Onkyo TX-NR 818

Ehehehehhe le recensioni.
Prendono tutti excellent su quel forum tranne il Denon 2313.
Mah...mai una stroncatura....vabbeè che un good in queste condizioni lo è, ma......boh
 
Io non che non mi fidi delle recensioni per carità ma ormai sono in questo mondo da diversi anni e un prodotto lo giudico solo quando ce l'ho a casa!!
 
Infatti. Ed ora che il mio 818, grazie a qualcuno proprio qui sopra :p, è settato a fagiolo (manualmente) posso dargli un voto più che positivo. L'unica cosa che mi ha un pò deluso al momento è la potenza che non so proprio come facciano a dichiarare 180W a 6 Ohm...
 
Infatti. Ed ora che il mio 818, grazie a qualcuno proprio qui sopra :p, è settato a fagiolo (manualmente) posso dargli un voto più che positivo. L'unica cosa che mi ha un pò deluso al momento è la potenza che non so proprio come facciano a dichiarare 180W a 6 Ohm...

caro marco....i dati di targa non vanno mai presi in considerazione.......in quanto sono riferiti sempre i 2 canali....e non a reggime continuo e con tutti i canali pilotati....e vero in fatto di potenza non e il massimo....ma settato bene ha una buona riproduzione della scena e un buon impatto dinamico.....senza mai coprire la scena dal parlato.
 
Eh caro Raf hai ragione, forse venendo da Harman Kardon (che dichiarava 40Wx5 canali su 8 Ohm) pensavo di entrare in possesso di una macchina con potenza tripla... ma questa è stata una pia illusione... Onestamente però per l'uso che ne faccio io basta e avanza si in HT che in 2 canali. Ieri sera con il Gladiatore tenevo il volume tra 60-65 e si sentiva davvero forte e bene. Stasera nuovo spettacolo e nuove prove. Un salutone
 
Eh caro Raf hai ragione, forse venendo da Harman Kardon (che dichiarava 40Wx5 canali su 8 Ohm) pensavo di entrare in possesso di una macchina con potenza tripla... ma questa è stata una pia illusione... Onestamente però per l'uso che ne faccio io basta e avanza si in HT che in 2 canali. Ieri sera con il Gladiatore tenevo il volume tra 60-65 e si se..........[CUT]

non posso darti torto. ...hk e l'unica casa che dichiara i watt reali anzi alle volte ne dichiara anche meno.....quando invece sono molto di più. .un salutone anche a te.
 
Da ieri sono diventato anche io possessore di questo bellissimo sinto, stò ancora prendendo confidenza con le varie funzioni.
Volevo chiedervi come si fa ad attivare il sub in direct? Sò che c'è questa possibilità ma non sono riuscito a capire come fare... :)
Grazie!
 
Ciao cri, ho anch'io da poco l'818, mi spieghi meglio la tua domanda ? Forse vuoi far attivare il sub nella modalità di ascolto "direct" ?
 
Grazie per la risposta, credevo di essere il solo ad avere questo ampli... :D
Cmq sì, hai capito perfettamente la domanda... mi sembrava che con le ultime serie Onkyo avesse introdotto questa possibilità, forse però è solo sui top di gamma?
 
Ho letto il manuale del 818 nn ho trovato la dicitura come invece era sul 3009, cn questa serie ci sono stati diversi cambiamenti, prova a controllare questa impostazione:

Dal manuale del 818 pag. 66
Subwoofer
No, Sì
È possibile scegliere se utilizzare il subwoofer con la
programmazione audio.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta, credevo di essere il solo ad avere questo ampli... :D
Cmq sì, hai capito perfettamente la domanda... mi sembrava che con le ultime serie Onkyo avesse introdotto questa possibilità, forse però è solo sui top di gamma?

Cri ho controllato e fatto diverse prove, anche mettendo le casse frontali da "banda intera" a tagliate nella modalità direct il sub non viene chiamato in causa. Invece con questo sistema funziona benissimo in Stereo 2Ch. Ho fatto diverse prove tra stereo 2ch e direct e mi sembra che la differenza non sia esagerata (se lasci alti e bassi su Zero). Quindi se vuoi il sub ti devi accontentare di questa modalità. Io cmq non la uso mai perchè le mie RF82 da sole fanno un lavoro egregio e non hanno certo bisogno di aiuti x i bassi ... :D
Spero di esserti stato di aiuto. se hai altre curiosità prova a dire, sto sperimentando anch'io le varie funzioni ... oggi tocca proprio alla gestione del -nuovo- sub !!!
 
Ciao a tutti,
sono veramente alle prime armi con l'argomento home theatre e quindi dopo aver letto tutta la discussione spero che qualcuno mi vorrà aiutare a sfruttare al meglio il mio impianto.
I componenti sono i seguenti:
onkyo 818, frontali b&w 684, centrale b&w htm62, surround b&w 685 e subwoofer b&w 608 il tutto in una stanza 3,5 x 4.
Sui frontali ho dei cavi audioquest type 4 in biwire, il centrale ho dei cavi monster sempre in biwire (vorrei mettere anche qui gli audioquest per uniformare tutto il fronte anteriore, secondo voi ne vale la pena?), per i surround ho dei normalissimi cavi...
Quello che ho fatto è la calibrazione con audyssey ma niente di più. Mi ha settato tutte le distanze correttamente e tutti i diffusori a 40hz. Ho letto tanto ma sinceramente non ho le idee chiarissime e piuttosto di impostare a mano e fare disastri ho fatto la calibrazione automatica.
Il tutto è collegato ad un proiettore quindi vorrei capire anche se lato video si può migliorare qualcosa.
C'è qualcuno che ha la pazienza di darmi delle dritte per arrivare non dico ad una calibrazione ottimale ma se non altro buona?
Non mi interessa la musica, guardo praticamente solo film su bluray oppure sky.
Grazie veramente.
Ciao
 
Top