitale toslink (se ce l'ha) alla base delle cuffie!
 
vorrei comprare o il tv lg 47lm660s e non so se lavori in pass-trough.
al limite per il notebook acquisto questa scheda creative usb.
http://www.ibrains.pk/product_images/l/171/x-fi_surround_5.1__44853.jpg

invece visto che il tv che VORREI acquistare dovrebbe possedere un lettore usb integrato che digerisce quasi tutto, se caricassi il film su una chiavetta usb e la chiavetta usb la collegassi al tv.

a quel punto dovrei collegare l'uscita ottica del tv all'ingresso ottico delle casse.

funzionerebbe? e che suono riuscirei a sentire?

seconda ipotesi, se invece acquisto un hard disk multimediale (western digital tv live hub) che possiede l'uscita ottica, potrei collegare le cuffie al suddetto hard disk multimediale e sentire le decodifiche audio?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, da ben 2 giorni (:p) faccio parte anche io dei possessori di queste cuffie.

Prima impressione, ottimo collegamento wireless! Anche se tengo chiuso all'interno del mobiletto il trasmettitore, ricevo tutto senza problemi e soprattutto in perfetta qualità.

Adesso vado ai primi quesiti. Premetto che io ho un Dreambox DM500HD, con cui guardo Sky, ed ho collegato direttamente a lui (senza nulla in menzzo) le cuffie via ottico.
Devo ancora capire bene le differenze tra modalità cinema oppure off, in quanto non mi dispiacciono entrambi (pro e contro di una e dell'altra?). Per il momento comunque sto usando l'impostazione cinema.
Ho un qualche dubbio riguardo le indicazioni luminose delle codifiche.
Il DTS da quanto ho capito, a meno che mi smentite, con Sky dubito lo vedrò mai attivo...per godere di questi effetti penso devo usare il Blu-ray (collegherò poi anche quest'ultima sorgente alle cuffie).
Guardando con Sky (impostando in AC3, altrimenti si avrebbe il downmix) mi si accendono sia Dolby Digital che Dolby PLIIx. Come mai? Se poi provo a commutare le cuffie in modalità "off" rimane solo la prima.
Ultimo dubbio che mi rimane, spero mi viene trasmesso il segnale in almeno 5.1 alle cuffie...e non magari in 2.0..ma mi sembra di capire, leggendo la discussione, che con solo le spie non si può capire ciò..
 
Ebbene dopo essermi letto tutto il tread e i positivi pareri su questa cuffia..... ho fatto l'ordine !! :D tra pochi giorni saro' dei vostri :sborone:

Ero anch'io , come tanti indeciso tra le 7500 e queste, ma alla fine ha prevalso il discorso che per quanto buone siano le 7500, non credo che la differenza di prezzo di piu del doppio stia tutta nella "qualita' sonora", ma sopratutto nelle features, ad esempio il fatto che con la 7500 si possono collegare piu' cuffie insieme, mentre nella 6500 solo una, e poi per le codifiche HD 1:1 che ha la 7500 rispetto a questa, e per le tante opzioni di calibrazione (per il centrale etc etc) che ha in piu .

L'unica pecca (sulla carta) che posso giudicare per ora, e' il fatto di non poter mettere delle batterie stilo ricaricabili, il che' oltre a non garantire la conseguensialita' dell'ascolto (se si scaricano durante un film ci si attacca), le batterie come tutte le batterie, alla lunga si rovinano, e dover portare la cuffia in assistenza per far cambiare la batteria , imho e' una gran cavolata, non degna di questo secolo a mio avviso :D

Qualcuno per caso e' riuscito a capire/vedere come si cambiano queste batterie ??? per me portare in assistenza la cuffia per il cambio batterie e' una seccatura. Vi rammento che le batterie, anche se rimangono inutilizzate per lunghi periodi, diventano "difettose" e si rovinano..... per cui, non e' che stiamo sempre sotto cuffia, per cui ritengo credo che cerchero' di trovare il modo di cambiarmele da solo :D possibile che sui siti Jap o USA non ne hanno gia parlato ?? poi indaghero' ^_^

Altra cosa che non mi fa' impazzire, e' quel tipo di ricarica a colonnina, con i contatti sull'archetto della cuffia, alla lunga a forza di indossarla, potrebbero rovinarsi i contatti o il suo circuito interno (contatti che portano corrente alle batterie) e diventare "difettose" in ricarica, ho avuto in passato tanti Mouse con questi sistemi di ricarica e tutti gettati nel cestino per via dei contatti che alla lunga si "sputt....no" . Difatti la 7500 ha un sistema di ricarica a filo (come per i telefonini).

