[BD] Alien Anthology - Tutte le edizioni


Ah ok :) (Gus hai provato a vedere la scena che avevo indicato se anche tu noti quel leggero spixellamento in basso a sinistra guardando lo schermo nel fumo? ho letto che te lo sei rivisto il film o che comunque l'avevi messo su :) e magari sei riuscito a controllare anche quella scena, il minutaggio è nella pagina precedente)

Ma le due versioni non sono mica in seamless branching? non mi pare che su ogni BD ci siano 2 versioni complete, anche perchè in particolare Aliens...la sua lunga durata resa doppia avrebbe provocato danni evidenti di compressione, se dico una cosa errata correggetemi grazie.

PS mi sono segnato i minuti, domani pomeriggio provo a vedere se anche io provo ribrezzo, però a memoria non ricordo scene particolarmente oscene, anzi, la resa l'ho trovata sempre coerente con il girato (a parte la scena che avevo indicato), mi hai fatto venire la curiosità Zed :)
Per quanto riguarda l'audio nella nostra lingua si, purtroppo i surround non coinvolgono molto, non come ci si aspetterebbe da un film così pieno di azione.
Non oso immaginare cosa scriverai degli altri due capitoli visto che sono inferiori come qualità rispetto ai primi 2 :D
 
Ultima modifica:
Ho preso i blu ray singoli di alien e aliens...l'aspect ratio di alien è 2:35,di aliens però purtroppo no,è 1:85 mi pare giusto??
...comunque sono 2 capolavori senza tempo!!
 
Ultima modifica:
ti indico i minuti che mi hanno fatto piu ribrezzo.. (h.min) secondo piu, secondo meno...
io non vedo nulla di anomalo. Grana ovviamente molto presente (e apprezzabile), poca luce, fumo, flash luminosi, umidità abbondante, soffi di aria compressa ... che vuoi pretendere dall'immagine ? E' così tutto il film !
Ma quanto durano i "difetti" secondo te, secondi o intere scene ?
ALIENS
- impastamento dei dettagli in secondo piano
- grana onnipresente e imho fastidiosa
- sfarfallamentio, pixxellamento, impastamento
secondo me stai scambiando la specificità della fotografia per difetti. Nel contesto generale non ho visto tutto sto disastro, anzi ...
 
no il problema dura tutta la scena, per quello mi fa pensare che il problema sia il supporto e non altro..

certo che se voi con un vpr larghi due volte il mio tv e senza processore video (che porebbe essere una discriminante) non notate niente..o sono io che "non mi accontanto" oppure è la mia catena a questo punto..strano che dopo una decina di film visionati in questi giorni il problema l'abbia notato solo con ALiens..

cosa intendi esattamente per "specificità della fotografia"..? io il difetto che vedo di piu è sulle immagini fumose dove noto una sorta di impastamento, e la grana diventa vero e proprio pixellamento con perdita di denfinizione dell'immagine..per capirci come se quelle scene fossero di un Divx rippato male..

capisco che da un film di 30 anni fa non si possano ottenere miracoli, ma ci sono cmq film piu vecchi fatti meglio (lo stesso ALien) a parte i primi piani dove il dettaglio e la pulizia sono ottimi, io nel resto del film non noto questa qualità da lasciare a bocca aperta che tutti trovano...magari sono io, boh..non è una critica a nessuno ma film come Apocalypse Now ad esempio x me sono fatti bene, Aliens secondo me no, purtroppo ho il dvd a casa dei miei (ho fatto dono al mio vecio di tutti i miei DVD e/o film doppi) e non posso fare confronti..
 
sulle immagini fumose dove noto una sorta di impastamento, e la grana diventa vero e proprio pixellamento con perdita di denfinizione dell'immagine..per capirci come se quelle scene fossero di un Divx rippato male..[CUT]


Cavolo no, questo è un problema serio allora.. io non ho notato nulla di tutto questo ne su tv ne su VPR. Come diceva Mau Mau Aliens è pieno di grana ma nulla di fastidioso anzi, a me piace molto. La pS3 è settata giusta?
 
cosa intendi esattamente per "specificità della fotografia"..? io il difetto che vedo di piu è sulle immagini fumose dove noto una sorta di impastamento, e la grana diventa vero e proprio pixellamento con perdita di denfinizione dell'immagine..
dove c'è fumo naturalmente la definizione non può essere ... ottimale. Se poi aggiungi la grana cinematografica, la scarsa luce e tutto il resto è comprensibile un'immagine dura, ruvida e sporca.
Fa parte della specificità dell'immagine ed è perfettamente coerente con l'insieme film.

