• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

Io ho acquistato un 40", è perfetto, non vado a cercarmi i coni di luce a tutti i costi e non faccio prove con filmati specifici, se il mio occhio non vede difetti, vuol dire che per me va bene, non guardo il calcio ma quando skytg24 fa vedere qualche minuto di partite non noto nulla, io sono uno che acquista molto in internet ma per il televisore ho preferito rivolgermi ad un negozietto in loco acquistato a Natale e l'etichetta dietro dice che è stato prodotto a febbraio 2012, un consiglio non insistete sullo stesso sito on line ad acquistare un altro pezzo, è ovvio che questi grossi centri acquistano lotti interi e se beccano quello sbagliato è probabile che tutta la partita sia cosi, spendete quei 150-200 euro in più credo ne valga la pena.

PS.La qualità sui canali HD di Sky è notevole il televisore a una capacità nel riprodurre immagini dettagliate e colori naturali veramente notevole.
 
Ultima modifica:
Come lo avete descatolato?

si possono vedere i file resitrati su hd WD sul pc ? Inoltre è possibile vedere i file collegando il wd ad un altro esemplare sonys empre stesso modello?

Altra domanda, perchè all'interno dell'imballo c'è un foglio che indica che per unboxare il tv bisogna togliere dei ganci sotto lo scatolo che io non trovato e difatti sopra lo scatolo invece c'è un riquadro che dice semplicemente che bisogna prendere il tv da sopra aprendo lo scatolo da sopra? Voi come lo avete preso il tv dallo scatolo?
 
si possono vedere i file resitrati su hd WD sul pc ? Inoltre è possibile vedere i file collegando il wd ad un altro esemplare sonys empre stesso modello?

Il TV registra con un formato proprietario e consente la visione SOLO sul televisore che ha effettuato la registrazione.
Registrazione in formato proprietario, formattazione dell HD con un filesystem proprietario.
Questione di copyright e diritti di autore.
 
ma cosa dici!?

non diamo informazioni fuorvianti !!

il TV ha cmq una cassa, la sound bar ne ha altre due!

il bello è che tu questa tv ce l'hai pure :D

Ops, chiedo venia!

L'entusiasmo del collegamento esterno evidentemente mi ha fatto perdere di vista, anzi d'orecchio l'altoparlante interno.

Però, scusate, se con la soundbar il risultato è appena mediocre, non oso immagine cosa sia senza...

Ad ogni modo, @rei@, pericolo scampato, torna a sorridere!

:p
 
Ciao a tutti.

Qualche giorno fa ho visto da Fnac HX855 da 46 con la base e il 40 appeso al muro.
Mi chiedevo cosa cambiasse in termini di suono.

Oggi ho visto il taglio da 55 da Saturn e una cosa mi ha lasciato un po' basito.
Stavano trasmettendo una sorta di making of dell'ultimo 007 (Skyfall).
Quello che mi ha lasciato perplesso è..........[CUT]

Lascia stare quel trailer...a quanto pare è veramente scadente! C'è chi l'ha visto anche su altre tv e ha riportato le tue stesse conclusioni! Vai a vedere l'855 in azione da altre parti!
 
ACQUISTATO on-line sul sito media...... televisore perfetto in tutto spettacolare....ho preso il 55"

se ti dimostrassi il contrario??? se ti facessi notare che ci sono anche in piccola misura quelli che per alcuni sono difetti???
il problema dei forum tecnici e che ci sono quelli esigenti e quelli no, quelli più tecnici e quelli meno.
Questo è il più GROSSO limite nell'elenco dei tv definiti perfetti, non i TV ma chi lo ha comprato.
E cmq sono daccordo con chi dice che cercare per forza il difetto sia quasi una mania.

Il problema sta nel forvietà delle informazioni che passano: quelli meno esigenti concorderanno e aumenteranno l'autostima per l'acquisto, gli altri si chiederanno se è difettata la propria tv e vai di sostituzione perenne.....

Ribadisco un concetto che avevo già espresso (qui http://www.avmagazine.it/forum/107-...ny-serie-hx855-40-46-55?p=3746417#post3746417)
pensate alla sostituzione solo se il difetto risulta invadente nella normale visione, io ad esempio non tollero il VB, ma sono più tollerante coi coni di luce quando piccolini come nel mio TV (piccolini al punto che li ho visti subito SOLO io..gli altri dopo averli istruiti)
 
Lascia stare quel trailer...a quanto pare è veramente scadente! C'è chi l'ha visto anche su altre tv e ha riportato le tue stesse conclusioni! Vai a vedere l'855 in azione da altre parti!

Ok.

Però mi interesserebbe sapere come si comporta sì con materiale "ottimo" ma e soprattutto con materiale diciamo... così così: BD e/o DVD non eccezionali già in origine, trasmissioni SD, ecc.

Grazie ancora :-
 
In prima pagina ci sono molte recensioni. Dagli una letta...La tv ha un'ottimo scaler e rende molto bene i segnali scarsi. Ovviamente i miracoli non si possono fare, ma lo scaler del Sony lavora alla grande. Ovviamente specie per i dvd fà molto anche il lettore che utilizzi.
 
se ti dimostrassi il contrario??? se ti facessi notare che ci sono anche in piccola misura quelli che per alcuni sono difetti???
il problema dei forum tecnici e che ci sono quelli esigenti e quelli no, quelli più tecnici e quelli meno.
Questo è il più GROSSO limite nell'elenco dei tv definiti perfetti, non i TV ma chi lo ha comprato.
E cmq sono dac..........[CUT]

