[Indiana Line] Official Thread

Ciao ragazzi, io ho comprato 2 mesi fa le tesi 504 però devo dire che in stereo non mi fanno impazzire. Che sia colpa del mio sintoamplificatore? Secondo voi se ne comprassi uno stereo cambierebbe la situazione? Cosa mi consigliereste sui 300 euro max?

Secondo voi se ne comprassi uno stereo cambierebbe la situazione?
Io le 504 in stereo le ascolto con un Fenice 20 o con uno STEG ST350L, ormai divenuto Vintage ... le differenze di entrambi ( più preciso il primo e più profondo e caldo il secondo) sono ineccepibili rispetto al TX-Nr609 che uso in H.T. ...non c' è proprio paragone. Se vuoi ascoltare bene in 2ch o fai una catena 2ch pura, oppure utilizzando gli stessi front per 2ch/H.T. prendi un sinto 2ch con ingressi pre collegati ad un buon sintoamplificatore H.T. (scusa ma non di certo il tuo 520 o il mio 609) oppure ancora sali sali di prezzo sul sintoamplificatore direttamente ... ma sali...

Quindi la situazione cambierebbe giusto? :)
Domani pomeriggio potrei fare un giro a guardarmi in giro, mi interesserebbe avere magari un suono più caldo, con dei buoni bassi(per quello che può dipendere da un amplificatore), hai consigli?

Quindi la situazione cambierebbe giusto? :)
... hai consigli?
Con un nad 316 le 504 dovrebbero andare bene...se ti fai un giro nella sezione 2ch trovi info.
Io le ho provate con ciò che o scritto prima e con un rotel (di cui non ricordo il nome)...
... tra Natale e capodanno proverò con un Fenice 100 preso da pochi giorni.
Ho dato un occhio alla tua stanza ...le 504 sono tra le poche torri che si possono mettere così vicino al muro (come le hai messe tu) senza aver problemi.

@Antonio,
tu hai sentito le DIVA 655, vero?
Come ti sembrano?
Timbrica, profondità del basso, qualità degli acuti, immagine sonora, precisione etc...
Mantengono sempre l'ottimo rapporto Q/P di indiana line?
Mi fido del tuo giudizio, finora hai sempre dato ottimi consigli!
Grazie in anticipo ;)

Ultima modifica:
Con un nad 316 le 504 dovrebbero andare bene...se ti fai un giro nella sezione 2ch trovi info.
Io le ho provate con ciò che o scritto prima e con un rotel (di cui non ricordo il nome)...
... tra Natale e capodanno proverò con un Fenice 100 preso da pochi giorni.
Ho dato un occhio alla tua stanza ...le 504 sono tra le poche torri che si possono me..........[CUT]

Quindi nella mia ignoranza sono stato fortunato a prendere queste che possono stare vicino al muro :) Grazie mille oggi vado a vedere se trovo da sentire un nad 316 :)

Ciao ragazzi, io ho comprato 2 mesi fa le tesi 504 però devo dire che in stereo non mi fanno impazzire. Che sia colpa del mio sintoamplificatore? Secondo voi se ne comprassi uno stereo cambierebbe la situazione? Cosa mi consigliereste sui 300 euro max?

Prova gli amplificatori in Classe-D! Costano poco e sono molto soddisfacenti, sicuramente otterresti risultati migliori del tuo sinto in firma. Valuta un pò le varie alternative.

Alla fine ho preso il basso 830, considerando che son stato 4-5 anni senza sub ma solo con i bassi frontali (HC505) spero di giovarne un bel po e di non aver scialacquato inutilmente :asd:. Per completezza: stanza 15mq e utilizzo film/videogiochi.

Ma Sono uscite dal catalogo le musa o sbaglio??? A questo proposito vi chiedo ma se trovassi in offerta le musa 505 al prezzo delle tesi 560 dite che migliorerei ancora risoetto alle tesi oppure con il mio sinto ( yamaha 671 ) è gia tanto osare con le tesi o cmq risulterebbero più equilibrate???

hanno un suono diverso, un po' meno brillante delle tesi ma secondo me piu' corretto. Per esperienza personale con le Arbour che hanno la stessa architettura se le prendi con il tuo sinto vanno biamplificale. Almeno col mio rendevano decisamente di piu', sopratutto nel controllo sui bassi.

Allo stesso prezzo io azzarderei.

Ciao

Mmm grazie dei consigli terrò presente anche se leggendo qua e la mi parevano più i favorevoli per le tesi piuttosto che per le musa in ambito ht...le tesi 560 le premderei nuove se nn è molta la differenza o addirittura potrei avere effetti peggiori in ht resto sulle tesi 560

secondo me e' piu' una questione di costi. Le Tesi come rapporto q/p sono eccezionali, le Musa si mettono in una fascia con una concorrenza spietata e a quel punto le scelte si differenziano di piu'.

I diffusori che suonano bene suonano bene e basta.

Ciao