Panasonic plasma serie 60

parlando di estetica, a livello personale ovviamente, odio tutto ciò che è metallico e qualsiasi cosa che riflette fastidiosamente la luce...passi la base (anche se non mi piace neppure lei e tantomeno lo stand)...ma la cornicetta metal proprio non mi aggrada...
preferisco il look del PZ8000, del V10, del VT30 o del ST50
 
Speravo tanto nel top di gamma da 50 pollici. Fanno televisori troppo grossi! Ma lo sanno che nelle nostre case a malapena entra il divano?
Panasonic addio.
 
Non basatevi sui tagli che vedete sul sito, quelli sono i tagli per gli Stati Uniti, i tagli europei sono diversi, se guardi nemmeno la serie attuale VT50 esiste nel taglio 50 in US.
 
a quanto pare ci saranno nuovi fosfori, in particolare quelli del rosso (per copertura dello spazio colore DCI al 98%).
ZT ha anche un nuovo filtro frontale.
Super Clear Resolution dovrebbe essere il nuovo processore video o, per meglio dire, il sistema di processing delle immagini.
 
Ultima modifica:
Quindi la nuova serie 60 sarà così composta:

XT--->S--->ST---->VT---->ZT?

interessante sarà vedere la serie S per chi come me odia il 3D...
 
parlando di estetica, a livello personale ovviamente, odio tutto ciò che è metallico e qualsiasi cosa che riflette fastidiosamente la luce...passi la base (anche se non mi piace neppure lei e tantomeno lo stand)...ma la cornicetta metal

Condivido con la critica a questo mix nero/metallo, troppo Samsung/LG design. Inoltre il raccordo tra base e display con quel triangolo/V......francamente sono tutte cose che rendono dopo 2 anni, il TV "vecchio" come design. La base semplice, austera e "nera" del Kuro a distanza di anni risulta acora attuale e non invecchia.
Finalmente comunque tagli grandi!!
E' vero come dice qualcuno che le case non sono tutte piazze d'armi ma c'è ancora troppa gente che piazza 50 a 3/4 metri di distanza!!! Ieri ho piazzato un 42UT50 a casa di un amico, in un classico monolocale di pochi metri quadri ma....lo abbiamo messo a 1,5 metri o poco più!!!
Approvo comunque l'eliminazione della GT(in Italia di ripiego vista l'assenza di 42/50ST50 ma che nel caso del 50 ingiustificata nei confronti del VT) specie se il prezzo della ST cala un po' vista l'assenza della UT. 2/3 serie sono sufficienti: una ottima per i normali e una per gli esigenti. A queste si aggiunge il Top per... E' un po' come era l'ultima serie Pioneer: 5090 già ottima, 5090H per i più esigenti e...KRP per i più fortunati :D!!!
 
Curiosa la copertura del dci, forse hanno studiato un preset simile alle tabelle del eecolor per provare a riportare la saturazione a quella della pellicola.
 
La cosa che mi piacerebbe sapere è se, visto che nel caso dello ZT60 si parla di Top con pannello caratterizzato da "decadimento" dei fosfori dimezzato, nello ZT ci sarà un controllo qualità superiore: dato che presumibilmente costerà più di un VT50 occorrerà vedere a fronte di quale esborso in più si potrebbe avere un pannello senza difetti, quali aloni, VB, pixel dead ecc.. (i VX300, visto il costo, dubito che abbiano difetti del genere!!)
 
A me pare, molto semplicemente, che lo ZT60 abbia un filtro migliore con pannello rivisto (vedi il numero di sfumature in più e lo spazio colore DCI), mentre il VT60 è di fatto un NeoPlasma con qualche nuovo accorgimento.
Il controllo qualità non ha nulla a che vedere con il posizionamento dei modelli.
 
altra info al volo: ZT utilizza un nuovo pannello (Studio Master). Le serie inferiori quello precedente. ZT ha un nuovo filtro (Ultimate Black).
 
Più che altro sarebbe da capire quale linea di montaggio produrrà la nuova serie e come avverrà l'assemblaggio. Io ho sempre ritenuto che i difetti di uniformità che i recenti Panasonic si portano dietro sono in gran parte di naturale strutturale e quindi da rilevarsi a monte!
 
Il controllo qualità non ha nulla a che vedere con il posizionamento dei modelli.

Quello che intendevo dire è che magari allo ZT60 venivano assegnati pannelli con 0 difetti o, dato il minor numero, un assemblaggio più accurato o...magari assemblati in una unica fabbrica e distribuiti in tutti i mercati (al contrario dei Pana destinti in Italia e assemblati in repubblica ceca mentre per il mercato USA.....)
 
Questo presupporrebbe che gli altri modelli fossero realizzati consapevolmente con un certo numero di difetti, il che mi pare poco realistico.
Logicamente un pannello professionale offre più garanzie da questo punto di vista (ma se speri di non incappare mai in problemi, caschi male anche lì), ma il costo si alza di molto, non so quanto senso abbia alzare tanto il prezzo rischiando una sovrapposizione con i monitor professionali (anche perché poi chi li comprerebbe? A certe cifre penso si potranno cominciare a comprare dei 4K, secondo me è bene posizionarsi ben al di sotto).
 
ragazzi in sintesi mi pare di capire che non ci sia un grosso salto generazionale dalla serie 50 alla 60 (al contrario di quello successo dalla 30 alla 50). L'unica verà novità sono i modelli ZT che dovrebbero essere dei pannelli selezionati e con qualche piccolo accorgimento in +.

Chi ha un serie50 come me direi che può dormire sonni tranquilli...:P


da notare una cosa importante.

Se prima uno poteva avere un st/vt50 perfetto senza grosse possibilità di "pannelli sfigati" (come lo è stato il mio p65st50) adesso con la serie 60 questo è più difficile poichè tutti i pannelli migliori sono scelti per la serie ZT.
 
Ultima modifica:
... mi pare di capire che non ci sia un grosso salto generazionale dalla serie 50 alla 60 (al contrario di quello successo dalla 30 alla 50)............[CUT]
era nelle attese, tradizionalmente il "salto" avviene ogni due anni. Un anno si innova (serie 50), l'altro si affina (serie 60). Poi si vedrà al prossimo giro se ci saranno "rivoluzioni", visto le voci che circolano. Ma come suol dirsi, chi vivrà...
 
io spero solamente che non facciano la cazzata dell'anno scorso di non commercializzare i 60 pollici in Italia....qua sul forum si sono viste parecchie persone virare verso l'E6500 o il 970s proprio per questa mancanza da parte di panasonic.
Io invece sono tra quelli che, per questo motivo, hanno deciso di "rimandare" l'acquisto a quest'anno in attesa dei nuovi modelli....sono fiducioso per il 60ST60...dato che il 65st50 si trova sui 1900, presumo il 60 lo si potrà trovare sui 1500 ....sempre che non facciano come l'anno scorso...:rolleyes:
 
Top