Se invece vedi i classici pixel quadrati, allora hai certamente qualcosa nella catena video che non va.
 
Il BD di aliens e' fatto a regola d'arte, da lasciare a bocca aperta.
Un trasferimento super analogico e solido.
Poi il film e' particolare, pieno di grana, fumo, scene buie e difficili quindi ovvio che non può avere la resa del succitato Benjamin Button.
Se non si riesce e scindere il trasferimento dalla resa fotografica si cade senza dubbio in errore nel giudicare il BD.
 
Il paragone era stato introdotto da zed alcuni post fa.
Per il resto concordo in toto sul fatto che pellicola straccia digitale 47-0.
 
Ho visto le scene indicate da Zed e non ho visto nulla di scandaloso, boh, però ho rivisto i leggeri pixel nella scena che avevo indicato, sarà un problema di gestione immagine, strano però che li veda solo in quei pochi secondi e nelle altre scene fumose no, nessuno l'ha notato quel leggero spixellamento?
 
Aliens vs. Benjamin Button??
Ennesima, improponibile sfida analogico vs. digitale, imho.
Aliens vince a mani basse. E più si sale di diagonale, più vince ;)

ahahahah sfida assolutamente nemmeno presa in considerazione...leggendo i miei post indietro si capisce benissimo :D
e forse si capirebbe anche meglio il succo generale del mio discorso..

il paragone non sussiste, ho semplicemente citato i film che ho visto durante la settimana per indicare come nessun altro mi abbia dato particolari problemi....allora edito e facciamo cosi "ho visto altri 5 film in precendenza e nessuno di questi mi ha dato i problemi di Aliens...Alien compreso" altrimenti tra un pò salta fuori che se un film non è in digitale ultrarazor a me non piace..

i film della settimana cmq sono stati questi
- frankenstein jr (film non in digitale e con tantissima grana, che non ha dato problemi)
- benjamin button
- alien
- Il buono il brutto e il cattivo (in DVD)
- Per qualche dollaro in piu (in DVD)
- Matrix, sia in BD che DVD per alcune comparazioni
- Solaris
- Barry Lyndon (e qui altro che pellicola.....)
- digitale terrestre vario
- Il fantasma dell'opera (DVD)
come vedete film diversi, sia HD che SD, pellicola e digitale..nessuno mi ha dato problemi

avessi un problema ricorrente capirei, ma avendo riscontrato problemi in unico film, in scene ben determinate, controllato con fermo immagine e slow motion che non fossero artefatti dovuti alla tv..la cosa mi lascia perplesso..

mi rimane solo da fare un ultima prova cambiando il cavo hdmi e provando le stesse scene nella versione cinematografica, e vedere se cambia qualcosa..per ora rimango cmq della mia deludente opinione, se poi qualcuno sia talmente affezionato al proprio cofanetto di Alien da sentisri offeso da questa mia.....me ne frega davvero negot :D i lombardi mi capiranno

aspetto di visionare Alien 3, film molto bistrattato ma che a me è sempre piaciuto, forse anche perchè l'unico che ho potuto vedere al cinema per ovvie incongruenze anagrafiche con i primi due capitoli, ma che a quanto leggo non brilla in quanto a qualità audiovisiva
 
Ultima modifica:
volevo chiedere a tutti voi se la versione del primo Alien venduto insieme all'anteprima di Prometeus è uguale alla versione singola di Alien.
Chiedo questo perchè la versione abbinata viene venduta a 9,90 invece il singolo bluray a 12,00.
Non vorrei prendere una fregatura!
Grazie per l'eventuale risposta:)
 
Ultima modifica:
Allora comprato il disco Alien in abbinata all'anteprima di Prometeus che è ovvio non mi interessa e ci sono due cose,una positiva ed una negativa.
Quella positiva che la qualità video è eccezionale visto la data di uscita del film,sia sul plasma che sul proiettore.
Quella negativa è che la playstation3 non me lo legge.Ho provato più volte,il film parte si carica ma non si vede nulla nè la schermata con la scelta audio o scene ecc. resta praticamente nero lo schermo e l'audio.:cry:
Invece il Denon in firma lo legge tranquillamente.
Volevo chiedervi se è successo pure a voi.
Grazie:)
 
ho l'antologia BD quella con il facehugger sulla scatola, dite che posso tenermi questa come qualità A/V?
 
Ultima modifica:
Top