Ciao philippo si è vero ci sono utenti esperti e quelli no ,e sicuramente ci saranno pannelli giudicati perfetti che non lo sono, ma questo non toglie che pannelli vicini alla perfezione esistano,io mi ritengo fortunato non ho vb ,non ho coni,avevo un leggero clouding non visibile nella normale visione ne nei test di uniformità ormai sparito,inoltre ho un pannello calibrato con sonda e ti posso assicurare che rasenta la perfezione ,e come metro di confronto ho un pana gt50 calibrato,poi ognuno ha i suoi gusti, il suo metro di giudizio ,può essere competente o meno( ce chi dice che il pana wt50 ha un nero da paura paragonabile al plasma,quando le misurazioni danno 0,23 cd/m2) ma ultimamente in questo trehad vedo tanta gente pessimista che ha la sfortuna di imbattersi in pannelli difettosi ed ha paura di cambiarlo per non imbattersi in uno peggio,ragazzi i nostri soldi sono buoni perciò pretendete un pannello altrettanto buono,perciò se ha difetti evidenti cambiatelo anche più volte fino ha quando troverete un pannello che soddisferà il vostro occhio e le vostre esigenze,non accontentatevi perché è giusto godersi al 100% questo splendido tv.buon 2013
 
Ultima modifica:
beh ti posso dire che nella visione serale con le bande sopra e sotto non riscontro negli angoli quegli obrobri che vedevo nel 40w5500 che avevo prima, ma non per questo me lo feci sostituire, cioe' io guardo il film non le bande sopra e sotto, capisco che al buio si possono notare, ma se uno ci pensa e guarda prorpio negli angolini allora e' un altro discorso ed e' fissazione secondo me, le cose perfette non credo esistano, poi quando tutti i film saranno in imax allora non si avranno piu' problemi:D
 
beh ti posso dire che nella visione serale con le bande sopra e sotto non riscontro negli angoli quegli obrobri che vedevo nel 40w5500 che avevo prima, ma non per questo me lo feci sostituire, cioe' io guardo il film non le bande sopra e sotto, capisco che al buio si possono notare, ma se uno ci pensa e guarda prorpio negli angolini allora e' un altro discorso ed e' fissazione secondo me, le cose perfette non credo esistano, poi quando tutti i film saranno in imax allora non si avranno piu' problemi
Rispetto il tuo modo di vedere le cose, però tu dovresti fare altrettanto se un utente si lamenta perchè "la normale visione risulta alterata" da qualsivoglia problema di uniformità, e mi sembra che tu non lo stia facendo dato che la definisci una "fissazione"...

Devi capire che se alcuni utenti si "godono" il tv perchè privo di difetti, altri magari non riescono a goderselo perchè, loro malgrado, l'occhio cade sempre li; e tieni anche presente che la carta delle banconote spese non era impregnata di gelato tale da rendere la moneta non più valida ;)

Siamo su un forum "tecnico" e mi sembra il minimo fare informazione sulle problematiche riscontrate, che penso non faccia piacere a nessuno avere :)

EDIT: detto questo, ho contattato l'assistenza Sony e aspetto risposta in merito ai coni, vediamo come si comporta un'azienda con tale nome. Vi terrò aggiornati :)
 
Ultima modifica:
Correggetemi se sbaglio, ma lo scatolo con l apertura di sotto, credo sia solo per il 55" per rendere più agevole uscire il pannello!
Se il pana wt50 ha quel livello di nero, io direi che cmq non è niente male, ma sempre un gradino sotto al hx855!
Per quanto riguarda acquistare TV online, secondo me i prezzi esageratamente bassi (contando anche che li fanno su modelli nuovi) non giustificano il fatto che non hanno un negozio fisico, quindi zero spese di affitto luce e personale!! Per giunta ci guadagnano pure, quindi non saranno mica TV nuove di pacca miste a resi di magazzino??? A me il dubbio viene, mentre prenderlo in un negozio fisico, non ti da la certezza di una TV perfetta, ma quantomeno sei sicuro che non si tratterà di un reso!!!
 
beh ti posso dire che nella visione serale con le bande sopra e sotto non riscontro negli angoli quegli obrobri che vedevo nel 40w5500 che avevo prima, ma non per questo me lo feci sostituire, cioe' io guardo il film non le bande sopra e sotto, capisco che al buio si possono notare, ma se uno ci pensa e guarda prorpio negli angolini allora e' un al..........[CUT]

Guarda che i coni li vedrai anche nei film imax ,sicuramente li noterai di piu nelle scene scure e daranno ancora più fastidio che nelle bande nere.ciao
 
Sono fortemente indeciso fra il 46hx855 e il Panasonic 50gt50.
So che in una discussione ufficiale non si possono fare paragoni fra tv diversi e non voglio andare OT, però qualcuno (per esempio Maurohop) ha detto di aver scelto questo tv perchè aveva i pregi di un plasma senza averne i difetti. Vorrei che spiegasse meglio questo concetto. Io ho già un plasma ed è un tv fantastico (anche se un po' rumoroso) e alla luga sto sentendo la mancanza della pulizia e del contrasto di un buon lcd (senza però rinunciare troppo ai neri, all'uniformità del pannello e a tutto il resto ;) ).
Cosa mi dite?
 
Non si fanno paragoni...In questo caso manda un messaggio a MACHO che li ha entrambi!
Io ho preferito l'HX855 per il fatto dell'utilizzo a 360 gradi...ossia come Monitor pc, lunghe sessioni di gaming e il non avere l'ansia di ritenzione e stampaggio. Poi guardo la tv anche con molta luce(anche se prettamente al buio) e volevo un'ottima resa anche in questa condizione. Poi a livello soggettivo il movimento...tra tutti i tv visti solo quello del Sony mi è piaciuto, ma sono gusti, anche se oggettivamente il Motionflow è il miglior filtro di movimento sul mercato in ambito led.
 
Top