Cocktail Audio X10

Salve, a tutti sto valutando di comprare anche io un Cocktail Audio X10. Mi chiedo:

- La sorgente CD è di qualità tale da permettermi di pensionare un Harman Kardon HD755? Penso il DAC del CA sia equivalente se non migliore

- Avendo già un HTPC in prossimità dello stereo con uscita Jack 3,5 come potenziale sorgente di musica liquida, la differenza di qualità del DAC del CA rispetto all'Asus è tale da giustificare il costo come penso? Ricordo di aver letto su suono la recensione dell'Audioquest Dragonfly e se non la ho male interpretata la differenza non è abissale.
 
Nella recensione di Audioreview, scaricabile dal sito del Cocktail Audio, ci dovrebbeo essere delle foto dell'interno.
Grazie Alyosha e dire che ho la rivista originale ma non ci avevo fatto caso . Cmq a proposito di questa prova dicono che il Dac integrato nell'X10 é un Wolfson WM8782 mentre nel post #106 di questo 3D Newcris parlava di Dac Cirrus Logic CS4353 Chi ha ragione ? O forse é lo stesso chip con due sigle diverse?
 
Grazie Rodomonte non avevo pensato al forum del X10 tenuto tra l'altro da una Persona disponibilissima che ho conosciuto al Roma Hi-End ! Adesso é tutto chiaro nella prova hanno evidenziato il chip che fa la conversione ADC per "rippare" materiale analogico ma il cuore che fa il suono é il DAC Cirrus Logic CL4353. Queste ricerche le ho fatte perchè voglio chiedere ad un noto moddatore senza dovergli spedire l'X10 se per caso é possibile migliorare l'uscita analogica magari eliminando eventuali operazionali o quant'altro; ho cmq grossi dubbi che sia possibile dato l'uso della tecnologia SMT e cioè tutto mini-mini!
 
Ho collegato il cock a un vecchio ampli luxman, se tengo l audio a metà sul cock e basso sull ampli le casse gracchiano...sono costretto a tenere il cock a volume 2-3 quindi quasi muto e alzare l ampli..è normale? Voi come lo tenete?
 
Ciao a tutti, sono diversi mesi che ho abbandonato questa discussione, e mi sono meravigliato nel vedere tutte queste "pagine" maturate in questi mesi....incredibile.
Credo che me lo prenderó anche io prima o poi, a suo tempo avevo optato per un cd MARANTZ 6004, ma ,nonostante ne sia pienamente soddisfatto,mi rendo conto che questo gingillino é troppo interessante e molto piu pratico di un normale lettore cd,.......intanto devo finire di leggere tutta questa discussione......
Ciao a tutti
 
Ho provato col tasto cerca ma non trovo risposta.
In pratica,
Il dongle wifi puó essere sostituito con uno simile di marca differente?
Ne avrei uno dello skybox ed onestamente mi piacerebbe utilizzarlo..sul futuro cocktail....
 
Qualcuno mi sa dire come faccio ad importare le playlist da iTunes al cock?
Ho anche un problemino, quando aggiungo nuovi artisti al DB via USB, invece che visualizzarli in ordine alfabetico come il resto del database(uso visualizzazione per artista) me li aggiunge in fondo alla lista cioé dopo la Z.... Dove sbaglio?

Grazie!!!
 
Ultima modifica:
Più uso questo meraviglioso "giocattolo" e più lo aprezzo, basterebbe solo la sezione Internet Radio per giustificarne l'acquisto! A questo proposito qualcuno che ha già una lista delle stazioni più performanti ( Classica ,Rock,Jazz bella musica insomma ) potrebbe passarmela anche in MP ? Grazie
 
Più uso questo meraviglioso "giocattolo" e più lo aprezzo, basterebbe solo la sezione Internet Radio per giustificarne l'acquisto! A questo proposito qualcuno che ha già una lista delle stazioni più performanti ( Classica ,Rock,Jazz bella musica insomma ) potrebbe passarmela anche in MP ? Grazie


Una per tutte: Radio Swiss Jazz! Semplicemente fantastica!
 
Io uso un dongle Wifi differente da quello proposto dalla casa (un TRENDnet) e funziona alla grande....

Quello che hanno venduto a me con il Cocktail si trova in vendita ovunque, credo sia Huawei (ma non ricordo). Comunque era in una confezione a parte ed era un dongle commerciale, non dedicato.
 
Il dongle nuovo è amplificato e a forma di antenna orientabile. Per me, per quello che costa, conviene sempre prendere quello dedicato.
 
Top