Samsung serie ES8000-ES7000

Ciao a tutti!
Arrivato il 55es7000.

Bellissimo!
Ho skyhd, una ps3 e un ampli audio video onkyo.
Ho già preso un film 3D x il rodaggio che faro con ps3.

Nel precedente tv 40md86 avevo tutto collegato all'ampli e da li al tv.
Per sfruttare al meglio il nuovo credo che la cosa migliore sia collegare ps3 e Sky direttamente al tv in modo da dare settimo diversi per ogni porta hdmi.

Corretto?

Grazie a tutti

Ciao a tutti!
Arrivato il 55es7000.

Bellissimo!
Ho skyhd, una ps3 e un ampli audio video onkyo.
Ho già preso un film 3D x il rodaggio che faro con ps3.

Nel precedente tv 40md86 avevo tutto collegato all'ampli e da li al tv.
Per sfruttare al meglio il nuovo credo che la cosa migliore sia collegare ps3 e Sky direttamente al tv in modo da dare s..........[CUT]

Corretto ad ogni sorgente puoi applicare un setting differente!

Buona visione!!! :sborone:

krackers@
io ho la 46 serie 7000 e con partite Sky HD nessuna scia , cambia cavo o guarda una partita da un altra entrata tipo rai o mediaset per escludere la colpa del decoder magari..

krackers@
io ho la 46 serie 7000 e con partite Sky HD nessuna scia , cambia cavo o guarda una partita da un altra entrata tipo rai o mediaset per escludere la colpa del decoder magari..
ragazzi io stavo provando prima con il cavo che uso per giocare con la 360 (che oltre a non essere di qualità eccelsa è anche un pò più lungo di quello che uso per sky) emi è sembrato di notare un peggioramento rispetto all'altro sulle partite mentre tutto il resto continua ad andare perfetto,forse se comprassi un cavo HDMI come si deve potrei avere dei miglioramenti,non voglio proprio credere che sia un problema del TV,purtroppo non posso fare un raffronto con la rai o mediaset perchè non ci sono partite in questi giorni..
bo possibile che il cavo vada a fare così tanta differenza? in ogni caso domani provo a comprare un cavo HDMI 1.4 di ottima qualità e vedo se la differenza si sente,se voi dite che non avete nessuna scia o immagine sfocata negli spostamenti rapidi della telecamera non deve essere il televisore ma qualcos'altro,il decoder di sky mi verrebbe da escluderlo,quindi non resta che il cavo..

Ultima modifica:
ciao a tutti..la banda verticale viola mi è comparsa anche oggi..è rimasta 3 minuti ed è sparita..possibile che compaia a tv freddo e quando si scalda va via?..anche se è strano perchè i primi 2-3 mesi dall'acquisto neanche l'ombra..

ES8000 e funziona moviola (con plex?)

Ciao a tutti,

per una piccola sala riunioni ho fatto acquistare un 65es8000 che arriverà a breve.

+++ piccola premessa+++
La necessità principale della stanza è visionare partite di calcio con la possibilità di usare la funzione moviola. Fino ad ora si utilizzava un bel DVD masterizzato ad hoc....Pausa e avanti di un frame e indietro di un frame.....
Io vorrei invece che i filmati stessero su un bel NAS e tutto fosse accessibile via rete. Ho girato tutti i CC per vedere le varie funzioni smart di ogni televisore e l'unica che aveva una funzione simile era samsung....ma solo per la moviola "avanti"....indietro "non è dispodibile"..... cmq alla fine ho visto che la soluzione migliore è utilizzare una AppleTV - modificata- con accesso alla rete..... ma sfiga vuole che le nuove ATV3 non siano ancora state jb a dovere......
+++

ho visto che ora c'è la possibilità di scaricare Plex ufficiale...volevo chiedere a chi lo sta utilizzando se è possibile accedere a risorse di rete condivise ..e se soprattutto c'è la possibilità di utilizzare questa funzione moviola (....filmato che scorre...pausa....avanti piano - magari a step > >> >>> -- e viceversa indietro)

Grazie a tutti!!!
Cristian

ragazzi io stavo provando prima con il cavo che uso per giocare con la 360 (che oltre a non essere di qualità eccelsa è anche un pò più lungo di quello che uso per sky) emi è sembrato di notare un peggioramento rispetto all'altro sulle partite mentre tutto il resto continua ad andare perfetto,forse se comprassi un cavo HDMI come si deve potrei aver..........[CUT]
Ci tieni aggiornati se cambia qualcosa mettendo un cavo hdmi 1.4 ?

Ciao a tutti,

per una piccola sala riunioni ho fatto acquistare un 65es8000 che arriverà a breve.

+++ piccola premessa+++
La necessità principale della stanza è visionare partite di calcio con la possibilità di usare la funzione moviola.

per le partite non lo vedo molto indicato, causa strisce che rendono le partite inguardabili.
per la moviola non saprei dirti, oggi provo e ti aggiorno.

