Cocktail Audio X10

ahahah..Ciao doraimon! 2 cose vorrei chiederti. Mi sono leto tutti i post ma non mi ricordo piu come risorlvere questo problema. Quando collego il macbook con l'usb in dotazione (che appena avró tempo cambierö) il cock mi va in modalitá standby ma non fa suonare il mac e andando sulle preferenze audio del mac non trovo il cocktail tra le scelte. Cosa sbaglio???
 
Infatti il Cocktail non viene visto come scheda audio esterna dal PC. Il collegamento USB serve solo per copiare i files all'interno del X10 che viene visto invece come un HDD esterno.
NON PUO' ESSERE UTILIZZATO COME DAC ESTERNO PER UN PC.

Quindi è inutile che spendi soldi in cavi USB.
 
Ultima modifica:
Ho appena preso due mazzate clamorose! Dunque con il dongle wi-fi riesco a usarlo come streamer? o devo per forza importare tutto nel HDD interno al cock?
Il secondo punto é cosa mi sono letto a fare un milione di post se non ci ho capito niente e non posso usarlo come DAC esterno?:cry:
 
Si diciamo che si dovrebbe partire dall'Audiolab MDac per avere dei miglioramenti evidenti e quindi spendere almeno 600/650 euro.
"Diciamo" perchè qualcosa bolle in pentola, stò lavorando soprattutto per voi possessori dell'X10.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi...
ho un problema con le app per l'iPad, sia con media Connect che con 8player!! Con entrambi riesco solo a comandare la riproduzione della musica ma non riesco a gestire il DB, o meglio non lo vedo sul tablet??
Dove sbaglio???

Grazie
 
In termini di qualità audio il ripping del Cocktail è allo stesso livello di quello fatto col pc (per esempio con EAC)? Se fossero identici, perchè il Cock ci mette pochi minuti rispetto ai 40/50 del pc?
 
Mah, veramente il mio pc con EAC non ci mette 50 minuti a rippare un cd. Comunque, la conversione dei files avviene in background, il Cocktail lavora anche se non si vede.
 
A me EAC ci mette una vita. Forse perché lo imposto per fare tutti i controlli possibili ma, a più di 1.8 volte la velocità nominale, è difficile che vada. All'inizio rippavo con il windows media ed era una scheggia. Se devo dire, tra i CD rippati con il windows media ed EAC, non sento differenze, pertanto, penso che, rippare con il cocktail, vada bene come rippare con l'EAC.
Ciao, Enzo
 
L'X10 rippa in bit perfect. La copia è quindi in teoria identica all'originale.
Lo scatolotto nasce per quello e penso lo faccia bene.
Detto questo, pur impostando EAC per la massima qualità, non credo di metterci più di 10-15 minuti.
 
Forse si parla di rippaggio in flac e non wav. In flac EAC ci impiega 50 minuti circa ma anche il cocktail solo che rende disponibili sin da subito le tracce wav e lavora in background al rippaggio in flac.....alla fine del processo cancella i files wav e li sostituisce con i flac.

Provati files rippati con EAC e con il Cock: differenze ZERO!
 
il rippaggio in flac, con il cocktail dura max 5 minuti, solo per un cd ( precisamente disintegration dei Cure) ha impiegato quasi 25 minuti e non capisco il motivo. Ovviamente rippo in massima qualità!
 
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho regalato ai miei il cocktail, mi conviene usare l ampli integrato o il luxman t-008 che hanno già? Nel caso devo acquistare il cavo rca jack no?
 
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, ho regalato ai miei il cocktail, mi conviene usare l ampli integrato o il luxman t-008 che hanno già? Nel caso devo acquistare il cavo rca jack no?

Sembra un po vecchietto come modello il T 008, non ho idea di come suoni. Ti consiglierei di provare entrambe le soluzioni. I tuoi nel cock potrebbero trovare soddisfazione anche usando il suo ampli integrato.
 
Sembra un po vecchietto come modello il T 008, non ho idea di come suoni. Ti consiglierei di provare entrambe le soluzioni. I tuoi nel cock potrebbero trovare soddisfazione anche usando il suo ampli integrato.
si si è vecchiotto, del 90 precisamente, è incredibile in rete non riesco a trovare info su questo modello! cmq per provare oltre a collegare il cavo rca/jack 3.5 c'è qualche settaggio software da effettuare sul cock?
 
Saluti a tutti ! Qualcuno di Voi é in grado di fornirmi qualche foto o qualche link dove si vede l'interno del cock ? Altra domanda qualcuno ha provato ad usare un alimentatore esterno diciamo più performante? Grazie per l'attenzione
 
Top