[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Porca pupazza anche da me era attivato! Ed e' verissimo il suono e' piu' compatto.. Sto pre e' una bomba... :D ma l'anticlipping puo' ussere configurato solo per il cd vero? Per il dvd (nel mio caso input vcr) usando gli input analogici 7.1 l'opzione dell'anticlipping non mi viene visualizzata!

@ktm15

Alberto ho notato che i vari input generano un rumore di fondo per i diffusori che e' molto diverso. L'input Cd, impostato su db1 e nella modalita' preamp genera un rumore abbastanza avvertibile avvicinando l'orecchio al tweeter, di contro altri input impostati solo in digitale sono silenziosissimi... Perche'? Ricordati che ai primi di gennaio hai un impegno!
 
@ new77

Ciao Bello, veramente io l'ho configurato su dvd era l'unica entrata che avevo attivato il video
e l'audio digitale o disabilitato l'audio digitale e ho messo l'audio analogico in questo
modo sono risucito ad entrare nel menu dove c'è l'anticlipping e input gain

Saluti Siryard
 
Si Alberto meglio tardi che mai, ieri sera grazie ad Ane e Andav mi sono "concentrato"
e sono riuscito a mettere l'anticlipping in Off, sono distratto dal fatto che ora sto senza
blu ray universale e sto vedendo di prendere questo 105
quindi ricapitolando bisogna togliere l'anticlipping da tutte le entrate S1 e dalla B1

Saluti Siryard
 
Scusa Alberto il tuo No ad inizio frase a cosa si riferisce? Sono apposto o no? Da quanto ho capito dovrei esserlo poiche' per il cd ho il clipping su off e per l'ht non posso far nulla in quanto uso gli input analogici 7.1... Giusto?
 
sono distratto dal fatto che ora sto senza
blu ray universale e sto vedendo di prendere questo 105

Ero anch'io per il 105 poi ho pagato l'IMU e mi sono dovuto accontentare del 103. Per ora vado un po con questo poi vediamo le evoluzioni sul 105 se meriteranno l'acquisto o meno, o magari uscirà anche un Cambridge 752 ......

Comunque in 2 canali avendo un buon lettore dedicato le soddisfazioni sono tante, è veramente un gran bell'ascoltare; non ho MAI sentito le 804 suonare così bene, nemmeno nel mio negozio di fiducia dove ho avuto modo di provarle più volte e con parecchie elettroniche in questi anni. La pulizia ed il dettaglio sono migliorati enormemente, le voci sono davanti a te, vere, squillanti in certi casi calde in altri, c'è una presenza del suono imbarazzante ma è sempre tutto composto. Io sono appassionato di musica e raramente mi metto a cantare mentre ascolto un brano ma ora mi accade l'esatto opposto, è esaltante ! Continuo ad alzare il volume, non basta mai e spesso mi ritrovo oltre il volume reference che in una stanza da 12 mq è tutto dire. Bello bello bello !

Da domani sarò in ferie per una decina di giorni e mi dedicherò ai concerti in multicanale ..... chissà se mi converto anche io ?!
 
Sbav sbav... Ane mi sto gia' pregustando il tutto... Gia' liscio l'hts e' davvero entusiasmante, ogni volta che penso sia impossibile migliorare mi stupisco da come ogni singolo intervento ti faccia apprezzare sfumature nuove... Credo che il merito sia anche dei diffusori, resta il fatto che prima di avere krell ero alla ricerca continua di qualcosa.... ora il mio ultimo obiettivo e' spedirlo farmelo modificare e tenermelo fino a quando non diventero' nonno!
 
. Credo che il merito sia anche dei diffusori.

Guarda io delle 804 non posso che esserne pienamente soddisfatto, mi hanno fatto sempre apprezzare le differenze tra un' elettronica ed un'altra e hanno migliorato il loro suono ogni qualvolta migliorassi sorgenti, pre e finali. Ormai vanno per i 6 anni ma con tutti questi upgrade non mi fanno pensare troppo alla loro sostituzione anzi è un piacere riscoprirle ogni volta.
 
@ ANE

io sto seguendo un po tutto è ancora non ho deciso, anche perchè mi servivano del BDP105 le entrate hdmi in 1 e 2 che codificasse l'audio HD invece questa cosa non è possibile con un firmware ma solo con un intervento hardware e mi sono trovato spiazzato, in Usa ne stanno parlando ma non ho capito se in seguito uscirà una nuova versione del 105 oppure bisognera aspettare il 107, tornando al nostro Krell non posso che appoggiare le tue tesi sembra rinato prima mi sembrava come se sgracchiasse in alcuni momenti ora è piu limpido è piu presente un bell' ascoltare, possibile che un' impostazione sul clipping attivato o meno cambi cosi l'audio ?? meglio cosi !!!!!

Saluti Siryard
 
ho letto pochi post fa che disattivare l'anticlip migliora le voci, ma quindi ne beneficia anche l'ascolto in HT? o il discorso vale SOLO per le voci in STEREO? Illuminatemi :D
 
@ ANE
io sto seguendo un po tutto è ancora non ho deciso,

Ero abbastanza indeciso anche io quindi mi son preso il 103 che tanto male non dovrebbe andare e poi si vedrà (oltretutto è facilmente rivendibile); il 105 non sarà disponibile prima di metà gennaio (mi ha detto un rivenditore ufficiale Oppo) ed avendo un po di ferie per potermelo godere ho preferito prendermi subito l'Oppino.
Tieni presente però che io lo userò solo ed esclusivamente per il multicanale perchè per il 2 canali ho l'Ikemi ;)
 
Salve ragazzi,
mi sapete dare qualche delucidazione?!

Per sbaglio avevo settato l'uscita del decoder sky su "mpeg" per l'audio.

Ovviamente il Krell non riconosce che l'audio è in DD.
Ma anche impostando i vari DSP alcuni canali non si sentono come ad esempio il SUB.
La cosa è normale?!
La voce in MPEG è molto più nitida ed il volume è assai più alto.
Se seleziono DD da SKY il suono è tutto più ovattato.

ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Il segnale di Sky è molto compresso e di scarsissima qualità, se i canali non si sentono sempre non è un bellissimo segnale, prova con un lettore DVD o BD collegato in digitale se con un film funzionano tutti i canali, Sky a volte gioca dei brutti scherzi..
 
Ciao Ktm ti ringrazio.

Non ho problemi... In DD si sente tutto.
Mi incurisiva sapere come mai in MPEG la voci si sentono in maniera eclatante.
In DD sembra tutto più chiuso. Certo, l'audio di Sky non è il massimo e questo lo so.
 
Ultima modifica:
Top