Sony Serie HX855 40/46/55

Visto nel pomeriggio prometeus in 3 d....bhe favoloso, anche se come blu ray 3D non è il massimo rispetto ad altri titoli...però il dettaglio e'favoloso anche nelle scene scure....diciamo che dopo un mese di visione posso dire di che con fonti blu ray il tv e'spettacolare....non ho trovato ancora un settaggio che mi soddisfi con SKY hd....il quadro..........[CUT]
Per quanto riguarda Sky, devo dire che io noto una netta differenza tra i miei due TV in firma, il Sony risulta sempre più morbido, mentre in toshiba più razor!!! secondo me sono proprio le caratteristiche dei due marchi (nel mio caso) a differire l immagine.
Chiaramente io prediligo il Sony, in quanto ha una resa molto più

Ciao a tutti, da ieri sono possessore di un hx855, vorrei sapere se anche i vostri Acquisti come il mio avevano già piu di 100 ore di utilizzo con accensioni superiori alle 100 volte, la cosa strana è poi il fatto che tra le impostazioni youtube appariva già un utente (tale buono.andrea@gmail.com ) e ho dovuto disconnettermi ovviamente per accedere con il mio account? Ora i miei dubbi sono:
1) tv difettoso che mi vogliono rivendere, 2) già utilizzato in negozio ( loro mi avevano assicurato però che era vergine) .
Grazie

Ciao a tutti, da ieri sono possessore di un hx855, vorrei sapere se anche i vostri Acquisti come il mio avevano già piu di 100 ore di utilizzo con accensioni superiori alle 100 volte, la cosa strana è poi il fatto che tra le impostazioni youtube appariva già un utente (tale buono.andrea@gmail.com ) e ho dovuto disconnettermi ovviamen..........[CUT]

Dove lo hai acquistato?
Io scrivere a buono.andrea per sentire la sua "versione" ;)

Acquistato a San Marino all'electronics, ho spedito una mail senza ancora ricevere risposta, ma a parte questo è normale aver già quelle ore sul groppone? Devono testarli così tanto?
Grazie
No non è normale ovviamente... può anche essere che sia stato un esemplare esposto in negozio. Fallo presente dove lo hai acquistato, fai tutte le prove del caso e se ha qualche difetto restituiscilo subito.

ripropongono il mio quesito: secondo voi mi conviene collegare sky direttamente al tv oppure passare per il mio sintonia 809? ora passa per il sinto e non mi soddisfa al massimo mi chiedevo se andasse direttamente al tv se potesse migliorare l immagine....

sempre dal 809... solo che nelle impostazioni video, del decoder di sky devi mettere su (originale) in tal modo che l'"upscaling" del segnale video verra' fatto dal sony.. e no dal decoder.... visto che il processore del sony, e' di gran lunga superiore...

ma l upscaling viene fatto dal sinto 809, anche se l ho impostato in modalità direct quindi il segnale non dovrebbe essere toccato. ma so che comunque se si passa per il sinto il segnale video viene comunque alterato....ora bisogna vedere se il sony lavora meglio del qdeo del 809.....

tu vai nelle impostazioni video dell' Onkyo ... e disattiva il processore video... poi fai come ti ho detto nel decoder di sky ... e lascia lavorare solo al sony , per effettuare la elaborazione video... e poi mi dirai come si vede... fidati...

negli ampli A/V... di 1000€ non potrai mai trovare un processore video di qualita'.... io posseggo pure un ampli Yamaha di fascia Medio /Alta , ma il processore video lo sempre avuto disattivato.... visto che nascono per l' audio e no per il video ...

fai una prova e poi mi dirai...

ho già impostato il sinto su direct che é là modalità per non far lavorare il sinto infatti là sorgente sky é a 1080 I quindi come é originariamente ma secondo il manuale se si passa per il sinto comunque in qualche modo il video viene processato....l unica cosa é andare direttamente al tv ...quindi secondo te lavora meglio il sony? stasera provò e vedo se noto differenze....

decisamente si... fai come ti ho detto... e poi mi fai sapere... non dimenticarti di impostare nel decoder su impostazioni video su "originale" e no 1080i

Visto che il mio precedente post non mi pare sia stato recepito, chiudo la discussione.

Mi riservo di prendere provvedimenti contro chi abbia infranto regolamento e i continui richiami da parte dello staff, e di riaprirla quando io o altri membri dello staff riterremo opportuno.

Mi dispiace per coloro i quali tentano di utilizzare la Discussione Ufficiale nel modo corretto.
La chiusura non è ovviamente definitiva, ma a questo punto mi pare l'unico modo per far capire a tutti come utilizzare una DU, ed essere sicuro che tutti leggano e tengano ben presente il post linkato sopra.

