Panasonic plasma serie 60

Serie plasma 60 saranno ZT60, VT60, ST60, non ho capito se ci sara' una serie UT60, ma sicuramente sparisce la serie GT. Le innovazioni mostrate al momento riguardano un aumento della frequenza dei subield che passano da 2500 Hz a 3000 Hz nei modelli ZT e VT, inoltre sempre questi modelli saranno dotati di telecamera integrata per il riconoscimento dei visi e quindi sara' possibile avere il tv personalizzato per ogni membro della famiglia. Inoltre comandi vocali tramite il remote control aggiuntivo tipo quello pad dato oggi insieme al VT50. Per gli lcd oltre alle serie WT, DT, ET ci dovrebbero essere ulteriori serie, in pratica aumenta molto la gamma lcd visto che oramai il mercato è fatto quasi solo di questa tecnologia (purtroppo). Piattaforma Smart Viera rinnovata ed arricchita, inoltre è stata presentata la touch pen che permettera' di usare lo schermo del tv come una lavagna (funzione poco utile per chi non ha il tv a portata di mano). Queste credo le notizie piu importanti per ora, ah i tagli dovrebbero fermarsi a 65" come lo scorso anno.
 
beh veramente poche le novità, mi aspettavo almeno un modello/prototipo 4k o oled invece niente, lato plasma non sembra siano stati fatti passi da gigante rispetto alla serie 50, ma meglio attendere impressioni di chi avrà l'opportunità di vederle.
 
Qualcuno ha già trovato il link al press-kit con tutte le info sui nuovi prodotti?
L'anno scorso se non ricordo male l'avevano messo online contemporaneamente all conferenza.

Domani ci sarà un'altra conferenza, con più dettagli sui vari prodotti?
 
mah...questi qui continuano a presentare cose tipo penne da utilizzare sul televisore... certo, non vedo l'ora di far punzecchiare il mio nuovo schermo da 2000 euro con una penna dai miei familiari....

Mi sa che ancora non hanno ben capito cosa si aspettano da loro i consumatori....

Comunque domani dovrebbero arrivare novità più importanti se ho capito bene...
 
su alcuni siti si parla della serie ZT con tagli da 60 e 65 solamente.

Ma per quelle poche features che si sono viste, che miglioramenti possono portare rispetto al VT50? A parte le inutilerie delle penne, smartphone, ecc ecc
 
Per il momento l'unico dato è l'aumento della frequenza dei subfiled a 3000 Hz, cmq fino a che un tv non finira' nelle mani di qualche recensore non sapremo se effettivamente questa serie 60 apportera' degli effettivi miglioramenti alla qualita' finale di visione (livello del nero, contrasto, movimento, sfumature riproducibili ecc.). Quindi non aspettiamoci di saperne di piu nei prossimi giorni, forse l'unica cosa che sapremo saranno i tagli e le serie (almeno per il mercato americano) discorso che è stato affrontato in maniera frettolosa e confusa secondo me.
 
I tagli sono quelli, basta andare sul sito Panasonic global per vederli.
Comunque i miglioramenti consistono nel numero di gradazioni riprodotte, salito a 30720 sullo ZT60, nel 3000 FFD, nel pannello Studio Master (da vedere in cosa consisterà), nella copertura dello spazio colore DCI al 98% e nel Super Clear Resolution (che bisognerà capire cos'è).
 
La sensazione che deriva dalla conferenza è che la gran parte dell'impegno ci sia stato sulla parte smart, con i vari gadget a disposizione e l'integrazione con gli smartphone/tablet.

Ripeto è solo una sensazione che magari verrà smentita da una miriade di novità tecniche/qualitative tutte da scoprire...
 
La sensazione che deriva dalla conferenza è che la gran parte dell'impegno ci sia stato sulla parte smart, con i vari gadget a disposizione e l'integrazione con gli smartphone/tablet.

Ripeto è solo una sensazione che magari verrà smentita da una miriade di novità tecniche/qualitative tutte da scoprire...

Purtroppo oggi la massa chiede questo, vedi Samsung che vende milioni di Smart TV LED che non sono il "massimo" a livello di qualita' d'immagine.

Una cosa che ho notato ora è che tutti gli LCD della serie 60 adottano il 3D passivo, sono spariti i 3D attivi.
 
Ultima modifica:
Top