Dune HD Base 3D

Buonasera, questo è il mio primo post su questo forum.
Mi introduco nella discussione perché sarei interessato all'acquisto di un media player, e sono indeciso tra il Dune HD Base 3D e il Popcorn Hour A-400.

In particolare mi interessa il supporto dei sottotitoli, dato che gran parte dei contenuti che visiono è sottotitolato. Mi rivolgo quindi specificatamente all'utente Locutus2k: oltre che a una migliore gestione grafica (se non ho capito male), per quali motivi la gestione dei sottotitoli del Dune sarebbe migliore rispetto a quella del Popcorn Hour, secondo la tua opinione?

Quello che sicuramente gradirei come caratteristiche sarebbe la possibilità di cambiare dimensione, colore, posizione e timing dei sottotitoli. Non so invece se esiste la possibilità di cambiare il font per entrambi i media player.

Direi che il supporto dei sottotitoli è l'unica cosa che mi frena dall'acquisto al momento, e su questa caratteristica vorrei il meglio.
Se chi già possiede il Dune Base 3D e ha/ha avuto il Popcorn Hour A-400 può darmi qualche parere in merito, gliene sarei più che grato ;).

Ultima modifica:
ciao e benvenuto (anche se ti vedo iscritto dal lontano 2008 !) :)

li ho entrambi ma francamente - e lo dico senza alcuna vena polemica verso locutus2k - la penso quasi al contrario: trovo meglio gestita la questione sottotitoli dal poppy francamente, comprese le possibilità da te elencate ossia di cambio carattere, dimensione e colore che - devo verificare meglio perchè ce l'ho da poco - sul dune non mi sembrano esserci :rolleyes:

Domanda specifica su FTP (rush)

Non se qualcuno conosce il programma free FTPRush :confused:

Si tratta di un sw FTP Client che - diversamente da tutti i normali client FTP (es. Filezilla) per trasferire file dal PC al Dune (o altro dispositivo dotato di servizio FTP server) - gestisce da PC il trasferimento diretto di files tra 2 FTP server (es. Dune ---> NAS o viceversa) senza passare da PC. In altre parole, con performance Gigabit essendo sia Dune che NAS dotati di porta Gbit, faccio backup da Dune a NAS senza trasnsitare dal PC, con un FTP diretto tra i 2 dispositivi.

Ora tra PCH A400 e NAS (e viceversa ovviamente) funziona alla grande ed in pochissimo tempo effettuo il baackup del disco interno del poppy verso il NAS.
Ieri ho voluto provare anche per il Dune ma non funziona. Dune e NAS vengono messi in collegamente correttamente da FTP rush ma al momento del trasferimento il programma restituisce errore e x rossa di non essere stato in grado di copiare i files :confused:

per caso qualcuno ha mai provato questa cosa ? :(

grazie

Non se qualcuno conosce il programma free FTPRush :confused:

Si tratta di un sw FTP Client che - diversamente da tutti i normali client FTP (es. Filezilla) per trasferire file dal PC al Dune (o altro dispositivo dotato di servizio FTP server) - gestisce da PC il trasferimento diretto di files tra 2 FTP server (es. Dune ---> NAS o vicev..........[CUT]

Ciao, io ho base 3, il 3d sono intenzionato a prenderlo, ed uso per il trasferimento dei file flashfxp è gratuito per i primi 30gg.
Provalo e vedi se risolvi.
Ciao

Qualcuno può darmi indicazioni sul dispaly, per cortesia?
Che informazioni fornisce durante il play/standby?

Per chi è indeciso, come il sottoscritto, per l'acquisto rispetto all'A400 questo può essere un'altrao crirterio di scelta.
Grazie.

per i possessori: mi confermate che questo Dune HD Base 3D con le iso 3D e le codifiche audio in streaming da nas gigabit, non ha alcun problema? Ho un Xtreamer con fw 4.01 che le legge benone con qualche raro salto di frame, ma cambierei volentieri con qualcosa di + rifinito e stabile.

Ciao dakiz71, posso chiederti che Xtreamer hai? Io ho preso il nuovo Tv...ma con file ad alto bitrate non riesce a partire....idem dicasi per la XIOS Ds!! Ora sono seriamente intenzionato al Dune 3D...

Ho visto questo filmato su youtube con un tema denominato yadis 2.1, molto simile al xbmc, è nativo del dune o è un custom fw?[CUT]

Il fw non c'entra, yadis così come zappiti sono jukebox esterni che si installano e configurano via pc. Il dune non ha un suo jukebox integrato e non può averlo.

Dakiz71: il dune è stabile e performante, ma la compatibilità è simile a quella dell'xtreamer (con chip rt1186), ma con qualità dell'immagine superiore. Ma non ha il jukebox di serie, bisogna appoggiar si al computer per le locandine e i menù sono più scarni rispetto agli ultimi fw xtreamer...

per i possessori: mi confermate che questo Dune HD Base 3D con le iso 3D e le codifiche audio in streaming da nas gigabit, non ha alcun problema? Ho un Xtreamer con fw 4.01 che le legge benone con qualche raro salto di frame, ma cambierei volentieri con qualcosa di + rifinito e stabile.

Vai "tra" tutto liscio come l'olio ;-)

posso chiedervi quale rivenditore consigliate? ho letto plasmapan, lo considerate il migliore in termini di assistenza per Dune?

Nico io consiglio ad occhi chiusi il distributore ufficiale italiano della campania....professionali e precisi come pochi. Posso capire che ci sia della prevenzione verso quella zona d'italia ma in anni di acquisti non ho mai avuto prolemi...e lo dico da milanese :)

P.s. Se non sai il nome del negozio scrivimi pure in pm

Vai "tra" tutto liscio come l'olio ;-)

eccomi scusa il ritardo, si possono cambiare dimensione, colore, posizione ed addirittura sincronia rispetto ad audio !! ;)

Grazie paolo_rigoni1970 per i messaggi in merito ai sottotitoli.
Da quanto ho capito, non si può cambiare font per entrambi i media player. Poco male, le altre opzioni di personalizzazione sono comunque più che sufficienti ;).

paolo_rigoni1970 : una piccola domanda,data la tua disponibilità : è possibile uscire in contemporanea su tutte le uscite audio ? Per esempio sul mio htpc esco con l'audio stereo 2.0 sulla tv (per la visione con la moglie a basso volume eheh) e via ottica alle mie cuffie Sony 6500 per DD e DTS (per le visioni notturne a volume stratosferico). Il dune esce contemporaneamente su entrambe o ogni volta dovrei configurare l'uscita da utilizzare ?

consiglio software, poi fate come volete....
video, il migliore è yaDIS, semplicissimo e perfetto nel trovare i film.
sito:
http://yadis.whisperingvault.net/projects/yadis
3ad di riferimento:
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=25899

parte audio:
dune music library, la scansione di cover cd e foto artista è più problematica dei film.
quindi preparare una struttura musica/artista/album con foto artista nella cartella artista e foto album
nella cartella album.
la scansione caricherà direttamente le foto, se non presenti vengono scaricate e poi si possono modificare.
al momento la versione supporter/full costa 10 dollari.....li vale tutti.

sito:
http://devdynamics.net/index.php/products/dune-music-library
3ad di riferimento:
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=29802

raccolta di varie skin per dune:
quasi in fondo alla pagina.
http://www.homecinema-fr.com/forum/...ettes-firmwares-logiciels-t29908814-2715.html

buon divertimento.