• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi JVC 2013

Quindi Ciccio, passi al lato 'chiaro' della forza? :D

Comunque dalla rece che ho postato prima di avs inerente il jvc rs46/x35 e del sony,i risultati sono molto similari con la solita parte del leone del jvc sul versante nero e scene a basso apl....

E in quasi tutta la giornata che ho provato il sony50 con il jvc rs48 a macchine tarate a casa mia insieme con il caro Simone Berti (ancor piu' esperto?:p) e Massimoan i risultati sono stati ben diversi....

Saluti gil

Ultima modifica:
Assolutamente daccordo con tutti e due!
Ovviamente macchina di cat superiore (un pò come il 48 sul sony 50 :p), anche se qui probabilmente la differenza è ancora più netta per i bei colori del modalità xenon.....
A quella cifra (dell'rs56) ci dovrebbe stare anche un vango demo ..........[CUT]

Bene, bene col Natale cominciamo a perdere colpi e ad ammettere che un volgare DLP potrebbe essere preso in considerazione al posto del JVC:eek: . In piu' qualcuno si e' accorto che i colori del Jvc sono migliorabili:eek: con una modalita' Xenon che scimmiotta la lampada Xenon originale Sony:eek: . Aspetto l'anno nuovo e forse verra' fuori anche che il 4k Jvc e' scimmiottare il vero 4k:eek:
Non si finisce mai di imparare, che dite? Invece di stare a parlare di differenze inique da un anno all'altro, perche' non chiedete a Jvc come mai ben 3, fra un po' 4 anni fa si parlava gia' di proiettori 8k Jvc funzionanti. Dove sono? Perche' a noi ci rifilano a peso d'oro dei palliativi?
Saluti

Annovif io tuoi post sempre ipercritici li godo da matti,però a volte non hanno senso..tipo quest'ultimo!
Un volgare dpl da 10000 euro che per funzionare coi suoi super colori ha bisogno del suo processore esterno dedicato(esistente anche per jvc,ovviamente non così performante su un vpr non led) e senza un bd a supporto è grigio...
Il vango è un vero spettacolo ma fuoriprezzo e non vedo che c'entra in sta discussione e perche tirarlo fuori dal nulla!

....però a volte non hanno senso..tipo quest'ultimo...

Togli pure: "a volte".....:D
Personalmente basta non prestargli attenzione.....;)

Tornando a noi caro Hunter, vorrei la tua disamina sull'accoppiata rs46+rad o meglio di quanto e' migliorato il jvc liscio....:)

Saluti gil

Annovif io tuoi post sempre ipercritici li godo da matti,però a volte non hanno senso..tipo quest'ultimo!
Un volgare dpl da 10000 euro che per funzionare coi suoi super colori ha bisogno del suo processore esterno dedicato(esistente anche per jvc,ovviamente non così performante su un vpr non led) e senza un bd a supporto è grigio...
Il vango è un v..........[CUT]
Il Vango l'ha tirato fuori Gil, e lui sa' benissimo che il prezzo ora e' in competizione con quello dell'RS 56 che definisce MOOLTO migliore del suo 48, quindi pensavo di aver letto tra le righe che anche il Vango era migliore , ma forse mi ero sbagliato:p
Il mio vero apporto alla discussione e' l'ultimo pezzo, qui sotto metto il link di un Jvc 8k persino 120 fps:eek::
http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/jvc-e-nhk-proiettore-8k-a-120-fps_6984.html
Quindi mi domando perche' per il mercato nostro non ci possa gia' essere un competitor del Sony 4k targato Jvc, se non altro per un discorso di concorrenza che farebbe bene alle nostre tasche con relativo abbattimento dei prezzi piu' rapido;)

Veramente ho menzionato l'unico vango demo (te l'ho messo pure in grassetto cosi' stavolta lo noti :p) di qualche tempo fa (quindi usato) che era prezzato a poco meno di 6000 euro e non sicuramente al nuovo che, come ti ha gia' cercato di far capire hunter, costa ben di piu'....e comunque ho risposto ad una domanda fatta da un altro utente e, nel rispondergli l'ho inserito nei papabili all'acquisto in quella cifra ;)...
Delle volte pare che metti in bocca agli altri parole che non sono state dette.....

