Le sto provando tutte ma nfs non va! quando do enter sulla cartella creata mi esce "impossibile connettersi alla cartella". Ma alla voce server occorre mettere l'indirizzo di rete del nas, del tipo: 192.168.0.***?
Comunque per quanto riguarda gli mkv a scatti, dopo aver fatto un bel po di prove, ho deciso di accedere ai dispositivi di rete tramite il "network Browser" . Una volta entrato mi si apre una schermata con due opzioni da scegliere SAMBA o UPNP. scelgo SAMBA e mi si apre un'altra schermata dove appaiono vorie scelte: I-Mac condiviso e Workgroup. scelto WorkGroup, in un'altra schermata posso scegliere i vari dispositivi tra cui il Synology, ci entro e scelgo la cartella FILM IN GENERALE (come Samba appunto) e il film mkv che andava a scatti. La visione del film incriminato, mkv, è incredibilmente fluida (per la verità ho provato solo i frames che mi davano problemi, spero che il resto del film si veda bene). Al contrario, prima accedevo alla cartella FILM IN GENERALE direttamente (senza fare tutta la trafila che vi ho elencato), in quanto l'avevo salvata sulla schermata principale. Infatti la visione degli mkv risultava a scatti. Ma come è possibile? forse salvandola sulla home del Dune non si attivava il protocollo Samba, oppure non accedevo alla rete interna?
Ho anche notato che il manuale è assolutamente incompleto. Come devo settare al meglio l'uscita video, deve essere fatta in base alla Tv (nel mio caso semplice hd ready, con scelta risoluzione 720p 50hz, 720p60hz, 1080i 24/50/60)? la risoluzione si deve mettere in automatico o a 24/50/60? e la gigabit sperimentale è bene abilitarla o è meglio di no? poi ho visto che c'è una sezione di opzioni speciali, anche lì ad esempio i codici vanno lasciati come sono e cioè come UNICODE o ci sono settaggi migliori?
scusa per le mille domande ma in rete non si trova risposta alcuna....
Grazie ancora