[BD] King Kong, di Peter Jackson

Jackson è un super regista, lo hobbit e amabili resti, ma specialmente il primo, sono capolavori. Costui tende ad ispezionare, analizzare ogni singola scena in un modo tutto suo.
Questo fil a me non affatto dispiaciuto, anzi... forse potevano tagliare qualcosina, ma il film resta comunque ben fatto ed avvincente.
L'attacco dei ragni secondo me invece è bellino
 
Io non lo vedo da un po' di tempo ed è da un po' che sto aspettando il momento giusto per metterlo su...io lo ricordo un buon film, anche se concordo che se fosse stato un po' sforbiciato sarebbe stato ancora più godibile...
 
Come blu ray è ineccepibile sia sul versante audio che video, come storia non è un granchè ed effetti visivi fatti veramente male, si vedevano troppo che erano finti, a differenza di altri film del genere realizzati davvero bene.
 
Quoto stefanelli....ci sono delle scene, come quella della corsa con i dinosauri, dove gli effetti speciali sono mal integrati con il resto del girato... Quella scena é ridicola e mal realizzata....se la tagliavano era moooolto meglio.
 
Ma x favore !!!se è fatto male King kong allora non lo so !! :rolleyes:

Vabbè tu hai una concezione nonchè visione dei film tutta tua, per cui non stò nemmeno a perdere tempo.....anche se un esempio di effetti visivi fatti veramente bene te lo faccio lo stesso, 2012, dove non si nota affatto, tranne che in pochissime scene, il reale dall'"irreale", altro che King Kong dove nonostante gli effettivi visivi siano stati effettuati dalla WETA, si notano in ogni sequenza.
 
Ultima modifica:
sono d'accordo con thesaggio sui difetti di questo film. Lunghezza esagerata, scene infinite (l'attacco dei ragni) dovute ad un budget semplicemente fuori-scala, momenti imbarazzanti (i dinosauri, peraltro fatti malissimo). A tutto ciò personalmente aggiungo cast sballato (Jack Black e Adrien Brody del tutto inadeguati) e un apparato teorico (il re..........[CUT]

Quoto:mano::mano:
 
Quoto .ci sono delle scene, come quella della corsa con i dinosauri, dove gli effetti speciali sono mal integrati
ecco male integrati mi ci sta come discorso , magari tra qualche hanno lo riguarderemo ed abituati a ben altro noteremo ancora di più gli effetti speciali evidenti e poco armonici come questi
 
Il problema è che in film anche precedenti a questo gli effetti speciali sono ben integrati...;)
comunque in qualche scena sono mal integrati....non in tutto in film.;)
 
Infatti non in tutto il film. Saranno due o tre scene massimo realizzate in maniera più approssimativa, ma per il resto sotto il punto di vista degli effetti visivi questo film è mostruoso, e infatti ha vinto l'Oscar in questa categoria. Kong sembra vivo ed è probabilmente ancora adesso la creatura più vera realizzata dalla Weta (anche più di Cesare), inoltre c'è stata una mole di lavoro digitale in questo film che è paragonabile ad Avatar, l'intera New York degli anni '30 è digitale (e la cosa non si nota affatto), così come praticamente ogni inquadratura ad ampio respiro sull'isola. Stesso dicasi per la nave nella prima ora del film. Insomma, Oscar meritato eccome, all'infuori delle due o tre sequenze meno riuscite.
 
Infatti non in tutto il film. Saranno due o tre scene massimo realizzate in maniera più approssimativa,

sono d'accordo. Ma da un grande regista (quale Jackson certamente è) mi aspetto che capisca quando è il caso di lasciar perdere, che capisca cosa è meglio togliere, o non fare proprio. Dopo anni di passione per il cinema, e tantissimi film visti, mi sono convinto di una cosa: il cinema è l'arte del saper togliere, rinunciare, tagliare. King Kong è un film danneggiato dal troppo amore del suo regista, che non ha rinunciato praticamente a nulla, non accorgendosi del superfluo, delle parti stonate, del ridicolo involontario di alcune (poche per fortuna) scene. Troppo amore può far male.
 
Ultima modifica:
jackson è un gran regista ma dopo ISDA ha perso un pò il senso della misura e questa sua tendenza allo strafare la si può riscontrare in ogni suo film dopo la trilogia dell'anello...hobbit compreso.
 
Ultima modifica:
Top