A proposito del collegamento di finali diversi (nel mio caso
molto diversi), considerato che mi sono reso conto che l'uso del mio impianto in HT è diventato trascurabile (meno del 5%), sto cercando di spremere al massimo quello che ho in configurazione a due canali, in attesa di valutare e modificare la mia configurazione con cambiamenti, acquisti e cessioni. In questo momento l'HTS è uno dei possibili candidati a "partire", insieme ad un finale 5 canali dei quali ne uso sempre solo 2...
Ho provato, con pessimi risultati, la multiamplificazione passiva mista, collegando il finale Krell all'ingresso del woofer dinamico delle mie Martin Logan e il valvolare Michaelson&Austin all'ingresso del pannello elettrostatico. A sua volta il finale a stato solido era collegato al pre in bilanciato e il valvolare con le rca, utilizzando contemporaneamente entrambe le due coppie di uscite front (xlr + rca).
Tutto ciò generava un fastidiosissimo e forte ronzio. Nonostante il suono fosse, a volume adeguato, inequivocabilmente migliorato, con una gamma medio alta molto aperta e allo stesso tempo piacevole (molto meglio che nell'uso col valvolare full range, cosa che mi ha anche abbastanza sorpreso), non potevo certo convivere col sottofondo di una zanzara di almeno 70/80kg che mi volava nella stanza

Conscio del fatto che l'accoppiata dei finali, al di là del bilanciamento fra loro nonostante tutto non problematico, evidentemente non era ideale a livello elettrico, ho voluto provare la stessa multiamplificazione usando altri due canali del Kav500 congiuntamente ai due che usavo già. Non si parla di due finali uguali, ma proprio dello stesso finale!
Apriti cielo!
Se prima avevo una zanzara, ora mi era entrata squadriglia di Spitfire nelle casse...
La mia domanda è: è l'uso congiunto delle due uscite front genera qualche problema all'HTS o le origini di questi forti ronzii sono da addebitarsi ad altre motivazioni (ground-loop e similia)?