• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Il cavaliere oscuro - Il ritorno

stessa sensazione , le scene Imax hanno una chiarezza davvero notevole rispetto al 21:9 , a mio parere molto superiori alle scene Imax del secondo capitolo......., diciamo che questo capitolo girato con questa filosofia e leggendo in giro altri film seguiranno questa strada hanno messo tanta confusione nell'ipotetica scelta di un telo...
 
secondo voi un video girato in 4K farebbe dire " WOW.. " più di immagini IMAX ? ovviamente parlo di un 4K girato non in IMAX.
figurarsi l'IMAX a 4K :sofico:
 
Io spero che sia l'ultimo...:rolleyes:

facendo una ricerca veloce....si parla del secondo capitolo di hunger games girato "alla nolan " con molti minuti Imax

e poi ho trovato questi wikipedia

Spoiler:
Film girati in IMAX

Dato l'elevato costo delle cineprese, girare un film totalmente in questo formato comporterebbe un gran dispendio economico; per ovviare ai costi proibitivi, alcune case di produzione si limitano a effettuare solo alcune riprese con cineprese IMAX. Di seguito, una lista di alcuni film che hanno utilizzato questa tecnologia:
Il Cavaliere Oscuro - 28 minuti di riprese in IMAX (è stato il primo film su grande distribuzione parzialmente filmato in IMAX)
Transformers - La vendetta del caduto - 9 minuti
Mission: Impossible - Protocollo fantasma - 30 minuti
Il cavaliere oscuro - Il ritorno - 72 minuti
 
Io concordo con Steven.

Non ho notato nessun abisso.

Le scene anamorfiche 2.35 sono superbe mentre le scene IMAX sono superberrime :D
 
Beh sicuramente non ha un altro master, quindi la qualità è la stessa.

Non conosco l'edizione, quindi non so dirti se c'è anche il disco degli extra.
 
Sì sì, anche un mio amico mi ha detto lo stesso, non è più come una volta con i DVD che si trovavano i prezzacci con gli allegati alle riviste. (Senza contare il rischio di amaray rovinate e così via).
Grazie, vado a vedere su Ama :)

Amaray di Dark Knight Rises a quasi 19 euro.
A questo punto meglio la Trilogy Collection con il libro a 35 euro, sempre su Ama... no?
 
Ultima modifica:
Ma,non mi ha fatto gridare al miracolo...questa volta non ce' uno stacco netto tra le scene in 35mm quelle in IMAX come avveniva nel precedente capitolo,e comunque queste ultime come qualita' non sono ne piu' ne meno di film tipo The Avengers,tutto questo nel mio impianto in firma e sopratutto imho :)
Beh dire che non c'è uno scarto netto tra le scene in 2.35 e le scene in IMAX, mi sembra un "tantinello" esagerato, quelle in 2.35, sembra come se fossero impastate, a questo punto molto meglio quelle del secondo capitolo anche se "afflitte" da edge enhachement...
 
Beh dire che non c'è uno scarto netto tra le scene in 2.35 e le scene in IMAX, mi sembra un "tantinello" esagerato, quelle in 2.35, sembra come se fossero impastate, a questo punto molto meglio quelle del secondo capitolo anche se "afflitte" da edge enhachement...

Ragazzi non confondiamo precise scelte di fotografia con la qualità del master.. Se un blu-ray riproduce fedelmente il girato ha fatto il suo dovere. È OVVIO che rispetto alle scene Imax quelle in 35mm sono inferiori,ma qualunque altro blu-ray in formato normale lo sarebbe! L'imax è il top.

e comunque queste ultime come qualita' non sono ne piu' ne meno di film tipo The Avengers

Bel bd quello di Avengers, ma non puó competere con la nitidezza dell'imax 70mm.
 
Top