Detto questo non vedo l'ora di provare anch'io il nuovo giocattolo in arrivo !!! :D

stay tuned
 
guarda, le batterie, per quanto non si possono sostituire, hanno una durata veramente ottima (circa 7 ore di utilizzo ininterrotto), quindi il problema da te sollevato è sempre relativo...ti sfido ad utilizzarle per più di 7 ore filate :)...
concordo con te sul discorso "collegamento di più cuffie contemporaneamente" e su quello relativo alle codifiche (ma ricordati sempre il prezzo di questo prodotto), ma non sul problema "ricarica"....non capisco proprio il tuo punto di vista!
 
@ Pedro

il punto di vista ricarica , ovviamente non va visto nell'imminente, ma tra un annetto o due, quando la batteria sara' arrivata al suo ciclo finale di vita (inteso come vita totale della stessa) , e comincera' a dare problemi di durata sempre piu ristretti.

Ora avete tutti le cuffie belle nuove di pacca, quindi il problema batterie non si pone per molti mesi, (si spera) , fin quando l'efficienza della batteria comincera' (inesorabilmente) a diminuire, e diminuiranno anche le ore di autonomia con carica completa... questo non lo dico io, ma e' una legge fisica di TUTTE LE BATTERIE che sono in commercio, sia che siano al nichel metal, sia al LITIO.... e non sto' parlando di effetto memoria, ma proprio di ciclo vitale di una batteria, oltre il quale la si deve solo che buttare nel cestino :)

Coi cellulari e' la stessa cosa, quando comprate la batteria nuova va alla grande, per poi diminuire le ore di autonomia man mano ad ogni ricarica... sempre un pelo meno.

E le batterie si rovinano anche se stanno "troppo ferme" inutilizzate, per poi ricaricarle magari da meta'..... e per poi magari, non riutilizzarle per un altro lungo periodo. E dato che stiamo parlando di cuffie, e non di cellulari con uso costante giornaliero, e' facilissimo nonche' probabilissimo, che il deterioramento della batteria sia piu ravvicinato di quello di un cellulare, proprio per l'uso "incostante" che se ne fa', a meno che non passiate tutti i giorni in cuffia :D

Ad ogni modo, la mia non voleva essere una polemica, ci mancherebbe, ma solo disquisire sul fatto che avrei preferito di piu un sistema con batterie STILO , cosi si prendevano due set di ricaricabili, e le si alternava, garantendo tra l'altro di non rimanere a meta' di un film senza carica, (tanto prima o poi succede :p ) .

Detto questo, l'oggetto e' intrigante e non vedo l'ora di averlo, perche' gia' solo la possibilita' di poter vedere qualcosa di FRACASSOSO alle 02 di notte senza che donna, vicini, e quant'altro ti rompano le balls e' un OGGETTO SACRO !!! :D :D

Ci si aggiorna appena mi arriva ;)
 
Tutto vero quello che dici sulle batterie. Però ti devo dire che queste son batterie di qualità molto alta. Io sono arrivato a circa 12/14 ore di funzionamento al momento, e non ho segni di cedimento, anzi, credo di aver raggiunto il momento di carica piu alta solo da poco tempo (qualche settimana) e le possiedo da più di un anno. Ti devo dire che non le ho mai caricate se prima non si erano scaricate.
La cosa che invece scoccia, e che, comunque, nonostante le molte ore di lavoro, a metà di qualche film ti mollano. Questo è molto antipatico :D Di solito cerco di ricordarmi quanti film ho visto e se sto sul finire mi vedo qualche classico in mono così quando mi molla metto la cuffia a filo e non mi perdo i botti nelle orecchie.

...perche' gia' solo la possibilita' di poter vedere qualcosa di FRACASSOSO alle 02 di notte senza che donna, vicini, e quant'altro ti rompano le balls e' un OGGETTO SACRO !!!
Questa cuffia è il Viagra del mio Home Theatre :D
 
@cinemaniaco

La cosa che invece scoccia, e che, comunque, nonostante le molte ore di lavoro, a metà di qualche film ti mollano.

;) il nocciolo della questione

In quanto al viagra spero di non abituarmici troppo.... :p potrebbe venirmi la "dipendenza da film notturno" :D
 
Top