• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Network Player per musica liquida

Axle

New member
Sono interessato all'acquisto di un player per la musica liquida e, visto che ho l'appartamento cablato con cavi RJ45 Cat.6, vorrei che avessero la scheda di rete, in modo da poter utilizzare il pc o un nas di rete come contenitore per i file audio. Ho trovato questi due prodotti che mi sembrano validi: Pioneer N-50 e Marantz NA7004.
Secondo il vostro parere, quale dei due è piu' completo e qualitativamente migliore? L'ampificatore con cui abbinarlo è il Rotel ra 12.

Ciao Axle
Io ho avuto il MARANTZ NA 7004, e ti dico COCKTAIL AUDIO X10,i player da te citati,sono ottimi come qualita', ma limitati a livello funzionale.Il C.A., secondo il mio parere (ma non solo) è un apparecchio ben riuscito sotto molti aspetti,perfetto per ascolto di musica liquida, e capace di immagazzinare migliaia di CD.In piu ottimamente gestibile da smartphone, o tablet.(e ti garantisco che non è inferiore per niente al MARA ,anzi ......
Io ho dovuto lottare un po' per acquistarlo, non mi dava fiducia , ne il nome ne la forma,(pregiudizio)pero' leggendo i vari forum, mi hanno convinto ad acquistarlo,
Valuta te
Ciao

Ciao Axle
Io ho avuto il MARANTZ NA 7004, e ti dico COCKTAIL AUDIO X10,i player da te citati,sono ottimi come qualita', ma limitati a livello funzionale.Il C.A., secondo il mio parere (ma non solo) è un apparecchio ben riuscito sotto molti aspetti,perfetto per ascolto di musica liquida, e capace di immagazzinare migliaia di CD.In piu ottimamente ge..........[CUT]

Ciao, ho letto che ha già un amplificatore incorporato, è possibile collegarlo ad un altro amplificatore esterno?

Ciao, ho letto che ha già un amplificatore incorporato, è possibile collegarlo ad un altro amplificatore esterno?

...si, anche perche l'ampli interno è escludibile da setup, e l'uscita analogica ,se pur con adattatore minijack, è ottima,una vera sorpresa, almeno per me !!!
Ciao

Ciao Axle, perché non prendi in considerazione anche OLIVE 3HD ora lo trovi anche al 50% di sconto il che vuol dire 500€. Ha HD incluso da 500gb, buon lettore CD, e buon DAC interno.
Io sto guardando anche Micromega Airstream WM-10 meno dotato come funzionalita ma anche quello lo si trova al 50% perció anche qui 500 e cmq a livello sonoro dicono molto valido. (se guardi in firma capirai perché mi sto orientando piu su quello

Ciao CAric, ti rispondo qui visto anche le altre domande in PVT, magari puó interessare a tutti.

Come ti dicevo li ho trovati a vienna, sono in vetrina in un paio di negozi, digitalstore e audiotuning. Per quanto riguarda il micromega é comprensibile in quanto é un prodotto davvero difficile anche qua che micromega é molto ben vista.

Sempre per quanto riguarda micromega, il WM10 non ha un HD interno, puó solo trasmettere in wifi con iTunes poiché si tratta fondamentalmente di un airport "super pimpata". Poi attraverso programmi software puoi sfruttare qualsiasi player audio che hai su pc mandandolo all'airport. Non credo quindi che possa reggere NASma lo puó fare passando attraverso PC.

L'Olive invece é un prodotto piu completo, il 4HD sarebbe una bomba ma costa 2000 euro. Il 3HD é un bell'oggetto molto completo, qualitá del lettore CD molto alta, ma non ha ingressi (quello USB é per effettuare il back-up) e non accetta NAS di terze parti.

Ciao CAric, ti rispondo qui visto anche le altre domande in PVT, magari puó interessare a tutti.

