[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Sono assolutamente tutti diversi, hai ragione. Suonano tutti in modo simile (molto bene), ma a confronto diretto le differenze si sentono, eccome. Molto dipende dallo stato dei condensatori delle schede analogiche o dal tipo di regolatori di volume, tanto per dirne due fondamentali.

Fabio sarebbe da capire come dovrebbe suonare un HTS 7.1 "nuovo" tanto da avere le idee più chiare...
Il mio ad esempio è mod lite "un ringiovanimento" come dice Alberto e non so a livello tecnico cosa abbia sostituito. Se dovesse avere qualche problema alla scheda analogica o qualche condensatore spompo questo non lo so. So che il mio suona bene (per le mie orecchie) ma potrebbe suonare meglio? Non so se mi spiego... quello di Alberto ad esempio suona diverso da tutti i nostri e ci mancherebbe...dentro c'ha messo anche la suocera :D

Ehmmm ragazzi non mi mandate al diavolo ma dovrei ritrattare alcune cose scritte qualche post fa circa le modifiche fatte al mio HTS ... :boh: dove dicevo che va da Dio, che suona alla grande, bla bla bla ....
La verità è che suona ........ meglio, MOLTO meglio di quanto avevo scritto
La colpa è mia, non mi ero accordo di aver il freno a mano tirato, ero certo di averlo tolto ed invece :cry::muro::ncomment::incazzed:
Adesso l'elicottero di The Wall entra dalla finestra ed esce dalla porta :sbavvv:

PS Maledetto Anti clip !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

devi selezionare un ingresso analogico in cui hai abilitato la visione dell'osd. Entri nel menù e...non mi ricordo:D
Appena torno a casa, ci guardo e vi faccio sapere...
Dovrebbe essere l'ulitmo menù in basso "operation"...

cavolo non sapevo ci fosse questa opzione! deve essere disabilitata vero? C'è un modo per farlo senza passare dall'osd? ora non ho tv ...

Ultima modifica:
ESATTO io (ed anche Syriard) sono bloccato esattamente alla schermata della seconda figura da te postata in quest'ultimo post.
Cio' che non capisco è questa dicitura "I DISPOSITIVI ANALOGICI DEVONO ESSERE SELEZIONATI PRIMA DI ATTIVARE LE PRE-REGOLAZIONI DI LIVELLO". Che significa ESSERE SELEZIONATI, in che modo SI SELEZIONANO?!
Spiegami come se lo stessi spiegando ad un poppante :D

Si esatto dovete creare un ingresso analogico attivo ed abilitarne anche il video in modo da vedere l'OSD, comunque sul manuale c'è un paragrafo dedicato.
Credevo di averlo disattivato ed invece era ancora attivo e nel mio impianto la differenza è ben udibile un po su tutta la linea, tanto da spingermi a comprare il lettore BD anticipando un po i tempi rispetto al previsto (e finalmente direte voi ahahahha)

Alberto

ad Andrea la segnalazione l'ho fatta io solo che sia io che lui
non riusciamo ad entrare nella 3^ figura che ha postato Andav

Saluti Siryard

OK Grazie a tutti ci sono riuscito, anche a me come ad Ane
il clipping era attivato ora l'ho messo su OFF, ma l' Input Gain come va
settatto va da 3 a 3 lo setto su 0 oppure +3 ???

Grazie Saluti Siryard

Era ora Andrea... :) L'anticlipping fa dei danni, si sente eccome anche sullo Showcase.

E che danni !!!!
Possiamo anche dire che il Gryphon suona come l'anticlipping dell'HTS :cool:
Serata musicale molto soddisfacente ieri sera, senza anticlip migliora un po tutto, medio alto e basso ma quello che mi ha impressionato di più sono le voci, molto più presenti e "materiche".

Ultima modifica:
Vero Andre, il suo intervento penalizza esattamente quello che hai descritto tu. Il volume è meglio lasciarlo a 0 per evitare saturazioni che possono provocare distorsioni non simpatiche.