• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Sintoamplificatore per HT

Aggiungo una domandina...cosa ne pensate di Pioneer...avrei visto i seguenti modelli SVX 922k o eventualmente VSX 1122 K.....??

Aggiungo una domandina...cosa ne pensate di Pioneer...avrei visto i seguenti modelli SVX 922k o eventualmente VSX 1122 K.....??
sei allo stesso livello del tuo.....con solo in più le ultime novità.

E quindi non spingeresti i tuoi diffusori, così come hai chiesto nel post iniziale.
Io fossi in te non avrei fretta di cambiare. Se ce la fai, resisti almeno un'altro anno o il tempo necessario per portare il budget ad un livello adeguato ed effettuare quindi l'acquisto in modo un po più ragionato.

Allora proprio sono io a non cpaire....il modello pioneer riporta 150w / ch...cavolo sono 60W in più rispetto all'attuale...perchè mi dite che non sposterei di molto l'asticella?

Allora proprio sono io a non cpaire....il modello pioneer riporta 150w / ch...cavolo sono 60W in più rispetto all'attuale...perchè mi dite che non sposterei di molto l'asticella?

E' presto spiegato. Prendiamo i valori "teorici" dichiarati dai produttori:
Denon 1909 - 90W su 8 ohms
Pioneer 922 - 105W su 8 ohms

Il guadagno "teorico" è di 15W. Ecco perchè non sposteresti di molto l'asticella.

Vi riporto la scheda tecnica del pioneer:

Potenza RMS 150W

Condizioni 1kHz, 1% THD, 6Ω

Potenza d'uscita nominale 150W per canale

Potenza richiesta AC 220 - 230 V / 50/60 Hz

Potenza assorbita (durante l’uso /in standby) 550 W / 0,30 W

Auto Power Down Si

Sono 60W w non 15W, giusto? Mi perdo qualche cosa di fondamentale?

Vi riporto la scheda tecnica del pioneer:
Potenza RMS 150W
Condizioni 1kHz, 1% THD,
.......
Sono 60W w non 15W, giusto? Mi perdo qualche cosa di fondamentale?

La differenza sta tra 150Watt a e 105Watt a
Bisogna paragonare a parità di Ω
Poi sono sempre i valori dichiarati dai produttori.

Ok capisco un po' di più...sareste così cortesi da spiegarmi come si calcolano questi rapporti e quale sia l'impedenza migliore?

E ti fidi dei dati dichiarati dai costruttori? In pochissimi dichiarano i valori reali! Cerca recensioni o test dei modelli che ti interessano...li troverai i valori reali.

Quindi se l'HK dichiara 100W / canale sono 100W reali...
Sapete dove posso trovare test su questi parecchi dove vengono effettuate queste rilevazioni?
Grazie
Valerio

Per quanto riguarda NAD e HARMAN KARDON sono piu' che sicuro ....................

Ad esempio so' per certo che il mio 875, che vedi in firma, da test effettuati da af digitale dichiarava un' erogazione effettiva di 99 watt su 5 canali ...............

Ad esempio so' per certo che il mio 875, che vedi in firma, da test effettuati da af digitale dichiarava un' erogazione effettiva di 99 watt su 5 canali ...............[/QUOTE]

quindi se HK270 dichiara 100w/ch...vuol dire che sarà sicuramente superiore al mio AVR1909 che su carta ne dichiara 90W ???

Da quello che ne so io solo NAD e HARMAN KARDON erogano cio' che dichiarano EFFETTIVAMENTE su' 5 canali !!!

quoto quanto detto. ... su watt dichiarati dai costruttori so sempre con un solo canale in funzione. ...basta calcolare con tutti i canali ed esce il risultato. ....

Questo è un sito:
http://www.hometheater.com/content/onkyo-tx-nr414-av-receiver-ht-labs-measures
Qui ad esempio trovi i valori di un Onkyo 414, vedi se ci sono dei sinto che ti interessano.
Mauro e' il discorso dell'impedenze ricordi .... ?
Sn watt inutilizzabili, distorti.
I watt di un amplificatori nn sono costanti variano in base all'impedenze di conseguenza anche un 414 arrivera' a toccare i 100w ma in modo distorto, nn deve guardare nessun dato deve semplicemente salire con le elettroniche, i finali degli un entry level nn potranno mai competere cn un sinto medio/top di gamma anche a parita' di watt, e' come andare con una cinquecento a 130km/h in discesa e con un mercedes a 130Km/h a filo gas anche in salita

Anche Denon e Marantz li riportano giusti!!
Questo è quanto eroga il mio 1713 che stando al sito denon dice 120watt x 5 into 6ohm.
I test li hanno fatti a 8ohm(che quindi fanno meno watt) ed esce 70w x 5 a 8ohm:

Two channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 102.3 watts
1% distortion at 117.7 watts

Five channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 70.5 watts
1% distortion at 81.7 watts

Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 52.7 watts
1% distortion at 68.7 watts

http://www.hometheater.com/content/denon-avr-1913-av-receiver-ht-labs-measures

Poi tocca valutare quanto questo sito sia affidabile.