[CUT]
PS: Ferdi lamentati anche tu sulla chiusura della discussione dell'HX855...chiuso OT.
[CUT]

Ultima modifica da un moderatore:
MauroHOP ho riportato in questo thread un tuo post fatto in altra discussione (più precisamente qui) per non andare OT di là.

Sinceramente mi è difficile capire tali comportamenti, almeno da parte di persone adulte. Siamo/sono sempre disponobilissimi/o a rispondere in MP (e lo sai perché ci siamo scritti diverse volte), le motivazioni della chiusura del thread in questione sono chiare così come era stato scritto chiaramente dal sottoscritto che la chiusura non era definitiva. Che bisogno c'è di aizzare gli altri alla lamentela? E' proprio il termine "lamentati" che non mi va giù, francamente. Avessi chiesto di contattare in MP il sottoscritto o chiunque dello staff per discutere/parlare/ragionare della cosa sarebbe stato un conto, ma lamentarsi è proprio fuori luogo.

Mi sembra un comportamento veramente molto ma molto scorretto.
Il tuo account è sospeso per 5 giorni.

Sempre in relazione ai motivi che hanno portato alla chiusura del thread, e ai precedenti warning che erano stati dati (e non rispettati), ho preso i provvedimenti di seguito riportati.

airliner: utenza sospesa per 5 giorni (OT, in particolare richieste generiche su accessori)

Near95: utenza sospesa per 5 giorni (OT, in particolare richieste su impostazioni che io stesso avevo appena ricordato - se mai ce ne fosse stato bisogno - essere in prima pagina)

DANY981: utenza sospesa per 5 giorni (OT, in particolare nuove richieste e commenti su possibili difetti)

gianpagoto: utenza sospesa per 5 giorni (OT, in particolare post di foto dello schermo, quando avevo appena chiesto di evitare)

Anto034, goldrake66, Alexmed: utenza sospesa per 5 giorni (OT, in particolare diversi post su ciabatte, gruppi di continuità, tutti argomenti da thread non ufficiale o accessori).

Lascerò questa discussione chiusa ancora per diversi giorni, non per fare dispetto ovviamente, ma per esser sicuro che tutti leggano questi ultimi post e il precedente avviso.

Non è mai piacevole sospendere utenti, figuriamoci così in blocco, ma come detto questo thread è al limite dell'ingestibile (e meno male che abbiamo il nuovo vBulletin) e si rischia di fare un grande torto a tutti quelli che ne hanno sempre usufruito (o vorrebbero farlo) nel modo corretto e con l'attenzione che merita una Discussione Ufficiale.

Ultima modifica:
Riapro la discussione.
Non aggiungo niente a quanto già detto, spero che il messaggio sia chiaro.
Grazie a tutti ancipatamente per la collaborazione nel tenerla il più pulita possibile.

Mi aggrego anche io :) Mi è appena arrivato un 55HX850 nella versione con i 23 bluray del cinquantenario di James Bond e 3 occhialini (1 nella scatola + 2 come promozione del negozio dove l'ho preso)

Per il momento non faccio commenti ma premetto che vengo dall'ottimo plasma Samsung PS51D8000, quindi mi limiterò a fare un confronto tra i due modelli.

Iscritto anch'io :D
Mi dovrebbe arrivare per fine mese il 40hx855, intanto mi vado a vedere un po di post dietro (719 pagine sto fresco...).
Non ho capito bene però se all'interno troverò gli occhialini br250 o no, cioè sul sito (amazzoni) sarei per il no ma leggo di tutti che una confezione nella scatola ce l'hanno... forse è solo per il 55? bho, comunque prima di ordinarne un paio aspetto di verificare tanto il 3d non è certo la mia priorità.
Per intanto ciao a tutti!!!

Mi iscrivo anch'io, preso con grandi sacrifici :D un 55hx855. Per il momento non son riuscito a smanettarci più di tanto anche se la qualità video mi ha impressionato ed il pannello mi sembra esente da difetti. Così com'è settato di default è un po' troppo luminoso, domenica conto di giocare un po' con i setting riportati in prima pagina.
Avrei un mare di domande, ma cercherò di trovare risposta in queste preziose 719 pagine e ringrazio tutti per l'enorme bagaglio di informazioni condiviso. Per adesso l'unico difetto importante che mi sembra di riscontrare, è l'impossibilità di poter utilizzare una tastiera usb per la parte smart tv, credo sia davvero un grosso peccato.
Come manuale, a parte il bigino da poche pagine, bisogna far affidamento al manuale elettronico? Avrei preferito qualcosa di più "concreto".