Ma, come detto prima, basta leggere uno o due post dei tuoi...:p

Parlando invece di jvc qs anno hanno deciso di rimandare il vero 4k fin tanto che (giustamente) non ci saranno contenuti in qs risoluzione...
Caro hunter allora ci sentiamo domani per il tuo jvc:)

Saluti gil

Ultima modifica:
Non vorrei mettere il dito nella piaga.
Ma come mai Texas non ha spiluppato nessun nuovo cip?
Comunque Jvc ha sempre migliorato i suoi prodotti e non si e' mai fermato sugli allori.
Avere un 4k vero (che nel Sony e' veramemte superiore) ma...... costa almeno il 60% in piu' del Top di gamma Jvc(e se ti fermi al semi-top)piu' del 230% e attualmentre non avere software a disposizione, e quindi un esercizio di stile un po' fine a se stesso, e non ultimo, avere schermi come minimo da 3 metri di base(ad essere ottimisti)
Pertanto la tecnologia riflessiva(compresa Sony) e vincente su tutti i fronti, e i vari Dlp sono molto UP.(e ho avuto Sharp 9000 e 12000)
Lunga vita e prosperita'
Marco

Ancora con sta storia dello schermo da 3mt minimo....ma guardate che quando tutti i VPR saranno 4K le persone non e' che si porteranno a casa schermi da 4 metri eh :D
A parte gli scherzi,il 4K e' ben visibile sui nostri schermi ed e' in effetti un peccato non vedere codesti VPR sviluppati dalla JVC x il mercato consumer.
Cmq aspetto sempre di leggere una bella rece in italiano sull'X75 :P :D

Bisogna ricordarsi che le aziende devono fare i conti per far quadrarei bilanci.
Jvc e' in condizione di far Vpr consumer a 4K ,ma (sono quasi sicuro,visto che lavoro in una azienda Medio-grande produttiva)si fanno dei budget, che se il Marketing ,e soprattutto la direzione aziendale non lo trova appetibile,lo boccia,la progettazionei fa' prodotti che possano rendere per l'azienda(o almeno si spera)
Marc Ps. scusate se 3 volte ho utilizzato il termine azienda

Ancora?? :D
Sembra che si voglia far passare il messaggio che il 4K non e' indicato x schermi sotto i 3mt,quando invece sara' utilizzato dal 99% proprio con schermi dai 3mt in giu'....dai su' (fa' anche rima) :D
Quindi ben vengano competitors come JVC con 4K reali tipo Sony...ma purtroppo tocchera' aspettare i modelli 2014,nel frattempo divertiamoci con il 4K "farlocco"(che vorrei poter vedere e toccare con mano pure io il prima possibile) :P

Veramente ho menzionato l'unico vango demo (te l'ho messo pure in grassetto cosi' stavolta lo noti :p) di qualche tempo fa (quindi usato) che era prezzato a poco meno di 6000 euro ..........[CUT]

Cavolo , perdonatemi, avevo capito che il suo prezzo era sceso , meglio rettificare subito, prima che una orda di jvcisti pentiti si fiondi sui colori del Dlp led;)

x Jedi : Basterebbe che la Sim2 mettesse a disposizione a un prezzo umano il 3 chip DLP, da vecchio DLPista non so se compreresti ancora Jvc:D
Per quanto riguarda i Jvc 4k , aspettiamo pure il 2014 , ma a quel tempo ci sara' sicuramente operativo anche il laser RED e sara' una bella lotta:p

jvc non fa un vero 4k secondo me perchè non ha un software per fare upscaling 4 k in modo molto efficente.....se non hai questo software è inutile allo stato attuale il 4k perchè non ci sono contenuti nativi....realizzare la matrice 4k penso sia semplice...anche se necessita di un certo investimento per la produzione.

Ragazzi è inutile correre tanto di contenuti 4k non ce ne stanno!!!
Jvc è da un pezzo che ha la matrice 4k e relativo vpr.....ma giustamente preferisce aspettare anche perchè, per il momento, a che serve?

Per me il 2014 sarà l'anno che farà da spartiacque tra 2k e 4k (a meno che il prox anno sony non sparigli le carte con il succ del sony 95 a 4k....)

saluti gil

se fai l'upscaling bene serve eccome....penso che ormai tutti abbiano capito che per i proiettori sia da cinema che da casa la risoluzione 4k sia ormai una necessità assoluta....ieri vedevo lo hobbit in hfr ....che figata! e quanto ci siamo persi! (a proposito i soliti conservatori sono riusciti a dire che rovina la magia del cinema!) ma quanto mi è mancata la risoluzione 4k! non so perchè ma ciò che sembrava meraviglioso 3-4 anni fa ora sembra terribimente limitato....
ma per ora ci vuole il software giusto...

Ho capito che serve l'upscaling ma fino ad adesso c'e' solo il sony 1000 al prezzo che tutti conosciamo...e ci mancherebbe che non ci fosse un upscaling con i controcaxxi altrimenti sai che immagine.....
Beninteso, anch'io vorrei domani gia' il software a 4k e infatti sony potrebbe dare un'accelerata in qs senso dato che ha inventato il formato bluray....

Son proprio curioso delle novita' al ces 2013....

Saluti gil