Grazie! Peccato che hanno cambiato lato per le porte hdmi! Devo cambiare tutti i cavi e prenderli più lunghi.

Sto leggendo tutti i post, sono a pagina 50 ma non trovo riferimenti a Ir blaster... A che serve?

Non dire nulla io ho la predisposizione nel muro, lo tengo appeso, e per il vecchio sammy avevo preso i cavi HDMI apposta con l'attacco alla tv a L e qui sono invertiti ho dovuto tirarli fuori e girarli...
I miei sono cavi GBL e non li ho pagati poco la resa sembra ottimale!
Purtroppo ( o forse no) non amo il calcio quindi non ho il pacchetto calcio su Sky, pertanto non posso dirvi se rilevo lo stesso problema nelle partite!!!

ragazzi ho un problema sporadico sul mio ES7000.

a volte la tv non si spegne. premo il bottone di spegnimento sul telecomando e resta accesa, inoltre è come se si "bloccasse", in quanto una volta premuto il tasto spegnimento gli altri tasti del telecomando non funzionano.
una volta si è poi spenta dopo qualche minuto dalla pressione d..........[CUT]

uppo la mia domanda, perchè si è ripresentato il problema, e inizio a preoccuparmi. il firm è il 2003, aggiornato da poco.

ho notato che se spengo il router wifi a cui si collega la tv il problema non si ripresenta... come mai???
non ci sto capendo più nulla...

inoltre, domanda nabba, ma non c'è un tasto o una funzione per spegnere/accendere il WiFi della tv?

inoltre, domanda nabba, ma non c'è un tasto o una funzione per spegnere/accendere il WiFi della tv

Anche io mi sono fatto la stessa domanda, o almeno disconnetersi dalla determinata rete senza dover accedere ad un'altra.

Inoltre volevo confermare che anche io ho aggiornato direttamente "In linea" alla versione 002003. Qualcuno ha informazioni dettagliate sulle specifiche di questa nuova versione, o almeno sa dove si possono trovare dettagli a riguardo?

per le partite non lo vedo molto indicato, causa strisce che rendono le partite inguardabili.
per la moviola non saprei dirti, oggi provo e ti aggiorno.

..calcola che riproducono filmati a bassa risoluzione..tipo 640x480...e molto spesso rimane acceso per molto tempo su schermate che hanno layout di software (usato come monitor)...per questo ho scartato i plasma.... cmq in un cc commerciale avevo fatto una prova con uno dei loro filmati da usb...e non mi sembrava poi cosi malaccio..... :-)

fammi sapere per il test!!! grazie!
Cristian

ragazzi qualcuno mi sa dire dove trovo la modalità game per l'es7000 da 40 pollici?! non la trovo,ho cercato ovunque....in generale qualcuno sa darmi i migliori settaggi per giocare con xbox?motion plus attivo?le altre opzioni?grazie

Ultima modifica:
ragazzi qualcuno mi sa dire dove trovo la modalità game per l'es7000 da 40 pollici?! non la trovo,ho cercato ovunque....in generale qualcuno sa darmi i migliori settaggi per giocare con xbox?motion plus attivo?le altre opzioni?grazie

vai su generale e attivi la modalità game ma non mi pare si possa regolare in alcun modo,è predefinita.

Facci sapere perché ho il tuo stesso problema di sfocamento..

spero vivamente sia colpa del cavo..ho risolto parte dei problemi con la PS3 attivando la modalità "gioco" ma con sky HD il problema persiste. Oggi guardavo un film e nei cambi di inquadratura veloci rimane proprio una scia e ci vuole quell'attimo perchè vada tutto a fuoco (soprattutto sui bordi dello schermo)..come delle incertezze del proiettore ad elaborare le immagini..uffa

spero vivamente sia colpa del cavo..ho risolto parte dei problemi con la PS3 attivando la modalità "gioco" ma con sky HD il problema persiste. Oggi guardavo un film e nei cambi di inquadratura veloci rimane proprio una scia e ci vuole quell'attimo perchè vada tutto a fuoco (soprattutto sui bordi dello schermo)..come delle incertezze del p..........[CUT]

io per film e videogiochi zero ma proprio zero problemi,perfezione assoluta,per le partite ho quelle lievi sfumature di qualche decimo di secondo prima che metta a fuoco sui cambi di inquadratura molto rapidi,tra l'altro dipende anche molto dalla partita su alcune lo noto di più (campi come palermo,pescare e quelli minori) mentre su altre meno (tipo inter-genoa,roma milan,city-wolverhampton)
comunque dopo torno a casa e vi faccio sapere se con questo nuovo cavo che ho comprato va meglio,è un HDMI 1.4 3D placcato in oro da 25€ (1,5 metri di lunghezza) a detta del commesso di ottima qualità ed era il migliore che aveva a disposizione,vediamo un pò.