[BD] King Kong, di Peter Jackson

Secondo me hai qualche problema sulla catena video perché ho letto che hai ravvisato le stesse problematiche anche in Blade Runner...sono entrambi a quanto ricordo dei riferimenti dal punto di vista video, senza dubbio

io sto su un 63 magari molto piu' piccolo del tuo schermo ma nn ci sono mai segni di compressione o difetti vari in questo riversamento praticamente perfetto.

Beh la mia catena video è in firma. Cosa potrebbe essere?? Mi sto preoccupando seriamente allora! Anche perchè in Trasformers non noto assolutamente nulla, tutto è prefetto! :(

Ovviamente non parlo di quadrettoni di pexel eh. Ma una nebbbiolina di pixel che si muovono, non saprei descriverla. In king kong è molto rara però in alcuni punti per esempio quando lei sta dormendo nella mano di kong e c'è lo scrittore che la sveglia, nel primo piano di naomi watts vedo questo formicolio sul suo viso (credo siano pixel e non grana). Ma sono inezie eh però le noto. E ripeto, su transformers per TUTTO il film il quadro è PERFETTO. Boh...

Rosso l'ho scritto prima. In alcuni punti del film (alcune scene scure o qualche primo piano) vedo una "nebbiolina" di pixel (non è grana) in movimento tipo difetti di compressione non so come spiegarmi meglio.

Molto difficile per me capire, bisognerebbe vedere l'immagine insieme con la tua catena...non é detto che cambiando player risolvi il problema (ammesso che di problema si tratti), io punterei maggiormente ad un processore video vista anche la grandezza del tuo schermo.

In definitiva comunque tra la ps3 e l'oppo le differenze per me sono più o meno le seguenti:

- maggiori possibilità di intervento sull'Oppo (correzione colore, sharpness, filtri vari, ecc)
- uscite analogiche
- miglior qualità costruttiva

Daniel24 ha detto:
Molto difficile per me capire, bisognerebbe vedere l'immagine insieme con la tua catena....non é detto che cambiando player risolvi il problema
Si infatti...perchè non riesco a spiegarmi...parli di compressione su BD che sicuramente non ne hanno...

in definitiva comunque tra la ps3 e l'oppo le differenze per me sono più o meno le seguenti:
Aggiungerei immagine più pulita. ;)

Visto ieri sera...Confermo tutto...qualita' video strepitosa,audio pulito e coinvolgente..Trama romantica,avventurosa e commovente..effetti speciali incredibili...che aggiungere..Da acquistare sicuramente!!:p

Visto ieri...

I miei voti:
video 9 (con momenti da 8 e picchi da 10)
audio 8
film 6,5

Mia personalissima opinione: qualsiasi film dovrebbe durare 2 massimo 2 ore e 30 minuti (quindi toglieri buoni buoni 40 minuti anche a king kong sopratutto nella parte centrale. Inoltre avrei dato meno risalto alla "confezione" e più alle emozioni: la lacrima difficilmente riesce a strapparla...)

Seppur non sia chiaramente un film tratto da una storia vera e gli effetti speciali ci stiano benissimo, sequenze come la corsa tra le zampe dei dinosauri o la caduta del tronco nel precipizio sfiorano il ridicolo (le consuete americanate evitabilissime)

E' un film sicuramente da vedere, video da brividi, paesaggi ed atmosfere riprodotte in modo impeccabile, ottimo audio (anche se c'è di meglio) una bella prova di stile ma che non credo rimarrà nella mia collezione personale di blu ray...

Ad ogni modo, sicuramente consigliato (la "giostra" merita certamente un giro)

sono d'accordo con thesaggio sui difetti di questo film. Lunghezza esagerata, scene infinite (l'attacco dei ragni) dovute ad un budget semplicemente fuori-scala, momenti imbarazzanti (i dinosauri, peraltro fatti malissimo). A tutto ciò personalmente aggiungo cast sballato (Jack Black e Adrien Brody del tutto inadeguati) e un apparato teorico (il regista che "uccide" con la cinepresa) veramente da terza elementare, Jackson è meglio che certi discorsi li lasci stare, lui è un altro tipo di regista, prettamente visivo e viscerale. Poi, per carità, ci sono momenti eccellenti, come il gran finale in città. Un film che poteva essere migliore se solo non fosse così... "enorme" in termini di confezione, e pretenzioso nell'assunto.