Come ti dicevo li ho trovati a vienna, sono in vetrina in un paio di negozi, digitalstore e audiotuning. Per quanto riguarda il micromega é comprensibile in quanto é un prodotto davvero difficile anche qua che micromega é molto ben vista.

Sempre per q..........[CUT]
Ciao
..... un po di tempo fa',ho ascoltato molto attentamente l'OLIVE 3HD, ma questa gran qualita' , in base al prezzo, non l'ho sentita.....sono rimasto abbastanza deluso.L'avevo messo nella lista di apparecchi che mi piacevano per ascolto di musica liquida ,
Assieme al negoziante di fiducia ,lo abbiamo confrontato con un MARANTZ CD 6004, l'OLIVE perde alla grande.
E anche vero che sono due macchine differenti, uno è un music server, l'altro è un CDP molto ben riuscito, ma secondo me costa troppo per quello che da', se non altro a livello musicale .
Chiaramente questa è solo la mia opinione.

Ciao Aquero,ammetto che non so che DAC monta peró io l´ho sentito suonare e rispetto al mio cocktail ci ho sentito abbastanza differenza! è chiaro che non puó fare i miracoli ma lo considero solo perché in negozio digitalstore di Vienna (sul sito non si trova) lo vendono a 500 euro. A questo prezzo, considerando che nel cock devi comprare l´HD direi che per un insieme di fattori preferisco di gran lunga olive.

Ieri ho dato una spulciatina al sito olive e anche da li lo si trova a quel prezzo.
Ad ogni modo io non ho ascoltato nessuno dei due oggettini, ho solo letto le caratteristiche e vi è scritto che monta un dac interno cirrus logic, e se non vado errato è lo stesso dac interno del cock. Ovviamente due apparecchi diversi, pur con lo stesso dac interno, possono comunque suonare diversamente, il tutto dipende dalla costruzione generale ;)
Il cock con hdd interno da 1T viene a costare esattamente 100 euro in meno all'olive, quest'ultimo però merita la differenza, secondo il mio parere, anche per la sola costruzione della scocca, tutta in alluminio e di bella presenza. Il resto è tutto da vedere, o meglio, da ascoltare ;)

Ieri ho dato una spulciatina al sito olive e anche da li lo si trova a quel prezzo.
Ad ogni modo io non ho ascoltato nessuno dei due oggettini, ho solo letto le caratteristiche e vi è scritto che monta un dac interno cirrus logic, e se non vado errato è lo stesso dac interno del cock. Ovviamente due apparecchi diversi, pur con lo stesso dac intern..........[CUT]

QUOTO IN PIENO!

Presta attenzione perche all'Olive NON puoi collegare neppure una periferica USB esterna e non puoi collegare eventuali convertitori esterni.

Da quel che so io, ha un software molto lento e non lavora in similtanea su più compiti...ha lo stesso identico DAC del cocktail audio.

Se lo hai sentito in un impianto diverso dal tuo, è normale che suonasse diverso...In sostanza, valuta bene tu..anche perchè se lo svendono in quella maniera (oltre il 50%), non ci rimettono di certo e vuol dire che era strasovraprezzato fino all'altro ieri! :)

Presta attenzione perche all'Olive NON puoi collegare neppure una periferica USB esterna e non puoi collegare eventuali convertitori esterni.

Da quel che so io, ha un software molto lento e non lavora in similtanea su più compiti...ha lo stesso identico DAC del cocktail audio.

Se lo hai sentito in un impianto diverso dal tuo, è normale che suon..........[CUT]

Ciao Rodomonte, se il mess era per me, si ho visto che la periferica usb é solo epr fare back up della libreria e che non si possono collegare DAC esterni. In effetti si l´ho sentito su un impianto diverso da mio e questo cambia tutto.
Sul discorso stesso DAC del Cock correggimi se sbaglio ma potrebbe esserci lo stesso chip ma costruzioni completamente diverse giusto? é difficile quindi valutare...a 1000 era sovrapprezzato questo é certo, la mia valutazione si basa solo sul prezzo in promo.