S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

ragazzi volevo valutare un ventaglio di lettoria sulla fascia di prezzo 200e quali devo valutare e prendere in considerazione attualmente?

è da un po' che sono fermo in quest'ambito.... :)

Bene, allora inserisco qui la mia domanda che avevo precedentemente postato in questa sezione del forum
Dunque, a breve acquisterò il Panasonic VT50 e voglio abbinare un Blue Ray 3D Panasonic e fare tutto monomarca.

Faccio bene a fare così?

Mi indicate un lettore Blue Ray Panasonic con budget 200 euro?

Poi più in la prenderò un home theatre, magari Yamaha,ma per adesso mi serve il lettore e il vostro consiglio ovviamente, anche perchè sarebbe il mio primo BR :) (a parte la PS3)

PANASONIC BDT 320 in alternativa SONY BDP S790

Prendo in considerazione il primo.
Me lo sono andato a vedere sul sito della Panasonic e ho notato un telecomando particolare, un touchpad in effetti.
Poi ho notato il BDT 310 che dovrebbe essere identico ed avere il telecomando tradizionale.

A parte il telecomando, sono la stessa cosa secondo te Ellebiser?

Consiglio Blu Ray "Hifi" rev2.0...

Qualche giorno fa avevo chiesto un consiglio per l'acquisto di un BluRay "hifi" con un budget di 300/400€.

Fortunatamente ora il budget è aumentato quindi sto confrontando le seguenti opzioni:
1- Marantz UD7006 550€;
2- DENON DVD-3800BD 630€;
3- Oppo BDP-105 (pazia....) 1200€;
4- NAD T577 400€;
5- Oppo BDP-95 800€.

Ho letto varie discussioni.. ma sono solo più confuso.. :D

Qualcuno ha avuto modo di provarli..? Le necessità sono sempre le stesse, buona uscita analogica per l'ascolto cd, e uscite analogiche master audio per il 7.1 (il mio RSX-1065 non decodifica gli ultimi formati audio).

Grazie

Personalmente opterei per il Marantz UD7006. Il prezzo mi sembra buono e la parte audio a quanto mi risulta è all'altezza del marchio.
Quoto Genny , il Marantz è valido musicalmente oltre che ad essere un ottimo lettore Blu Ray, della griglia proposta avrei scelto sicuramente questo per rapporto Q/prezzo in ragione delle prestazioni

Prendo in considerazione il primo.
Me lo sono andato a vedere sul sito della Panasonic e ho notato un telecomando particolare, un touchpad in effetti.
Poi ho notato il BDT 310 che dovrebbe essere identico ed avere il telecomando tradizionale.

A parte il telecomando, sono la stessa cosa secondo te Ellebiser?
No a parità di prezzo il 320 è superiore nella sezione di decodifica DAC 192/32 vs 192/24 bit e più aggiornato e completo come lettore multimediale.

Se lo utilizzerà per ascoltare cd o musica liquida masterizzata con codec tradizionali del dac 192/32 non se ne farà nulla. Dal punto di vista squisitamente costruttivo e qualitativo i dac sono simili per cui può tranquillamente ripiegare sul 310.

Molto probabilmente hai ragione, anche perché la qualità del DAC non dipende da quanto sono alti i valori di frequenza e profondità...
Comunque a me risulta che sulla carta il modo in cui un DAC a 32 bit attua la conversione tenga più lontana la soglia di distorsione, rispetto ad uno a 24. Ripeto, sulla carta, nel senso che in realtà difficilmente si potrà sentire differenza. Vale però sia per i CD che per il resto, visto che se non mi sbaglio si attua un sovracampionamento rispetto ai valori della traccia in riproduzione. Ribadisco che nella pratica la differenza di qualità non la fanno i numeri, per cui sono d'accordo che il 320 e il 310 molto probabilmente saranno ugualmente validi da questo punto di vista.

Da quello che ho capito io il DAC può attuare un lavoro di sovracampionamento sul flusso di dati. Ma questo accade già sul flusso più comune di 44,1khz a 16 bit. Lo fanno i DAC a 192khz a 24 bit, che ricampionano il flusso prima di convertirlo, con il teorico vantaggio di allontanare la soglia di distorsione (grazie al modo in cui sovracampionano). Sulla carta lo potrebbero fare meglio ancora quelli a 32 bit. In realtà alla fine non c'è differenza, considerando che non si hanno risultati migliori nei fatti.

Poi è chiaro che se ciò che si riproduce è a 32 bit il fatto di avere un DAC con profondità inferiore farebbe perdere dettaglio, ma anche qui è relativo perché un DAC di qualità superiore può funzionare meglio e rendere meglio il dettaglio anche se sulla carta ha risoluzione inferiore.

probabilmente prendero' il bdp 140 pioneer dopo le feste ho letto abbastanza su questo lettore .Conoscete siti dove acquistarlo a buon prezzo .Grazie ed un augurio a tutti di buon natale

Vorrei un consiglio perche' sto' cercando un bdp 3d come il Sony 790, ma scarno delle funzionalità smart che non mi servono avendo già la tv preposta a questo. Da profano penso che più semplice è meno costa e quindi più risparmio: giusto?
Unica prerogativa fissa dovrebbe avere l'uscita audio RCA (5+1).
Grazie mille
Ciao-ciao

Non hai scelta, se ti serve l'uscita 5.1 analogica e vuoi mantenerti su cifre simili al sony da te citato (anzi, ben al di sotto) la scelta obbligata è Philips BDP7700. È simile al sony anche per la capacità di fare upscaling 4k, e con l'ultimo firmware va molto bene.
Ovviamente è 3D e anche Smart, ormai non troverai praticamente nulla sul mercato che non abbia funzionalità multimediali.

ciao buon natale. ho 43 anni ed ho bisogno di alcuni consigli
cerco un blu ray 3d che supporti molti formati video ed audio, che abbia buona qualita,upscaling,4k e funzioni extra tipo skype e browser.
budget 450 euro.
edit: dimenticavo piu connessioni ci sono meglio e'

Ultima modifica:
ciao e buon Natale anche a te.
ti serve che abbia l'upscaling 4k?
anche le connessioni analogiche?

Prodotti come il Pioneer bds-450, lo Yamaha BD-s673, Panasonic DMP-BDT500 e Philips BDP-9700 possono svolgere bene il loro compito, ma per capire quale di questi fa al tuo caso oppure se è necessario scomodare prodotti più costosi (o anche meno costosi, perché no) forse è meglio se indichi per cosa lo devi utilizzare e in che catena lo inserirai ;)

si e' il primo lettore blu ray che prendo e vorrei ci fosse tutto incluse connessioni analogiche tu lo vedi inutile il 4k?
tv led 50" UE55ES6560.

Ultima modifica: